Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
TeamSabotage
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 11, 2016 5:11 pm

Re: Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Messaggio da TeamSabotage »

alexbg ha scritto:ma perche' vuoi restaurarla? mi pare gia' abbastanza bella ..... Mancano solo alcuni dettagli ...tipo sella e ammortizzatori...

Immagine


Immagine

Immagine


In effetti per la sella ho gia in arrivo dalla Francia la copertura k0 con cinghia passeggero e bordino cromato e gli ammortizzatori sono gli originali a cui sono stati eliminati i coperchi cromati. Dal vivo però la vernice è vistosamente scolorita nella parte superiore con graffi e sotto si vede la base in verde. Il telaio ha un supporto da tagliare dove era stato piazzato un ammortizzatore di sterzo e sotto il fianchetto destro vi vede che la vecchia batteria ha perso dell'acido con i danni che ha fatto al supporto batteria e telaio. Il motore necessita di una messa a punto a frizione e carburazione, la strumentazione è scolorita, l'impianto elettrico ha la spia olio tranciata, frecce a destra e luce stop ko, aggiungi carter motore opacizzati come pure mozzi ruote e raggi.. Beh, per come sono pignolo io la voglio vedere perfetta e pertanto ho deciso di ringiovanirla di 40 anni.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra - JBT
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Messaggio da stunfs »

Ciao, bella four ,complimenti!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Messaggio da starfighter »

Ciao! Complimenti per la moto e benvenuto!!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Messaggio da starfighter »

Dove l'hai trovata?
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Messaggio da Dario »

Ciao TeamSabotage e benvenuto
Maslianico, ti e' comoda come zona? li c'e' il grande Pavan e se vieni a farti un giro a Cereglio, te lo si presenta.......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
TeamSabotage
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 11, 2016 5:11 pm

Re: Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Messaggio da TeamSabotage »

starfighter ha scritto:Dove l'hai trovata?


Dopo aver girovagato per anni sui vari siti specializzati qui in Svizzera ho trovato per puro caso un annuncio su un sito gratuito dove si vende di tutto e allora non me la sono fatta sfuggire nahce perché a pochissimi chilometri da casa mia. Alla fine ho scoperto che il venditore era un mio ex capo, ora in pensione, che non se la sentiva più di utilizzarla. La moto é stata collaudata nel 2013 dopo un servizio presso un'officina Honda e da allora ha persorso al massimo 200 km... a quel punto si é deciso e l'ha venduta. Eravamo in diversi interessati ma alla fine, caso strano, non ha prevalso l'offerta più alta ma la passione dimostrata per il modello e da parte mia sono anni che mi documento in merito ed ero molto preparato :D

Ora però vede tornare nuova 8)
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra - JBT
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Messaggio da _mark »

Ciao considerato che sei di Giubiasco credo che Pavan sia l'opzione migliore.
Per la carrozzeria non so, io non ci capisco niente di vernici, ma ci sono molti esperti in questo forum; non faccio nomi per non fare torto a qualcuno :lol:
Cerca di stare molto attento su quest'ultimo apsetto perchè molti (carrozzieri o restauratori) si spacciano esperti ma non é facile replicare le vernici dell'epoca.
Sulla strumentazione c'è il cb750faces.com ma fa solo i 750; ottimo risultato ma costa anche.
Mi sembra cmq di capire che vuoi mettere la mano abb pesante; io ci penserei un attimo perché alcune parti un po' sgualcite sono il bello della moto.
Honda CB Four 750 K1
TeamSabotage
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 11, 2016 5:11 pm

Re: Nuovo iscritto dalla Svizzera.

Messaggio da TeamSabotage »

Ciao Mark,
in effetti Maslianico é proprio a pochi passi dalla frontiera, mi sa che ci farò una cappatina uno di questi giorni :o)

Per le vernici avrei trovato questo produttore che ha anche punti di vendita in CH e Italia:
http://www.motorradlack.de/handlerausland/
So che per fare il mio colore marrone bisogna applicare una base verde.. ma credo che un buon carrozziere sia in grado di capire come operare. Il produttore da me citato fornisce anche gli adesivi da applicare, ma immsgino che conosciate già quei prodotti giusto?

Sul fatto che alcune parti sgualcite siano il bello della moto concordo, ma alcune parti necessitano di un invervento evidente. Il telaio forse non andrà riverniciato ma vi sono punti rovinati dall'acido della batteria e supporti da togliere che poi necessiteranno di una mano di vernice.. e non so se a quel punto non convenga sabbiare e rifare a nuovo.
Insomma, sono aperto a ogni possibilità.

Per la strumentazione credo che dovrò intervenire manualmente e sostituire i fondelli che credo si trovano in rete, vedremo anche li come agire, di certo funzionano a dovere e perciò terrò i miei anche perché vedo che costano un botto.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra - JBT
Rispondi