Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da MrZ »

Aumenta la compressione e/o rimangono dei punti che innescano la combustione.
Il fenomeno però pare esagerato.
Infatti diventa a ciclo diesel

Se però lo fa da quando l'hai presa ho il sospetto che la compressione sia comunque troppo alta e non dovuta a residui carboniosi. Precedente proprietario ha aumentato rapporto di compressione?
.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da G10 »

Ragazzi ho trovato il problema, un foro (grande come un getto) della depressione della pompa della benzina a membrana era ostruito, quindi il motore girava magrissimo e andava in autocombustione. Grazie a tutti!
Honda CB 500 K2
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da _mark »

ma come faceva a continuare ad essere alimentato ?
Honda CB Four 750 K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da ANTO »

Me lo chiedo anch'io. :shock:
D'accordo l'autocombustione, ma di cosa, se il foro benzina è tappato? :oops:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da joe1949 »

Premetto che, a differenza dei motori aeronautici, e a 4 tempi per giunta, di motori nautici ho pochissima esperienza se togliamo un piccolo Johnson da una decina di cv. che ebbi a fine anni '70 e che di rogne non ne ebbe mai, ma anch' io sarei curioso di sapere da dove entrava la miscela aria/benzina a farfalle chiuse, a meno che i car4bi, essendo magari a depressione, non aprissero autonomamente le farfalle, ma mi pare un' evenienza più unica che rara! :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Messaggio da G10 »

Che sia un mistero non c'è dubbio, ho parlato con un meccanico di barche e ha detto che in motori molto spinti può succedere comunque anche lui era un po' stranito. In ogni caso fatto sta che stappando quel buchino ora tutto funziona bene.
Honda CB 500 K2
Rispondi