Carburatori alternativi 400 ss

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
GUNNER7
Messaggi: 64
Iscritto il: lun gen 28, 2013 12:36 pm

Carburatori alternativi 400 ss

Messaggio da GUNNER7 »

ciao come promesso su Fb eccomi a porre un primo quesito che potrebbe scatenare guerre galattiche.
Qualcuno ha mai trovato un alternativa ai costosi carburatori Kehin Cr per il 400?? ( a parte gli originali ovvio).
:twisted: :twisted:
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Carburatori alternativi 400 ss

Messaggio da joe1949 »

Ciao, secondo me ti stai cacciando in un ginepraio: a parte il valore collezionistico del mezzo che verrà immancabilmente decurtato, trovare 4 carburatori con le caratteristiche degli originali sia a livello di misure (diamerto dei diffusori) che meccanicamente adattabili non sarà facilissimo; poi una volta adattati alla flangia dovrai trovare le giuste regolazioni!

Magari contatta l' utente @jrampa che è uno dei maggiori esperti sull' elaborazione delle vecchie Four

Se poi la priorità sarà anche una spesa modesta, le cose si complicheranno ancora di più... :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Carburatori alternativi 400 ss

Messaggio da Dani »

Perché vuoi cambiare gli originali? Ti servono di diametro più grosso?
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Carburatori alternativi 400 ss

Messaggio da MrZ »

Effettivamente i CR sono tutt'altra cosa, sono belli e vanno benissimo fanno egregiamente il loro lavoro, insomma è tutt'altra cosa, danno soddisfazione!!!
Mi danno il sorriso ogni volta che li vedo (sulla libreria, perfetti, nuovi, ancora nella loro scatola intonsa) :twisted:
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Re: Carburatori alternativi 400 ss

Messaggio da pedro750 »

MrZ ha scritto:Effettivamente i CR sono tutt'altra cosa, sono belli e vanno benissimo fanno egregiamente il loro lavoro, insomma è tutt'altra cosa, danno soddisfazione!!!
Mi danno il sorriso ogni volta che li vedo (sulla libreria, perfetti, nuovi, ancora nella loro scatola intonsa) :twisted:



Concordo su tutto, a parte la libreria...

@Gunner: se non hai il pepe al culo tra qualche mese arriverà qualcosa che fa al caso tuo :wink:
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
GUNNER7
Messaggi: 64
Iscritto il: lun gen 28, 2013 12:36 pm

Re: Carburatori alternativi 400 ss

Messaggio da GUNNER7 »

Volevo qualcosa che potesse collaborare con pistoni da 466.
Di valore storico c'è poco ormai sulla mia... purtroppo o per fortuna. ha quasi 15 kg in meno di ferro!
GUNNER7
Messaggi: 64
Iscritto il: lun gen 28, 2013 12:36 pm

Re: Carburatori alternativi 400 ss

Messaggio da GUNNER7 »

pedro750 ha scritto:
MrZ ha scritto:Effettivamente i CR sono tutt'altra cosa, sono belli e vanno benissimo fanno egregiamente il loro lavoro, insomma è tutt'altra cosa, danno soddisfazione!!!
Mi danno il sorriso ogni volta che li vedo (sulla libreria, perfetti, nuovi, ancora nella loro scatola intonsa) :twisted:



Concordo su tutto, a parte la libreria...

@Gunner: se non hai il pepe al culo tra qualche mese arriverà qualcosa che fa al caso tuo :wink:


Tu sai qualcosa che io non so...quindi la cosa mi interessa
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Carburatori alternativi 400 ss

Messaggio da MrZ »

pedro750 ha scritto:
MrZ ha scritto:Effettivamente i CR sono tutt'altra cosa, sono belli e vanno benissimo fanno egregiamente il loro lavoro, insomma è tutt'altra cosa, danno soddisfazione!!!
Mi danno il sorriso ogni volta che li vedo (sulla libreria, perfetti, nuovi, ancora nella loro scatola intonsa) :twisted:



Concordo su tutto, a parte la libreria...

@Gunner: se non hai il pepe al culo tra qualche mese arriverà qualcosa che fa al caso tuo :wink:

a proposito di carburatori e 400....
qualche hanno fa ti ho dato una batteria di carburatori della 400 e un lussuoso cofanetto con serie di alesatori NUOVI e non cinesi come il tuo tornio,
il tutto per verificare fino a che misura si possono alesare i carbs della 400 ....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Rispondi