Prima moto: azzardo?

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da lorenzo400 »

Arkadij ha scritto:Concordo sull'estetica. Capisco la disaffezione per lo scarico 4 in 1, ma ho sempre trovato la 400 molto accattivante. Mi piacerebbe e ti ringrazio per le dritte.

Altro tema che si pone è dove acquistarla. Controllo spesso gli annunci e non di rado si tratta di privati, che chiaramente non possono garantirne la perfetta funzionalità. Siccome il mio sogno è un acquisto "chiavi in mano" (del genere: la pago e vado a farmi subito una gita), avete qualche bravo meccanico milanese cui appoggiarmi anche per selezionare un acquisto idoneo? Chiaramente mi rivolgerei poi a lui per tutte le eventuali future riparazioni.


Sul discorso del "chiavi in mano" ti posso dire che è quasi impossibile su una moto di quest'età a una condizione: che il venditore tu lo conosca bene e che quella moto tu l'abbia vista girare, per anni e per tanta strada.
Allora si perchè sai cosa compri, che lavori sono stati fatti, quando dove e come, che lavori eventualmente ci saranno da fare.
Tutte cose che sono impossibili da immaginare quando la compri spesso e volentieri da persone che non l'hanno mai usata, oppure da concessionari che ne sanno ancora meno (diffidare anche da concessionari honda, non garantiscono alcuna competenza su questi mezzi) o ancora da persone che la vendono perchè ci hanno sbattuto la testa e non riescono a venirne a capo.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Arkadij
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2016 2:12 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da Arkadij »

lorenzo400 ha scritto:Sul discorso del "chiavi in mano" ti posso dire che è quasi impossibile su una moto di quest'età a una condizione: che il venditore tu lo conosca bene e che quella moto tu l'abbia vista girare, per anni e per tanta strada.
Allora si perchè sai cosa compri, che lavori sono stati fatti, quando dove e come, che lavori eventualmente ci saranno da fare.
Tutte cose che sono impossibili da immaginare quando la compri spesso e volentieri da persone che non l'hanno mai usata, oppure da concessionari che ne sanno ancora meno (diffidare anche da concessionari honda, non garantiscono alcuna competenza su questi mezzi) o ancora da persone che la vendono perchè ci hanno sbattuto la testa e non riescono a venirne a capo.



Capisco e concordo . Ho esagerato nel descrivere quello che vorrei, ma si tratta di impazienza...
Purtroppo sono a digiuno di tecnica e non conosco nessun meccanico. Ne sto cercando qualcuno di bravo e capace proprio per potermi affidare a lui già dalla fase di acquisto, e non rischiare di prendere il classico "pacco". Se andassi solo a vedere una moto da acquistare, potrei limitarmi a verificare che si accenda e poco più!


@Dario: grazie, provo subito a scrivergli e vediamo!
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da lorenzo400 »

Fretta + inesperienza + meccanico che ne sa poco = superpacco!
Budget?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Arkadij
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2016 2:12 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da Arkadij »

Il superpacco è il mio più grosso timore.
Budget: 4000/4500
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da lorenzo400 »

È un budget molto rischioso :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Arkadij
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 22, 2016 2:12 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da Arkadij »

Presa!
Alla fine mi sono buttato proprio su quella dell'annuncio, leggermente scontata.
Devo fare un monumento ad Alexbg che è stato disponibilissimo in tutto: dopo aver fatto due chiacchiere è andato a buttarci un occhio, poi ci ha messo pure le mani e nel frattempo è stato prodigo di consigli su tutto (dal prezzo alla tecnica alla burocrazia). E ho avuto l'onore di entrare nel suo garage...

Grazie anche a tutti gli altri per i preziosissimi consigli, temo che tornerò presto ad assillarvi con parecchi dubbi :mrgreen:


Che dire: tra poco sarà pronta, giusto in tempo per la primavera che quest'anno tarda parecchio!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Prima moto: azzardo?

Messaggio da alexbg »

Arkadij ha scritto:Presa!
Alla fine mi sono buttato proprio su quella dell'annuncio, leggermente scontata.
Devo fare un monumento ad Alexbg che è stato disponibilissimo in tutto: dopo aver fatto due chiacchiere è andato a buttarci un occhio, poi ci ha messo pure le mani e nel frattempo è stato prodigo di consigli su tutto (dal prezzo alla tecnica alla burocrazia). E ho avuto l'onore di entrare nel suo garage...

Grazie anche a tutti gli altri per i preziosissimi consigli, temo che tornerò presto ad assillarvi con parecchi dubbi :mrgreen:


Che dire: tra poco sarà pronta, giusto in tempo per la primavera che quest'anno tarda parecchio!


Grazie, troppo buono :) 8) 8) 8)
Ciaooo

Alessandro
Rispondi