Aiuto: assicurazione!

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
Rugo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 15, 2016 3:37 pm

Aiuto: assicurazione!

Messaggio da Rugo »

Buongiorno a tutti sono Ruggero da Brescia. Mi sto guardando in torno per rimettere in sesto la CB350F di mio padre del '74 (ferma in garage da 15 anni circa) e avevo bisogno di alcune delucidazioni per quanto riguarda l'assicurazione:
è' necessario iscrivere la moto al registro storico FMI? In quanto il mio problema è il seguente: la moto di mio padre non ha gli scarichi originali: invece dei classi 4 in 4 monta dei 4 in 2 e i soldi per comprare gli scarichi originali non li ho (almeno per il momento ma essendo 15 anni che vedo quella moto ferma in garage la voglia di usarla è fin troppa!). Esisite un modo per non passare dal registro storico per assicurarla? Grazie mille per ogni aiuto!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Aiuto: assicurazione!

Messaggio da ANTO »

E poi magari ci dici com'è andata :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: Aiuto: assicurazione!

Messaggio da G10 »

Io ho fatto una assicurazione semestrale senza che la mia 500 sia fmi o asi... pagata 189euro
Honda CB 500 K2
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Aiuto: assicurazione!

Messaggio da joe1949 »

G10 ha scritto:Io ho fatto una assicurazione semestrale senza che la mia 500 sia fmi o asi... pagata 189euro


190 € annui, spero!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rugo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 15, 2016 3:37 pm

Re: Aiuto: assicurazione!

Messaggio da Rugo »

G10 ha scritto:Io ho fatto una assicurazione semestrale senza che la mia 500 sia fmi o asi... pagata 189euro

con quale agenzia?

io poi curiosando qua e là e anche in questo forum ho trovato il RIVS. cosa mi sapete dire?
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Aiuto: assicurazione!

Messaggio da Tums »

Ciao Rugo, benvenuto.


;T
Il problema non è la moto.
zula
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 19, 2016 2:54 pm

Re: Aiuto: assicurazione!

Messaggio da zula »

Ciao,
io l'ho fatta online con Genertel, la mia moto è del 1980 e non è iscritta a nessun registro storico. E' anche possibile sospenderla gratuitamente e riattivarla.
giuseppe.
Messaggi: 205
Iscritto il: lun set 01, 2014 12:28 pm

Re: Aiuto: assicurazione!

Messaggio da giuseppe. »

Io pochi giorni fa ho fatto la polizza al mio cb500 con Groupama assicurazione che assicura senza registro storico e senza iscrizione ad un club i mezzi che hanno più di 40 anni, mentre richiedono l'iscrizione ad un registro per quelli tra 30 e 39... la tua avendo piu di 40 anni non dovrebbe avere problemi....
Rispondi