Consigli acquisto CB 500 Four
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Re: Consigli acquisto CB 500 Four
A Padova c'è Favaretti che dicono essere molto bravo
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
ANTO ha scritto:Anche secondo me le 500 (ed anche le 350) sono sopravvalutate.
Un metro grossolano potrebbe essere una certa corrispondenza fra cilindrata e prezzo, ad esempio:
350 = 3500€
400 = 4000€
500 = 5000€
750 = 7500€
Questo per moto su strada con documenti e targa originali, in ordine di marcia e senza vizi occulti, complete, originali e conservate.
In realtà è molto frequente che i 350 ed i 500 sforino la stima di cui sopra, mentre i 400 ed i 750 ci stanno dentro.
Azz. me lo dovevi dire prima!
Per 4000 la 400 te la porto a casa e col pieno.
Tanto per capirci: 400 con in condizioni metti in moto e vai dove vuoi, marmitta NON originale ma:
- gomme 90%
- catena nuova
- tubi freni aero;
- pompa freno rifatta;
- sterzo su rulli conici;
- boccole forcellone rifatte
- Dyna S
e visto che ci tieni tanto.. targa dell'epoca
dopo 6 mesi di annunci è andata a € 2.750
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
ok domanda secca: prima moto... cb 500 four o cb 750 ss ?
A voi la parola
A voi la parola
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Risposta secca: prima moto 500.
Honda CB Four 500 k1 del 1972 - Cremona
Honda CB Four 750 k1 del 1971
Moto Guzzi California V7 850 GT del 1973
Honda CB Four 750 k1 del 1971
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Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Ciao Smiz, hai MP.
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Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Allora Smiz, hai provato a sentire il tizio di Milano? Spero che a te risponda, perché è me nisba!!!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Mi ha risposto ad un paio di messaggi via whatsapp
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Ragazzi, non mandatemi a quel paese, lo so che salto di palo in frasca e che qui le twin non sono molto amate, ma qualcuno saprebbe spiegarmi con parole semplici quali sono le differenze ed i vantaggi del doppio albero a camme e, soprattutto, perchè di 450 se ne trovano così poche in giro?
Grazie, gentilissimi
Grazie, gentilissimi
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
piu che twin si chiamano dohc (double overhead cam) il vantaggio dell'albero a camme doppio é che hai piu valvole per cilindro e quindi + area di passaggio per aspirazione e scarico e quindi a pari cilindrata hai piu potenza e anche + efficenza.
Si scende anche meno a compromessi, per aumentare l'area di passaggio, aumentando l'alesaggio e accorciando la corsa.
Chiaramente il dohc é piu raffinato meccanicamente del sohc.
Si scende anche meno a compromessi, per aumentare l'area di passaggio, aumentando l'alesaggio e accorciando la corsa.
Chiaramente il dohc é piu raffinato meccanicamente del sohc.
Honda CB Four 750 K1
Re: Consigli acquisto CB 500 Four
Il vero vantaggio dei DOHC non è nel numero di valvole, che possono benissimo rimanere 2 per cilindro, così come potrebbero essere più di 2 nel SOHC, ma nella riduzione dei giochi, venendo a mancare i bilancieri.
Infatti, nel DOHC sono gli stessi alberi a cammes a muovere le valvole. Questo permette la riduzione dei giochi, la precisione di risposta, l'allungamento degli intervalli di manutenzione e la possibilità di aumento dei giri.
Faccio presente che prima del SOHC, per portare il movimento in testa si usavano le aste, le quali avevano ovviamente un punto di gioco in più.
Infatti, nel DOHC sono gli stessi alberi a cammes a muovere le valvole. Questo permette la riduzione dei giochi, la precisione di risposta, l'allungamento degli intervalli di manutenzione e la possibilità di aumento dei giri.
Faccio presente che prima del SOHC, per portare il movimento in testa si usavano le aste, le quali avevano ovviamente un punto di gioco in più.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...