Ciao. Ho ricostruito il tappo con un pezzo viton ma le perdite continuavano. Oggi ho smontato il carterino con l'idea di analizzare il paraolio del pignone e cosa mi trovo e non avevo mai visto ?
Lo sfiato della testata finisce proprio sulla catena ! puo' essere questo il motivo ? Puo' accadere che un breather perda olio ? Olio é MOtul 5100 15 w 50. Nel caso dove posso farlo sfogare? se devio il tubo al centro, c'é il rischio che finisca su ruota... Grazie ciao.
_mark ha scritto:Ciao. Ho ricostruito il tappo con un pezzo viton ma le perdite continuavano. Oggi ho smontato il carterino con l'idea di analizzare il paraolio del pignone e cosa mi trovo e non avevo mai visto ?
Lo sfiato della testata finisce proprio sulla catena ! puo' essere questo il motivo ? Puo' accadere che un breather perda olio ? Olio é MOtul 5100 15 w 50. Nel caso dove posso farlo sfogare? se devio il tubo al centro, c'é il rischio che finisca su ruota... Grazie ciao.
Se dallo sfiato del motore ti esce olio,direi che più di pensare a dove posizionarlo,ti devi preoccupare di più,per non farci arrivare olio in quel tubo
_mark ha scritto:Ciao dallo sfiato motore non esce olio.
Ho provato a sostituire il paraolio ma dopo un breve giro sembra che la perdita sia localizzata li
qualcuno sa dirmi se é possibile che in quella zona si crei una sorta di sovrapressione che fa fuoriuscire olio? grazie
quel paraolio, se vuoi fare un bel lavoro, non puoi sostituirlo senza aprire il motore perché ha un labro che lo fa stare in posizione che viene chiuso tra i due carter motore. Li non è zona di pressione olio, li l'olio è sbatacchiato in giro dal cambio. Puoi anche provare a cambiarlo, qualche bestemmia per tirarlo fuori ,mettila in preventivo, e modifica quello nuovo per piantarlo al suo posto.
non credo proprio sia cosi'; ho comprato paraolio originale honda e non vi é alcuno scalino/labbro sul diametro esterno. Entra semplicemente per interferenza; metterlo mentre si chiude i due gusci é sbagliato. Montaggio di un semplice e comune paraolio. Vorrei altresi' precisare che la perdita cmq arriva da diametri interno mentre l'esterno non ha alcun problema.
Dani ha scritto:Quindi sei riuscito a montarlo dall'esterno senza problemi?
E' un comune paraolio. Per montarlo é necessario smontare anche il carter del leverismo cambio (altrimenti col tampone non si riesce a picchiare dritto in asse).