Revisione motore settemmezzo
Re: Revisione motore settemmezzo
Di gommini ne presi una ventina dal Valentini di Prato (pagati una sciocchezza perchè li aveva come fondo di magazzino).
Quelli che mi mancavano li presi da un'ebayer ammmerigano insieme a tutto il resto del materiale.
Negli Usa i ricambi costano meno anche con la valuta a sfavore, però bisogna avere il culo di non incappare nella dogana.
(quella volta ebbi molto culo).
p.s.
Guido ci metti per favore una foto dove ci sei tu? Ti vogliamo vedere
Quelli che mi mancavano li presi da un'ebayer ammmerigano insieme a tutto il resto del materiale.
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Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
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Re: Revisione motore settemmezzo
ack3r ha scritto:Di gommini ne presi una ventina dal Valentini di Prato (pagati una sciocchezza perchè li aveva come fondo di magazzino).
Quelli che mi mancavano li presi da un'ebayer ammmerigano insieme a tutto il resto del materiale.
Negli Usa i ricambi costano meno anche con la valuta a sfavore, però bisogna avere il culo di non incappare nella dogana.
(quella volta ebbi molto culo).
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Guido ci metti per favore una foto dove ci sei tu? Ti vogliamo vedere
Puccio,per la foto,e' meglio di no,non sono assolutamente fotogenico.
Per il colore dei gommini,confermi che sono grigi oppure potrebbero essere(in origine)bianchi?La domanda la faccio perche' stamani mi son fatto un aggeggio per veder di farli e l'ho provato su una corda rotonda di 10mm in nbr(solo per prova,probabilmente si squaglia come gelato al sole).Poi Alex mi ha smontato dicendo che sono grigi.Avrei trovato anche una corda in viton ma e'bianca.Di grigio non c'e' niente di adatto per le temperature.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Revisione motore settemmezzo
I gommini sono grigi e hanno un pirolino che serve per rimanere nella propria sede.
Domani vedo di trovarne uno nel materiale di avanzo.
ciao
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ciao
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Re: Revisione motore settemmezzo
Yamiya Number: E182
Shipping Weight: 3g
Manufactured by: GENUINE HONDA 純正
430 JPY
(3.29 EUR)
Allora, di che colore sono???
se li vedete grigi, sono stati verniciati insieme alla termica.
se li vedete bianchi, hanno (2-3 anni) di utilizzo, poi con il passare del tempo, il calore e lo sporco, diventano marroni/ rossiccio.
Recuperarli è un'impresa, si rompe il "pirolino" che si incastra nella sede dell'aletta causa il cristallizzarsi della gomma. Situazione vissuta
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430 JPY
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Allora, di che colore sono???
se li vedete grigi, sono stati verniciati insieme alla termica.
se li vedete bianchi, hanno (2-3 anni) di utilizzo, poi con il passare del tempo, il calore e lo sporco, diventano marroni/ rossiccio.
Recuperarli è un'impresa, si rompe il "pirolino" che si incastra nella sede dell'aletta causa il cristallizzarsi della gomma. Situazione vissuta
Ultima modifica di enzo7/2 il mar feb 09, 2016 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Revisione motore settemmezzo
Guido, quando hai fatto l'ordine al jap hai visto questi? Che ne pensi, risolvono il problema o è una bufala
Washaer rame speciale utilizzato.
Riduzione una perdita di olio dal gioco tra il cilindro e la testata. Altamente raccomandato per i proprietari di sandcast.
14.15- HONDA CB750 PAC dado, rondella SET
Numero Yamiya: E207
Peso: 29g
Prodotto da: YAMIYA 600 JPY (4,6 euro)
Washaer rame speciale utilizzato.
Riduzione una perdita di olio dal gioco tra il cilindro e la testata. Altamente raccomandato per i proprietari di sandcast.
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Numero Yamiya: E207
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Prodotto da: YAMIYA 600 JPY (4,6 euro)
Re: Revisione motore settemmezzo
Enzo,per il pirulino al centro,non sarebbe stato un problema ,gia' provato e riuscivo a farcelo.
Per il colore,ne ho viste di nere e di grigie ,magari erano su serie di moto diverse
Per le rondelle in rame,se lo dico al mio vecchio meccanico,come minimo mi spara.
Le volevo mettere sui cilindri della Zetona ,avevo preso dadi e rondelle ,ma mi disse di lasciar perdere.E' un vecchio meccanico di auto e non sara' all'avanguardia ma i motori li conosce bene.
A tal proposito mi piacerebbe sapere cosa ne pansano Fracacchio e Rampa.
Per il colore,ne ho viste di nere e di grigie ,magari erano su serie di moto diverse
Per le rondelle in rame,se lo dico al mio vecchio meccanico,come minimo mi spara.
Le volevo mettere sui cilindri della Zetona ,avevo preso dadi e rondelle ,ma mi disse di lasciar perdere.E' un vecchio meccanico di auto e non sara' all'avanguardia ma i motori li conosce bene.
A tal proposito mi piacerebbe sapere cosa ne pansano Fracacchio e Rampa.
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Re: Revisione motore settemmezzo
enzo7/2 ha scritto:
Allora, di che colore sono???
se li vedete grigi, sono stati verniciati insieme alla termica.
ca.ata : sono grigi nella k1 e k2 . Mai trovati neri una volta. Probabilmente li hanno fatti neri in seguito
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Revisione motore settemmezzo
enzo7/2 ha scritto:Guido, quando hai fatto l'ordine al jap hai visto questi? Che ne pensi, risolvono il problema o è una bufala
Washaer rame speciale utilizzato.
Riduzione una perdita di olio dal gioco tra il cilindro e la testata. Altamente raccomandato per i proprietari di sandcast.
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Invece degli o-ring?
Ciaooo
Alessandro
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Re: Revisione motore settemmezzo
alexbg ha scritto:
ca.ata : sono grigi nella k1 e k2 . Mai trovati neri una volta. Probabilmente li hanno fatti neri in seguito
Alex, ma quando hai scaricato quella immagine?
Questa è fatta ora e è per k1
Re: Revisione motore settemmezzo
alexbg ha scritto:enzo7/2 ha scritto:Guido, quando hai fatto l'ordine al jap hai visto questi? Che ne pensi, risolvono il problema o è una bufala
Washaer rame speciale utilizzato.
Riduzione una perdita di olio dal gioco tra il cilindro e la testata. Altamente raccomandato per i proprietari di sandcast.
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Peso: 29g
Prodotto da: YAMIYA 600 JPY (4,6 euro)
Invece degli o-ring?
Meglio sotto i dadi del serraggio testa