Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Valvole a canocchiale? Le valvole intendi....
Comunque sia anche per quel lavoro misi valvole nuove (tutte) e verifica tolleranze. Su quell'aspetto posso stare tranquillo.
Il livello dei galleggianti non lo avevo toccato, pensando che se era così sicuramente doveva funzionare bene, comunque i galleggianti chiudevano troppo prima, i livelli andavano da 29 a 31.
Per adesso ho agito su quelli.
Poi farò una verifica all'anticipo (è un pezzo che non ci metto le mani) e ai giochi punterie.
Vediamo se risolvo.
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da joe1949 »

No: per valvole "a cnnocchiale" intendo quelle del gas dei carbi :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ah, ok adesso ci siamo capiti.
No in realtà anche se molto vecchi sti carburatori non hanno lavorato molto, non ci sono profondi segni di usura.
Mi piacerebbe capire quanta incidenza hanno i 2 o 3 mm che ho trovato, cioè quanto possono impattare su una carburazione.

Vediamo un po...
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da joe1949 »

Controlla anche i cilindri dove scorrono le valvole a canocchiale: ottone cromato a spessore per i "pistoni" che scorrono su cilindri di "zamak"....
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Domani se tutto va di 'ulo si riprova i' cancello!!

Galleggianti carbs a livello, gioco valvole regolate al centesimo, verifica puntine, registrato catena distribuzione.
Sicuramente dovrò ricontrollare l'allineamento carbi e verificare di nuovo la carburazione.
Nel Puccio's garage non ci si annoia mai !!
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da revere »

il vantaggio di usarle e ' che poi hai anche il passatempo per il garage !!!!!
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Certe volte preferirei annoiarmi.....
Perchè nonostante tutte le regolazioni il motore va sicuramente meglio però ci sono ancora due cose che proprio non vanno.

1 candele bianche anche senza "sparata", cioè faccio un giretto tranquillo e al ritorno le candele sono bianche.
2 scoppietti al rilascio

Secondo me sono ancora sul magro però a questo punto la ricerca si fa ardua.
Infatti i collettori in gomma sono nuovi e tutto serrato a modino.

Questa sera nel ripensare a tutte le cose fatte sino ad oggi mi torna in mente una cosetta autocostruita, e mi sorge un dubbio.
Si tratta della guarnizione superiore dei carbi, che deve avere questa forma.
Immagine

A suo tempo mi intesi di costruirmela con un foglio di Viton e questo è il risultato.
Immagine

Ma adesso mi sta sorgendo il dubbio che non facciano proprio il loro lavoro e che mi facciano rietrare aria.
Questa un'immagine dei carb dall'alto.

Immagine
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da joe1949 »

Un po' inquietante in effetti la differenza lo è, ma da dove può entrare l' aria in eccesso?... :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rispondi