BENVENUTA GIADA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
black baron
Messaggi: 32
Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:22 pm

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da black baron »

Molto bella, seguo la nuova storia.
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da G10 »

Bella Anto, finalmente la 500 :)
Honda CB 500 K2
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da ezio »

vifour ha scritto:
X Ezio : cosa e` il fagotto raffazzonato sulla sella e sul fanalino ?

Ciaoo


Vifour...non mi sono scordato di te e della risposta !! 8)
Vai a vedere le foto sezione Tour "Ci andiamo allo Stelvio " e vedi il fagotto di Anto sulla Poderosa .
E' proprio un fagotto con tutti i "crismi ", perfetto ! Il contenitore impermeabile è un sacco della spazzatura originale !! 8) :wink: :wink:
Sto predisponendo vendita on line di sacchi della spazzatura originali degli anni 70, se qualcuno fosse interessato mi contatti in P.V. , il prezzo è veramente contenuto, una inezia, due euro cad. se se ne acquistano pacchi da 100 pezzi :wink:
Vi sembra caro !? Confrontate il prezzo con un set di borse in alluminio Touratech e fate i Vs conti.!! :mrgreen:
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
vifour
Messaggi: 168
Iscritto il: mer gen 20, 2016 11:17 pm

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da vifour »

ahhahahah

ed io che ancora perdo tempo a cercare delle borse da adattare alla mia 500?

Ezio mi hai risolto un gran problema... ti faro` un ordine presto!!!

ahahha :D :D :D :D
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da ANTO »

@vifour, se vuoi le borse ed il portapacchi, ti cedo quelli di Giada.
Se vai nelle prime foto si vedono. Però i supporti ed il portapacchi vanno cromati.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
vifour
Messaggi: 168
Iscritto il: mer gen 20, 2016 11:17 pm

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da vifour »

ANTO ha scritto:@vifour, se vuoi le borse ed il portapacchi, ti cedo quelli di Giada.
Se vai nelle prime foto si vedono. Però i supporti ed il portapacchi vanno cromati.


Ciao Anto ho cercato di inviarti un PM...ma forse non ci sono riuscito ?
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da stunfs »

Complimenti Anto, la signora ha sentito che non poteva capitare in mani migliori!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da ANTO »

1° AGGIORNAMENTO
E' passato un po' di tempo, ma non sono rimasto con le mani in mano :)
Dopo aver valutato MOOOLTO attentamente lo stato di conservazione della moto nel suo insieme e dei singoli componenti in particolare, sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Il serbatoio è stato pulito della morchia che si era formata ed ora l'interno sta "sotto osservazione" :wink: In ogni caso non verrà riverniciato in quanto, pur presentando delle piccole magagne, si tratta indubbiamente di un buon conservato.
La moto è in buone condizioni meccaniche, la carrozzeria è decisamente accettabile, ma tutte le cromature sono ossidate da ossido passante. In pratica si possono lucidare e vengono anche benino, ma rimangono i micro forellini che se in futuro non verranno costantemente lucidati e tenuti protetti, si riformerà l'ossido in un baleno.
Ergo, serve ricromare!!! Quindi, a questo punto, dato che devo andare in galvanica, farò anche zincare tutto il necessario e tropicalizzare quei pochi componenti che richiedono quest'ultimo trattamento.
Mentre i pezzi saranno in galvanica, provvederò a qualche piccolo ritocco al telaio e a riverniciare alcuni pezzi (strumenti, basetta spie, piastre di sterzo, i due cavalletti e poco altro).
Sempre nell'attesa del ritorno dei pezzi dalla galvanica, revisionerò i carburatori che ho appena tirato giù con non pochi smadonnamenti :evil: :evil: :evil: tanto che credevo che li avessero pressofusi direttamente in opera.

Allego qualche foto, cominciando dall'interno serbatoio.

Immaginehostare immagini


Il trattamento allo spiedo con i dovuti condimenti all'interno, ha dato ottimi risultati :mrgreen:
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=asVp4PVLdmM
Ultima modifica di ANTO il gio set 08, 2016 10:30 pm, modificato 3 volte in totale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da ANTO »

L'impianto elettrico, anche se non provato, sembra in ottime condizioni. All'interno del fanale ho trovato un intruso, che però lascerò. Si tratta del cicalino per le frecce.
Immaginehostare immagini

Indubbiamente l'ossido è abbastanza diffuso, ma la situazione non è disperata. Ecco un paio di esempi. Le lampade spia ed il raccordo della pompa freno anteriore:
Immaginehost image
Immaginehost image

Tutto ciò che smonto, se possibile lo pulisco e lo revisiono al momento. In questo modo ho tutti i pezzi pronti da rimontare.
Ecco un esempio della revisione forcelle:
Immagineupload immagini gratis

Tutti i pezzi puliti e revisionati sono stati messi in uno scatolone, chiusi in sacchetti da congelatore per gruppi omogenei, già pronti per il loro riutilizzo:
Immagineupload

Il resto è suddiviso per il tipo di trattamento al quale sarà destinato:
Immagineurl immagine

Ora, la situazione della moto è la seguente:
Immaginecaricare immagini

Non credo sarà necessario togliere il motore dal telaio.
Al momento ho una delle 4 viti-a-croce-dimmerda che non si toglie dal carter sinistro (quello del P14) :twisted: :twisted: :twisted:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: BENVENUTA GIADA

Messaggio da stunfs »

Come sempre tutto ok!Bello lo spiedo!!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Rispondi