E' finalmente nata, Honda CB500

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da Dani »

G10 ha scritto:
Lo so che al 90% di voi non piace.... Amen....


Tranquillo, è solo una differenza di vedute. Apprezzo il lavoro, il risultato è gradevole (non capita quasi mai) ma io non lo avrei fatto. Il gioco di parole mi piaceva e l'ho scritto ma senza intenzioni bellicose. ;-)
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da joe1949 »

tums ha scritto:
G10 ha scritto:Lo so che al 90% di voi non piace.... Amen....


Giusto, il gusto è soggettivo; quello che conta è che piaccia a te.



;T


Secondo il mio modesto parere, in questi casi l' importante è consrvare tutte le parti da poter, alla bisogna, rimettere il mezzo nelle condizioni oriiginali in caso di necessità; sarei peraltro curioso di sapere come farà il nostro amico G10 a passare la revisione in quelle condizioni... :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da G10 »

Volendo in una giornata la moto la rimetto originale al 100%... Magari un giorno lo farò o magari no... Boh... Comunque la revisione l' ho passata un po' aumma aumma :) come ha fatto Volkswagen diciamo :mrgreen:
Honda CB 500 K2
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da ANTO »

G10 ha scritto:Volendo in una giornata la moto la rimetto originale al 100%... Magari un giorno lo farò o magari no... Boh... Comunque la revisione l' ho passata un po' aumma aumma :) come ha fatto Volkswagen diciamo :mrgreen:

Hai manipolato i parametri del Carleo?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da lorenzo400 »

E non vorrei essere chi aumma aumma ti ha messo il bollino sul libretto! :mrgreen: :mrgreen:

Ps. il Carleo non si può manomettere
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da ANTO »

lorenzo400 ha scritto:E non vorrei essere chi aumma aumma ti ha messo il bollino sul libretto! :mrgreen: :mrgreen:

Ps. il Carleo non si può manomettere

Al Carleo si può, eccome, rimappare il software. E' solo necessaria l'apposita interfaccia. In questo modo il controllo fumi alle revisioni diventa un gioco da ragazzi.
Sul 3.0 è possibile la doppia mappatura che consente il set-up per la revisione e quello per tutti i giorni.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da G10 »

Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho deciso di comprarmi i vacuometri per perfezionare la carburazione della mia 500 il problema è che pensavo fosse più semplice usarli.... in poche parole quando li ho collegati e acceso la moto le lancette oscillavano moltissimo ed era difficile capire se fossero allineate o meno e inoltre oscillavano in parte nel range rosso del manometro (tra i 180 e i 300 kg/cm2). Vi chiedo gentilmente se potete dirmi se sbaglio io qualcosa o se è normale che oscillino così tanto e se i colori del manometro sono indicativi o non sono da seguire. (ricordatevi che io ho i filtri a cono e gli scarichi aperti....) Grazie mille
Honda CB 500 K2
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da alexbg »

hai montato i rubinetti di regolazione flusso?
Ciaooo

Alessandro
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da G10 »

Si ma non ho capito come funzionano, io li ho lasciati tutti aperti, come bisogna regolarli? Grazie
Honda CB 500 K2
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: E' finalmente nata, Honda CB500

Messaggio da alexbg »

G10 ha scritto:Si ma non ho capito come funzionano, io li ho lasciati tutti aperti, come bisogna regolarli? Grazie


eh si direi proprio di si, hanno appunto la funzione di stabilizzare l'oscillazione delle lancette. Chiudile un po' finche' non si stabilizzano
Ciaooo

Alessandro
Rispondi