Marmitte originali Honda CB 500 Four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
giampus
Messaggi: 177
Iscritto il: gio giu 05, 2014 3:26 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da giampus »

OSTREGA!!!
Mi rimangio tutto...sono finalmente disponibili su cmsnl le copie!
E pensare che avevo guardato un paio di giorni fa...
Per quel prezzo ci faccio un pensierino...voi che dite? Tanto credo che ormai mamma Honda non ci pensi più a riprendere la produzione...
Secondo voi il prezzo è solo per le marmitte, vero?...poi devo acquistare le staffe, raccordi, viti e fascette...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da guido56 »

giampus ha scritto:OSTREGA!!!
Mi rimangio tutto...sono finalmente disponibili su cmsnl le copie!
E pensare che avevo guardato un paio di giorni fa...
Per quel prezzo ci faccio un pensierino...voi che dite? Tanto credo che ormai mamma Honda non ci pensi più a riprendere la produzione...
Secondo voi il prezzo è solo per le marmitte, vero?...poi devo acquistare le staffe, raccordi, viti e fascette...


:D :D :D
Secondo me mamma Honda non le rimettera` piu` in produzione.E se le rimettesse non credo costerebbero meno.
E` chiaro,vendono solo le marmitte ma staffe e altre cose forse ti conviene prenderle altrove.Su EBAY si trovano,basta cercare. :wink:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da Zio Livio »

Ma da dove si vede che non sono originali?
Da cmsnl sicuramente avranno anche staffe ecc... ,comunque si, prezzo a parte.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da alexbg »

Zio Livio715 ha scritto:Ma da dove si vede che non sono originali?
Da cmsnl sicuramente avranno anche staffe ecc... ,comunque si, prezzo a parte.


c'e' scritto "pattern parts"
Ciaooo

Alessandro
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da Zio Livio »

A parte le quattro nuovissime marmitte acquistate otto anni fa, ne possiedo altre quattro che sono quelle con cui è nata. Purtroppo hanno fatto buchi di ruggine enormi (per questo le comprai nuove). Se si potesse farle riparare (?) e ricromare, potrebbe convenire?
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da alexbg »

Zio Livio715 ha scritto:A parte le quattro nuovissime marmitte acquistate otto anni fa, ne possiedo altre quattro che sono quelle con cui è nata. Purtroppo hanno fatto buchi di ruggine enormi (per questo le comprai nuove). Se si potesse farle riparare (?) e ricromare, potrebbe convenire?


non credo, secondo me guadagni di piu' vendendole (a 4/500 euro)
Ciaooo

Alessandro
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da joe1949 »

Per ricromare bisogna polimentare e poi decappare con acidi: attorno ai buchi, all' interno sicuramente c' è ancora ruggine; il rischio di rimanere senza niente è reale, anche perchè per saldare bisogna andare sul metallo buono, quindi anch' io la vedo un' impresa disperata e antieconomica :(
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da Zio Livio »

500€ ???
La vedo dura...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da Attila »

Teoricamente,trovando chi lo fa, costerebbe poco di più delle repro, farsele fare in acciaio inox ma così sono eterne...
Non conviene ricromarle, gli acidi di pulizia tendono ad allargare le falle, le toppe sono visibili e brutte da vedere; infatti perchè sennò molti avrebbero fatto ricorso alle Busso e simili come sostituzioni? Costavano meno delle originali e di qualsivoglia riparazione....in parole povere non era conveniente ne riparare e ne ricromare.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: Marmitte originali Honda CB 500 Four

Messaggio da tony2four »

Dopo anni di annunci e smentite, video che mostravano gli stampi delle repro postati e spariti sui siti specializzati, mi sembra che le repro siano finalmente in commercio. Su ebay italia avvistate oggi a 1100 euri. Staffe, gommini, guarnizioni, cazzimazzi a parte. Sono lontani i tempi (2008) in cui le 4 originali si prendevano da david silver intorno ai 600 euro, ma 1100 è meglio di 2700....
Tony2Four
Rispondi