esaminatore ASI per iscrizione moto storiche

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
traliccio777
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 29, 2016 4:41 pm

esaminatore ASI per iscrizione moto storiche

Messaggio da traliccio777 »

Buonasera a tutti, qualcuno conosce un esaminatore a Roma affidabile per poter iscrivere la moto all'ASI?
di esaminatori fantasma ce ne sono molti......., grazie ancora.
famaluca
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 25, 2015 7:21 am

Re: esaminatore ASI per iscrizione moto storiche

Messaggio da famaluca »

Ciao,
Un commissario ASI ti può solo dare alcune idicazioni sulla moto ma non ti può aiutare oltre.
Per esempio, sono iscritto ad un motoclub a cui è iscritto anche un commissario Honda, decido di aprire la pratica per la mia moto ma, durante la sessione di verifica il commissario è incaricato dall'ASI e non può essere un membro del club.
I consigli che ti potrebbe dare un commissario sono gli stessi che ti possono dare gli amici di Honda4fun.
Buona fortuna, Ciao, Luca.
Famaluca
traliccio777
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 29, 2016 4:41 pm

Re: esaminatore ASI per iscrizione moto storiche

Messaggio da traliccio777 »

....scusami ma non ho capito! ...devo solamente iscrivere la moto ad un club e registrala come moto storica, molti mi dicono che l'esaminatore può benissimo essere un membro del club!...a me intessa sapere se qualcuno nel forum può aiutarmi a contattare un esaminatore affidabile a Roma.
grazie
famaluca
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 25, 2015 7:21 am

Re: esaminatore ASI per iscrizione moto storiche

Messaggio da famaluca »

Ciao Traliccio,
Le pratiche ASI che puoi fare sono due: CRS (certificato di storicità) e CI (targa oro).
Iscrivendoti ad un club ASI il club stesso ti supporta e ti avvia le pratiche: nel caso del CRS ti diranno come compilare i moduli, come fare le foto della moto e, infine, spediranno la pratica a Torino. Dopo un paio di mesi, se da Torino non provengono obiezioni, la moto ottiene il CRS - spedito via posta all'indirizzo del club.
Nel caso voglia chiedere anche la targa oro la moto verrà sottoposta alla verifica di un commissario ASI, durante una seduta che verrà organizzata dal tuo club non appena avranno raggiunto un numero sufficiente di moto da verificare; in questo caso il commissario non farà parte del club stesso ma sarà un esterno.
Purtroppo io son di Lecco e a Roma non saprei chi consigliarti.
Ciao, Luca.
Famaluca
traliccio777
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 29, 2016 4:41 pm

Re: esaminatore ASI per iscrizione moto storiche

Messaggio da traliccio777 »

grazie ancora Luca....sei stato chiarissimo, ti aggiornerò sullo stato della pratica.... :arrow:
Rispondi