Un salutone da Graziano!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Marinoni
Messaggi: 341
Iscritto il: mer ott 03, 2012 9:11 pm

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da Marinoni »

Nostalgia di Battisti, vero?
O meglio nostalgia della nostra adolescenza....
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da ezio »

Marinoni ha scritto:Bel giro Ezio, ma francamente in qs periodo e partendo dalle mie parti lo trovo un tantinello impegnativo (per me...).
Non potremmo fare qualcosa nelle prossime settimane verso il Po? Magari a Pontelagoscuro dove si può bere un aperitivo sulle rive del Po (Anto insegna...) oppure dalle parti di Tobaldo dove si passa l'Oglio su uno dei pochi ponti di barche rimasti, vicino dove questi confluisce nel Grande Fiume.
Oppure ad esempio il 19 marzo c'è qs manifestazione, http://www.mototurismodoc.com/motoradun ... ordid=7558
assolutamente niente di speciale ma sarebbe l'occasione per andare tutti a farci benedire!
G.


Graziano, ti spiego bene come la penso, Il Po è bellissimo e per fortuna è sempre li (ora in effetti dovrebbe essere ancora in secca non è il massimo della bellezza ) ci andiamo dopo Pasqua....per fare il Bernina nel momento magico invece occorrono queste condizioni :
1 ci deve essere tanta neve
2 non deve fare troppo freddo (al passo 2300 m a mezzodi siamo intorno allo 0)
3 non deve fare troppo caldo (la neve si squaglia e la strada diventa un fiume )
4 ci devono essere stati alcuni giorni di sole prima ( così la strada è praticamente pulita e quasi completamente asciutta)
Orbene i giorni magici per le suddette condizioni sono Sabato 12 Domenica 13 Lunedì 14 di marzo .
La premiata company E & E ci va sabato (se non ci sconquiffera e non ci sono altre adesioni si potrebbe passare a lunedì) ritrovo a Lecco ore 8,30 8,45 lungolago poco dopo il monumento ai caduti dove si può fare inversione e c'è il parcheggio moto.https://www.google.it/maps/@45.8540246, ... ttPVkw!2e0
Per altri dettagli vedere sezione Tour
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Connesso
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da Franz »

ezio ha scritto:In questa bella "iurnata", che mi ricorda tanto quel venerdì' del 2013 quando si doveva partire per l' 11°honda four fest ! :D,
vi indico il piano che ho in testa :D
Potrebbe andar bene ( tanto per muoverci prima di Pasqua) anche sabato prossimo cioè il 12 del corrente mese (facciamo di sabato per rispetto al Marinoni ..... il 19 sono già impegnato :? ) previsto sole e 16 gradi circa :D .
Si potrebbe fare il Giro dei passi aperti . Ritrovo a Lecco per i lombardi centro occidentali, ritrovo a Tresenda (valtellina )per i lombardi orientali .
Facciamo il Bernina che con la neve , che non manca, e il sole è uno spettalo unico al mondo. Immagine
(volendo se è aperto il passo Forcola, ma dubito , si può fare una puntatina a Livigno per pieno di benzina e grappa (P.S. mi sono informato chiuso fino a primavera ) Pontresina , S Moritz , Silvaplana, Passo Maloia, Pizzoccherata con grumello e bitto a Villa di Chiavenna rientro lungolago di Como lato orientale.
che ne dite ??? posto nei tour ??
P.S. Se qualcuno ha paura di sporcar la moto lo dica subito e poi.... taccia per sempre ! :D
Se il sabato non è importante si può fare la settimana dopo ...ma non di sabato, esempio il 17/18 !!
Enzo, Tobaldo, Graziano, Alex ,Thomas, Franz, Lorenzo, Dario etc etc.. sono tutti bene accetti anche quelli in BMW :D :D fatemi sapere che domani massimo lunedì posto in tour , Se il sole cominciasse da giovedì mi sa ci vado anche da solo



Baffone, questo sabato ho prima visita di controllo post operatorio la mattina e la sera ho un concerto in valchiavenna, ma purtroppo per un mese ancora sono in dieta semiliquida... onestamente di mangiare i pizzoccheri frullati ne farei a meno :-)
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da ezio »

Pizzoccheri frullati ...giammai. :D mi sa che quest'anno ti perdi il Bernina d'inverno , facciamo insieme il Bernina di primavera così ci teniamo pronti x Cereglio :wink:
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Connesso
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da Franz »

ezio ha scritto:Pizzoccheri frullati ...giammai. :D mi sa che quest'anno ti perdi il Bernina d'inverno , facciamo insieme il Bernina di primavera così ci teniamo pronti x Cereglio :wink:



in compenso mi sono fatto il julia a fine gennaio in macchina a portare mio figlio al lavoro, vicino Coira... meno 21 e sticazzi s i gelava il respiro sui vetri dentro la macchina con il riscaldamento a palla! :-)
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da ezio »

Franz ha scritto:
ezio ha scritto:Pizzoccheri frullati ...giammai. :D mi sa che quest'anno ti perdi il Bernina d'inverno , facciamo insieme il Bernina di primavera così ci teniamo pronti x Cereglio :wink:



in compenso mi sono fatto il julia a fine gennaio in macchina a portare mio figlio al lavoro, vicino Coira... meno 21 e sticazzi s i gelava il respiro sui vetri dentro la macchina con il riscaldamento a palla! :-)


Franz, il Passo di Giulio ( sei sicuro sia Giulia ? ) lo feci con la mia four con una delle ultime fidanzate ( mia moglie ). Arrivavamo da Thusis si fece in estate, ora non ricordo... forse luglio , avvolsi intorno ad Angela un sacco a pelo perchè stava gelando !
Le dotazioni allora non erano un granchè, forse si andava su anche senza casco.... non credo ma non ricordo!
Ricordo invece bene che ci accampammo con la tendina rigorosamente canadese a Silvaplana , venne giu per tutta la notte una pioggerella insistente , io stavo male al pensiero della mia moto sotto l'acqua .
Fortuna che ha superato brillantemente il momento e anche i 40 anni successivi ! Doveva essere o il 1976 o 1977 poi nel 1978 ci sposammo :shock:.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Connesso
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da Franz »

Julienpass o passo Julia, ergo Giulia :-)
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da Dario »

Franz ha scritto:Julienpass o passo Julia, ergo Giulia :-)


Julierpass, Bivio, Svizzera......Al limite Giulio...... :wink: te vedi gnocca
dappertutto eh? anche invecchiando non sei cambiato...... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
ciao Franz :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Connesso
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Re: Un salutone da Graziano!

Messaggio da Franz »

la gnocca... questa sconosciuta! :-) sta di fatto che in quel cazzo di posto a 2300 metri fa in freddo becco, c'erano 5 metri di neve ai lati e la strada era un lungo canalone scavato nel ghiaccio :-)
Ciao Dario, piacere rileggerti, ci vediamo a Cereglio! :-)
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
Rispondi