Scarichi CR750 Daytona

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
starclassic
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 09, 2015 10:34 pm

Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da starclassic »

Qualcuno ha mai realizzato o ha fatto realizzare degli scarichi replica dei Daytona CR750?
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da lakeman »

ciao!
io ho chiesto un preventivo alla magni un paio di anni fa,che ha fatto gli scarichi alla MV e sono simili a quelli della daytona,neri con quella stupenda curva etc etc ...ma visto il prezzo ho declinato :mrgreen:
comunque erano stupendi e qualitativamente ottimi.. 8)
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
starclassic
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 09, 2015 10:34 pm

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da starclassic »

ho trovato un tizio in Inghilterra che mi ha chiesto 700 sterline per fare una replica delle Daytona. La settimana prossima vado a chiedere alla MIVV, una ditta che realizza scarichi da competizione per la moto GP e che ha sede vicino a casa mia...
se non ricordo male l'inglese si chiama Swarbrick. Comunque anche la Busso mi ha confermato che potrebbero realizzare una versione simile, purtroppo però non piegano direttamente il cono terminale, come dovrebbe essere, quello è un lavoro che dovrei fare da solo una volta ricevuti gli scarichi. Poi ho trovato sul sito www.daytona750.com (o qualcosa del genere) tutti i pezzi di ricambio per la CR750 ma i prezzi sono da mal di testa. Comunque a me servono per una cafe racer 750 in stile CR750, non una replica.
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da lakeman »

starclassic ha scritto:ho trovato un tizio in Inghilterra che mi ha chiesto 700 sterline per fare una replica delle Daytona. La settimana prossima vado a chiedere alla MIVV, una ditta che realizza scarichi da competizione per la moto GP e che ha sede vicino a casa mia...
se non ricordo male l'inglese si chiama Swarbrick. Comunque anche la Busso mi ha confermato che potrebbero realizzare una versione simile, purtroppo però non piegano direttamente il cono terminale, come dovrebbe essere, quello è un lavoro che dovrei fare da solo una volta ricevuti gli scarichi. Poi ho trovato sul sito http://www.daytona750.com (o qualcosa del genere) tutti i pezzi di ricambio per la CR750 ma i prezzi sono da mal di testa. Comunque a me servono per una cafe racer 750 in stile CR750, non una replica.


anche io li cercavo per fare un cafe racer,perché sono stupendi...poi ne ho trovata una già con uno stupendo 4 in 1 yoshimura e ho lasciato perdere...(per adesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
tieni presente però che la Magni fa scarichi da una vita e te li fa come vuoi tu....aperti,semi aperti,chiusi...in più per le Four non gli ha mai fatti e mi aveva chiesto di portargli la moto per farli su misura,figurati....sarebbero stati pazzeschi.
in caso tu trovassi qualcosa comunque postalo pure qua... 8)
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da ANTO »

L'altro giorno in facebook c'era questa 500 con degli scarichi niente male.
Se n'è parlato un bel po' senza arrivare alla conclusione di che scarichi fossero. Comunque molto belli.

Immagine
free image hosting
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da lakeman »

ANTO ha scritto:L'altro giorno in facebook c'era questa 500 con degli scarichi niente male.
Se n'è parlato un bel po' senza arrivare alla conclusione di che scarichi fossero. Comunque molto belli.

Immagine
free image hosting


Sembrano dei busso pitturati neri....
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
starclassic
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 09, 2015 10:34 pm

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da starclassic »

si sembrano proprio dei Busso. Ho parlato direttamente con loro e mi hanno detto che si possono fare senza problemi, direttamente verniciati in nero opaco. Bisognerebbe solo accorciare i terminali, quelli che fanno loro sono troppo lunghi. Volendo possono anche curvare i terminali stessi per renderli del tutto simili ai Dunstall delle Daytona ma fanno il lavoro direttamente sulla moto, non si fidano delle misure al telefono. Purtroppo la ditta è a Torino ed io mi trovo in Abruzzo, la cosa non si può fare...inoltre credo che sul prezzo ci aggiriamo tra le 600 e le 700 euro...molto ragionevole come prezzo.
Certo...se qualcuno potesse portare una 750 four K2 con pedane arretrate Tarozzi direttamente in ditta per fare da cavia potremmo ordinarne una mezza dozzina di set!!! Tu non conosci nessuno che possa fare al caso nostro?
starclassic
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 09, 2015 10:34 pm

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da starclassic »

a proposito...mi ricordate come si fa a postare le foto
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da lakeman »

starclassic ha scritto:se qualcuno potesse portare una 750 four K2 con pedane arretrate Tarozzi direttamente in ditta per fare da cavia potremmo ordinarne una mezza dozzina di set!!! Tu non conosci nessuno che possa fare al caso nostro?


direi "leggermente" poco fattibile... :lol:

per postare photo io faccio così:
-vado su postimage e carico la photo
-copio il link che mi danno nella riga "link diretto"
-clicco sul tasto image qua in alto e lo inserisco in mezzo alle parentesi quadre
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Scarichi CR750 Daytona

Messaggio da ANTO »

Vado leggermente in OT, ma neanche troppo... :oops:
Qualcuno ha mai fatto fare la cromatura nera alle marmitte?
Io ho contattato alcune galvaniche della mia zona, ma niente da fare.
Vorrei farla fare sulle Mecadapo della 400.
In alternativa, andrò di bomboletta nero opaco per alte temperature, che però....
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi