Honda CB 650 e perdite olio testata

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
donkilluminati
Messaggi: 84
Iscritto il: gio apr 28, 2016 10:20 am

Re: Honda CB 650 e perdite olio testata

Messaggio da donkilluminati »

Anche io avevo pensato di pulire il motore per capire bene da dove ci fosse l'infiltrazione.

Purtroppo però non ho una pistola per il lavaggio e il mio meccanico mi ha detto che si potrebbe pulire anche utilizzando il petrolio bianco.

Io pensavo di portare la moto ad un lavaggio aspettare una mezz'oretta che si raffreddi applicare con uno spruzzino il petrolio bianco ed eliminare titti i residui di olio con il pennello per poi risciacquare il tutto con la pistola del lavaggio.

Penso possa andar bene.
Che ne dite?
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Honda CB 650 e perdite olio testata

Messaggio da joe1949 »

Ok, loro hanno anche dei liquidi appositi per lavare il motore, ma chiedi a quelli del lavaggio di non eccedere i 50 bar con l' idropulitrice e l' acqua: con troppa pressione rischi di scrostare vernici e quant' altro, e limitati solo al motore: niente cuscinetti di sterzo, strumentazione ecc
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
bobbysea
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 24, 2009 11:39 pm

Re: Honda CB 650 e perdite olio testata

Messaggio da bobbysea »

Ciao, anche io ho una Cb 650 C del 1981 e un po trafilava, anche dalle viti sui coperchi valvole, la portai dal meccanico per fargli fare un controllo e lui me la rirese senza cambiare la guarnizione della testa ma solo tirando un po i dadi e controllando la catena, ad oggi dalle punterie ok, qualcosina ma nulla in confronto alle foto trafili dalle 'viti' laterali, credo siano tipo le assi delle camme in testa? (non arrabbiatevi se sbaglio, sono le viti in corrisp. del castello delle valvole alto), inoltre il tuo olio sembra proprio fluido non è che magari è troppo? Fumano le bancate? Cmq non credo sia un problema delle 650, anzi la mia a 35 anni ancora non lo fa dalla testa...prima o poi la dovrò lavorare ma fino a che va preferisco lasciarla stare. E' una macchina eccellente
Honda Cb 650 C
giusema
Messaggi: 54
Iscritto il: dom apr 26, 2009 3:52 pm

Re: Honda CB 650 e perdite olio testata

Messaggio da giusema »

Io Ho cambiato tutto il kit guarnizioni (70€ circa) e senza spianare alla fine non perde più. Mentre che ci sei cambia pure gli oring degli assi delle valvole (vite esagonale sul coperchio punterie), quelli arrivati ai 40.000 cominciano a seccarsi.

Il mio consiglio generale è quello che cambiare tutto ciò che riguarda guarnizioni e oring fino a c he hai il motore smontato, perchè poi saranno rogne cambiare una cosa alla volta.
Immagine
Davifigo
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 27, 2016 12:27 am

Re: Honda CB 650 e perdite olio testata

Messaggio da Davifigo »

Ciao!!

Io avevo una sudorazione dal coperchio valvole.. ho cambiato le guarnizione dei bulloncini e non suda nulla.. però il mio problema è la catena di distribuzione... o meglio.. il pattino..

La moto singhiozza( credo per i carburatori da pulire) e la cosa peggiore è il doverla aprire per il pattino tendicatena...

Credo che probabilmente se ne ricaverò quello che chiedo la venderò prima di intraprendere costosi lavori che superano il valore stesso della moto.. =)

Immagine

Immagine

Immagine


image hosting
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Honda CB 650 e perdite olio testata

Messaggio da joe1949 »

Ma è acclarato che è un problema di pattino, oppure è solo un problema di tendicatena?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Davifigo
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 27, 2016 12:27 am

Re: Honda CB 650 e perdite olio testata

Messaggio da Davifigo »

Uno dei due...diciamo solo che la moto fa un brutto rumore..in qualsiasi caso il motore deve essere aperto..ma è un peccato visto che non perde una goccia d'olio...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Honda CB 650 e perdite olio testata

Messaggio da joe1949 »

Eh, ma sono cose assai diverse: hai provato a regolare il tendicatena (che è esterno?)
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rispondi