E a casa!!!!!!!!!!!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
guido56

Re: E a casa!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da guido56 »

Attila999 ha scritto:Ciao mi sono letto la conversazione e volevo chiedere a te guido , quanto ci hai messo per la reimmatricolazione ? Io sono alla tua stessa procedura ho mandato tutto a FMI , passati 4 mesi e mi hanno sospeso la pratica per una formalità burocratica che ho già risolto da altri 2 mesi spero che entro la fine di gennaio sia tutto iscritto. Ma poi per il collaudo in motorizzazione? Va fatto non va fatto? Ho letto diversi pareri contrastanti alcuni dicono che se hai la targa (come me e te) non serve farlo basta pagare i bolli è andare a fare la revisione da un comune meccanico altri dicono che bisogna fare il colaudomin motorizzazione.. sono confuso !!

Ps qualche novità sui prodotti da usare ?

A dir la verita',non ricordo precisamente il tempo,ma mi sembra intorno ai 6 mesi.Mi fu bloccata l'iscrizione per il colore e gli ammortizzatori non conformi.
Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma dovetti andare al PRA a reiscriverla portando tutta la documentazione e i bolli pagati di 3 anni(fortuna volle che in Toscana ,facendo richiesta alla Regione ,li pagai in forma ridotta)poi andai alla motorizzazione di Pistoia e li' mi fecero fare il collaudo.Nota bene,il collaudo,non la revisione che poi dopo qualche giorno che avevo ottenuto il libretto,feci in un normale centro revisioni.Mi sembra che qualcuno in altre motorizzazioni abbia fatto collaudo e revisione nello stesso momento ma la' mi dissero che non si poteva,ci voleva prima il libretto.
Ci volle tanta pazienza e l'aiuto di un amico che abita a Pistoia che mi segui' la cosa.
I prodotti che uso son sempre gli stessi,l'ultima volta per fare i carburatori a quell'amico di Pistoia ho usato l'acido fosforico,tipo quello che danno per togliere la ruggine dai serbatoi.
Una sgrassata con fulcron e un bagnetto nell'acido e questo e' il risultato.Chiaro che vaschette e altri pezzetti poi li ho lucidati,solo il corpo e' al naturale,come viene fuori dopo il bagnetto.
Immagine
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
briolle

Messaggio da briolle »

:D :D :D :D :D :D :D :D
"" l'amico di Pistoia""ti ringrazia :D 8)
Immagine

8) 8) grazie "guidone" 8) 8)Immagine
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
ANTO

Messaggio da ANTO »

E dopo l'acido fosforico, niente? Li lasci così?
Io li ripasso in soluzione satura di acqua e bicarbonato per neutralizzare il precedente bagno acido.
Diversamente, tendono a "fiorire" formando come delle muffe bianche in superficie.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56

Messaggio da guido56 »

ANTO ha scritto:E dopo l'acido fosforico, niente? Li lasci così?
Io li ripasso in soluzione satura di acqua e bicarbonato per neutralizzare il precedente bagno acido.
Diversamente, tendono a "fiorire" formando come delle muffe bianche in superficie.

Azz,mi ero dimenticato di dire che li metto a bagno con acqua e bicarbonato,poi li asciugo con aria compressa e gli do una spruzzatina di WD40.
:D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
guido56

Messaggio da guido56 »

briolle ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D
"" l'amico di Pistoia""ti ringrazia :D 8)
Immagine

8) 8) grazie "guidone" 8) 8)Immagine

Aspetta,che son sempre sullo scaffale da finir di rimontare .Come sai,sono stato un po' indaffarato :D
Appena ho un po' di tempo e passa sto freddo cane ci metto mano e li finisco.In garage e nella stanzina girano i pinguini con il cappotto e a fare quei lavoretti di fino con i guanti e' abbastanza difficile. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
ANTO

Messaggio da ANTO »

guido56 ha scritto:
ANTO ha scritto:E dopo l'acido fosforico, niente? Li lasci così?

Azz,mi ero dimenticato di dire che li metto a bagno con acqua e bicarbonato,poi li asciugo con aria compressa e gli do una spruzzatina di WD40.
:D

Perfetto. Siamo allineati e coperti. Al posto del WD40, ultimamente sto sperimentando lo spray da cruscotti, quello siliconico. Mi pare che duri di più.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Un prodotto analogo allo spray da cruscotti ma dal che costa un quarto, lo trovi in ferramenta con la dicitura "olio siliconico spray"... Però non è profumato! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
guido56

Messaggio da guido56 »

Da ieri ho iniziato ad usare il sollevatore :D
Dovevo cambiare la farfalla dei carburatori della settemmezzo e visto che lamoto era gia' sopra ne ho approfittato.
Si lavora proprio bene stando in piedi e non come le scimmie a 4 zampe :D .Stamani l'ho sollevata al massimo e mi son messo a ripulire il cerchio posteriore e visto che l'appetito vien mangiando,alla fine l'ho ripulita tutta .
Nel pomeriggio ho sceso la settemmezzo e ho messo su la Zetona con l'intento di dargli una ripulita generale e montare i terminali nuovi.
Immagine
Immagine
Come poi e' andata a finire si vede bene
Immagine
Mi sa che devo allertare Briolle per farmi portare a zincare qualche Kg di vitame :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Magnifico il sollevatore e " megagalattica" la zetona!!! :D
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
ANTO

Messaggio da ANTO »

Se alle 2 di notte ti svegli di colpo perchè hai sentito un tonfo, non è nulla... torna pure a dormire... :mrgreen:
Rispondi