INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
totano
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 26, 2016 10:21 pm

INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da totano »

Buongiorno a tutti !
Scusatemi se vi rompo, ma devo sostituire il manubrio della mia Honda CB 750 Four K2 perche' mi hanno detto che non e' quello originale (il mio attuale non ha neanche i fori per il passaggio interno dei cavi).
Allora ho appena acquistato su internet una replica del manubrio modello "europeo" (quello piu' basso, rispetto a quello piu' alto modello "americano") e adesso che mi e' arrivato mi e' venuto il dubbio che non vada bene in quanto, questo nuovo ha i fori (due laterali e quello centrale), ma misura di lunghezza circa 81 cm. e sinceramente mi sembra un po' troppo lungo.
Allora ho provato a scrivervi per chiedere se potete verificare la lunghezza del vostro e confermarmi se il mio va bene o se potete darmi qualche consiglio.
Vi ringrazio e spero di incontrarvi al raduno di giugno !
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da joe1949 »

Non conosco la misura, ma certamente Alex risponderà quanto prima: se la lunghezza non è troppo esagerata, puoi sempre segare due tronconcini alle estremità! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da ANTO »

75cm da punta a punta.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da guido56 »

Sul sito c'e' il DGM
https://www.honda4fun.com/dwnload/DGM/CB750_DGM.pdf
Come vedi da' una larghezza di 820mm
Pero' sembra largo pure a me.Non so se il mio sia proprio originale (K1)ma misura circa 710mm senza manopole.
Aspettiamo qualche altra risposta ma il mio lo tengo come sta anche se non fosse originale.
Pero' ho l'impressione che con un manubrio piu' largo di 50mm per parte i cavi del gas farebbero fatica ad arrivare con il manubrio tutto girato a destra ,impressione mia,ma poi magari arrivano.
Non vorrei che nel DGM sia stata scritta la misura del tipo americano che oltre ad essere piu' alto,forse e'anche piu' largo.
Misteri :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
totano
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 26, 2016 10:21 pm

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da totano »

E' un mistero !!!
Tutti quelli che ho sentito fino adesso hanno una misura diversa. Anche su internet ho riscontrato la stessa cosa.
Quello che ho acquistato come replica dell'originale, l'ho riguardato bene oggi ed e' proprio largo. Se lo accorcio, poi non vanno piu' bene le posizioni dei fori per il passaggio dei cavi elettrici. Poi per montarlo senza accorciarlo dovrei allungare tutti i cavi e questo costerebbe abbastanza, tempo e soprattutto denaro !
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da joe1949 »

totano ha scritto:E' un mistero !!!
Tutti quelli che ho sentito fino adesso hanno una misura diversa. Anche su internet ho riscontrato la stessa cosa.
Quello che ho acquistato come replica dell'originale, l'ho riguardato bene oggi ed e' proprio largo. Se lo accorcio, poi non vanno piu' bene le posizioni dei fori per il passaggio dei cavi elettrici. Poi per montarlo senza accorciarlo dovrei allungare tutti i cavi e questo costerebbe abbastanza, tempo e soprattutto denaro !


Scrivi al venditore tramite la posta di e-bay e digli che il manubrio non corrisponde alla descrizione: di solito per non ricevere un feedbak negativo ritirano e cambiano con quello giusto oppure accreditano la cifra: hai pagato con Paypal?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da alexbg »

Una foto dell'oggetto?
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da alexbg »

P.s. se è quello americano e non lo vuoi serve a me.... ( e magari ne ho uno nuovo... giusto)
Ciaooo

Alessandro
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da guido56 »

totano ha scritto:E' un mistero !!!
Tutti quelli che ho sentito fino adesso hanno una misura diversa. Anche su internet ho riscontrato la stessa cosa.
Quello che ho acquistato come replica dell'originale, l'ho riguardato bene oggi ed e' proprio largo. Se lo accorcio, poi non vanno piu' bene le posizioni dei fori per il passaggio dei cavi elettrici. Poi per montarlo senza accorciarlo dovrei allungare tutti i cavi e questo costerebbe abbastanza, tempo e soprattutto denaro !


Dopo pranzo ho rimisurato .
Credo ,son quasi sicuro,che il manubrio sia 720mm nudo e con le manopole montate circa 740/750mm.Quindi la misura che ha detto Anto e' quella giusta.Mettendo una riga sopra le curvature e il sopra del tubo fissato allla base ,si alza di circa 60mm(o forse 70,non ricordo ma domani se vuoi lo rimisuro).Se quello che hai e' piu' largo e piu' alto probabilmente e' del tipo ammeregano :mrgreen:
E se fosse Ammeregano ti ci vorrebbero pure i cavi gas e il tubo freno superiore piu' lunghi.
Al limite,scambialo con Alex :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: INFO SU MANUBRIO PER CB 750 FOUR K2

Messaggio da alexbg »

guido56 ha scritto:E se fosse Ammeregano ti ci vorrebbero pure i cavi gas e il tubo freno superiore piu' lunghi.


e pure la frizione, secondo me.

Io ho gia' tutto per cambiare il manubrio, mi manca solo ......il manubrio..... :lol: :lol:
Ciaooo

Alessandro
Rispondi