Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
benifederico77
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 08, 2016 6:40 pm

Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da benifederico77 »

Ciao a tutti mi ero presentato poco tempo fa, a novembre ho acquistato una honda cb 650 del 1982, nonostante l'abbia fatta ricarburare la moto a freddo ha un avviamento difficoltoso. Pur non essendo meccanico ho il sospetto dopo aver letto una vecchia prova che possano essere i getti del minimo sottodimensionati. Qualcuno che ha la stessa mia moto sa dirmi se puo essere questo il problema? . Quando l'accendo se tiro tutta l'aria sembra che la moto faccia ancora più fatica ad avviarsi :? , quindi l'unica è insistere con il motorino d'avviamento senza tirare l'aria e con un filo di gas. Grazie a chiunque mi voglia rispondere e buona serata! :D
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da ANTO »

Chiaro che fa fatica ad avviarsi, non è mica una Four 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
benifederico77
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 08, 2016 6:40 pm

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da benifederico77 »

Ciao Anto grazie del parere! :mrgreen: Comunque ho fatto cambiare i getti del minimo e problema risolto!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da ANTO »

Ottimo!!!
Avrai capito che si scherza :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
benifederico77
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 08, 2016 6:40 pm

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da benifederico77 »

Si si non sono permaloso e poi le four anni 70 mi sono sempre piaciute e che ora in buone condizioni costano troppo, almeno per me.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da joe1949 »

Come moto da usare tutti i giorni la cb 650 è senz' altro un' ottima moto, col monoalbero più evoluto e moderno rispetto ai vecchi four, e poi monta i cerchi Comstar, a mio avviso i migliori che hanno equipaggiato le Honda di quegli anni, col vantaggio che montano i pneumatici tubless!
Non far l' errore di cambiare i cerchi con quelli a raggi, mi raccomando!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da ANTO »

Sicuro che monta i tubeless?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da joe1949 »

Ho avuto una 900 Bol d' Or dell' 80 e quella mi pare che li montasse,( 3,25 x 19 ant; 4,00 x 18 post.) d'altronde che senso avrebbe avuto il contrario, visto che il cerchio è sigillato e non ha i fori dei nipless? :oops:

Immagine

Immagine

In Olandese: Binnerband = Camera d' aria

:wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da ANTO »

@Joe: Io ho avuto la CBN con i Comstar e i tubeless non c'andavano. Vero che il cerchio era stagno non avendo i fori dei raggi, ma il bordo che trattiene il copertone non era idoneo a garantire la tenuta. Almeno io ero arrivato a questa conclusione :oops:

@ benifederico77: La sostituzione dei getti del minimo la vedo necessaria solo se erano già stati cambiati in precedenza, montandoli sbagliati. Se erano gli originali, bastava solo pulirli bene.
Considera infine che per quanto sbagliati (ma comunque puliti) i getti del minimo farebbero comunque il loro lavoro. Non conosco la 650, ma suppongo che monti getti del minimo da .40. Questo significa che potrebbe accettare variazioni degli stessi anche di 5 punti, se opportunamente compensati da una adeguata regolazione delle viti dell'aria.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: Avviamento difficoltoso Honda cb 650

Messaggio da tobaldomantova »

Mi è capitata in mano :mrgreen: la copia di Motociclismo di marzo 1980 con la prova della CB650. Nella tabellina dove sono riportati i dati a confronto con altre moto, guarda caso, c'è pure la four 750ss. Fra le due, quale secondo voi è più rapida?
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Rispondi