pedale freno e leva cambio 350

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Fabrizio
Messaggi: 238
Iscritto il: lun lug 27, 2009 12:14 pm

pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da Fabrizio »

Ciao, qualcuno ha mai montato la leva cambio del 750 sul 350?

volevo acquistarne di nuovi entrambi(pedale freno e cambio) usatissimi e mi è sorto il dubbio.
dalle foto sembrano identiche.

Qualcuno ha mai provato a tagliarle e risaldarle? sapete di che materiale sono fatte?

Ho un saldatore(usato solo una volta) e non vorrei fare cavolate :D
350 FOUR (in fase di cafferizzazione), un concentrato di emozioni.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da ANTO »

I codici delle parts list per le leve cambio sono diversi, quindi i due pezzi sono diversi.
350:
Product Number: 24700333000
CMS Product Number: HO0038.5455
750:
Product Number: 24701300020
CMS Product Number: HO0038.5915
Però sono andato a guardarle dal vero sulle moto e sono relativamente simili. Le lunghezze sono uguali. Quella della 350 è leggermente più curva e sporge lateralmente di più, ma quasi non si nota. I fori del millerighe sembrano identici. Ritengo quindi che sia possibile scambiare le pedaline fra loro senza particolari disagi.
PS: quello della 750 costa una volta e mezza in più!!! :shock:
Per quanto riguarda tagliare e saldare, non credo sia un problema dato che sono in ferro cromato. A breve farò questa operazione sulla leva freno della 400.
Se hai pazienza ti aggiornerò.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da guido56 »

Fabrizio ha scritto:Ciao, qualcuno ha mai montato la leva cambio del 750 sul 350?

volevo acquistarne di nuovi entrambi(pedale freno e cambio) usatissimi e mi è sorto il dubbio.
dalle foto sembrano identiche.

Qualcuno ha mai provato a tagliarle e risaldarle? sapete di che materiale sono fatte?

Ho un saldatore(usato solo una volta) e non vorrei fare cavolate :D


Non so se le leve siano identiche o meno ,ma ti do un consiglio da amico.

Probabilmente le leve sono in acciaio e per saldarle come si deve ci vogliono gli elettrodi basici che la saldatrice casalinga mal digerisce.Oltretutto per saldare con elettrodi basici bisogna saperci fare .
Io so saldare abbastanza bene ma eviterei di saldare la leva del freno,non mi fiderei neppure di me.
Poi dovresti ricromare le parti e tra viaggi in galvanica e tempo perso non so quanto possa convenire .Secondo me,meglio acquistare qualcosa di usato in buono stato senza modifiche.
Per esempio
http://www.motoannisettanta.com/Pedale%20cambio%20Honda%20350%20Four.htm
Poi magari trovi anche la leva freno.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da joe1949 »

Parole sante quelle di Guido: io saldo appena decentemente (uso un inverter che è meglio delle solite saldatrici statiche) ma mi guarderei bene dal saldare il pedale del cambio ma sopratutto quello del FRENO! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da ANTO »

Guido & Joe = caccasotto + IVA :mrgreen:
E pensare che per un po' avevo anche preso in considerazione di non saldare il pedale del freno ma semplicemente incollarlo... :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da guido56 »

Anto,gia' frenan poco.............................................................
Se poi uno si vuol male................................................................
:mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:Guido & Joe = caccasotto + IVA :mrgreen:
E pensare che per un po' avevo anche preso in considerazione di non saldare il pedale del freno ma semplicemente incollarlo... :wink:


Incollalo pure, ma poi quando si va via assieme è meglio se mi stai DAVANTI! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da ANTO »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Fabrizio
Messaggi: 238
Iscritto il: lun lug 27, 2009 12:14 pm

Re: pedale freno e leva cambio 350

Messaggio da Fabrizio »

:lol: :lol: cercavo solo un modo per spendere poco e accorciare il pedale del freno :lol: :lol:

perciò mi è venuto in mente di tagliare e risaldare.... forse desisto ;)

anto aspetto notizie per la leva cambio :mrgreen:

tnx x ora
350 FOUR (in fase di cafferizzazione), un concentrato di emozioni.
Rispondi