Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Ciao ragazzi, qualche mese fa ho comprato una moto d'acqua 700 2t bicilindrica e ora che la sto usando al mare ho un problemino, in poche parole quando la accendo e do gas poi quando mollo il gas continua a salire di giri, e anche se stacco le pipette continua a funzionare ad oltranza a giri elevati, l'unico modo per spegnerla è togliere le candele. Io sono davvero incredulo davanti a ciò, manco fosse un diesel che funziona senza corrente... Qualcuno ha idee? Grazie molte
Honda CB 500 K2
Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Controlla che funzioni la pompa dell'acqua o che non sia bloccato il termostato,se c'e'.
Comunque,ci dovrebbe essere un ugello che fa da spia di funzionamento del raffreddamento.Se non esce acqua il motore riscalda troppo e fa autocombustione.Controllka che anche le candele siano del grado giusto.
Comunque,ci dovrebbe essere un ugello che fa da spia di funzionamento del raffreddamento.Se non esce acqua il motore riscalda troppo e fa autocombustione.Controllka che anche le candele siano del grado giusto.
Z1300 1981
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Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Il raffreddamento funziona bene, le candele sono giuste, dici che potrebbero essere vecchie o da pulire? Grazie
Honda CB 500 K2
Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Secondo me a pulire le candele non risolvi niente.
Da cosa dipenda il problema non so ,ma se togliendo corrente il motore rimane acceso c'e' sicuramente autocombustione e il principale imputato e' la temperatura troppo elevata
Da cosa dipenda il problema non so ,ma se togliendo corrente il motore rimane acceso c'e' sicuramente autocombustione e il principale imputato e' la temperatura troppo elevata
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Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
guido56 ha scritto:Secondo me a pulire le candele non risolvi niente.
Da cosa dipenda il problema non so ,ma se togliendo corrente il motore rimane acceso c'e' sicuramente autocombustione e il principale imputato e' la temperatura troppo elevata
Da molto incompetente mi viene da pensare che l'acqua sia entrata dove non dovrebbe entrare e che abbia mandato in corto qualcosa.....(Vedi il daily di un mio vicino che lavato con l'idropulitrice e parcheggiato senza chiavi e con la marcia inserita, si e' messo in moto ed e' partito......)
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Grazie ragazzi, ora provo a vedere se c'è acqua in giro e cambiare le candele, se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti. Grazie ancora
Honda CB 500 K2
Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Per rimanere accesa ed accelerata sono necessarie 2 condizioni: alimentazione ed accensione.
La prima presuppone che entri qualcosa di combustibile miscelato all'aria, quindi ti rimane il gas spalancato. La seconda è l'autoaccensione, come già ti hanno detto.
Una rogna non indifferente. Facci sapere come va a finire.
La prima presuppone che entri qualcosa di combustibile miscelato all'aria, quindi ti rimane il gas spalancato. La seconda è l'autoaccensione, come già ti hanno detto.
Una rogna non indifferente. Facci sapere come va a finire.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Anto le farfalle dei carburatori aprono e chiudono bene ma la moto rimane accelerata anche con le farfalle chiuse e le pipette staccate, è assurdo, lo so, io non me né capacito.
Honda CB 500 K2
Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
G10 ha scritto:Anto le farfalle dei carburatori aprono e chiudono bene ma la moto rimane accelerata anche con le farfalle chiuse e le pipette staccate, è assurdo, lo so, io non me né capacito.
Probabilmente l' aria entra a monte delle farfalle, ma l' autoaccensione fa pensare ai cieli dei pistoni e/o alle camere di scoppio ultra intasate: personalmente smonterei le testate e pulirei bene il cielo dei pistoni e l' interno delle testate eliminando i depositi carboniosi magari dando una bella lucidata sia alle camere di scoppio che ai cieli dei pistoni (più è lucido li dentro e meno si riformano depositi) e poi controllerei bene i condotti di aspirazione sopratutto a monte dei carburatori
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Joe perché i pistoni sporchi dovrebbero dare questo problema?
Honda CB 500 K2