Mi sono innamorato.....

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Francynet
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 13, 2017 9:38 am

Mi sono innamorato.....

Messaggio da Francynet »

Ciao a tutti !!!

Come da titolo ho perso la testa per una cb 500 four, ho sempre amato le classiche e da felice possessore di una bonneville vorrei affinacarle un pezzo di storia.

MI potete dare qualche dritta, consiglio su cosa controllare/verificare prima dell'acquisto?

Grazie an anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno ...
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da lorenzo400 »

Ciao
Prima di tutto, studiati bene questa FAQ
https://www.honda4fun.com/home/faq/gener ... e-k0-k1-k2 ti aiuterà moltissimo ad evitare le BALLE dei vendtori, soprattutto ai mercatini (che ti sconsiglio) ma in generale a saper scegliere correttamente il modello.

Poi cercala sui canali più consoni, subito.it, kijiji etc e posta qualche annuncio. Tieni molto presente però alcune cose.
1) le marmitte sono molto care. Se non le ha, deve essere veramente un prezzaccio.
2) il kmetraggio non conta, conta quanto e come è stata manutenuta. Ho visto dei cessi immondi con 20.000 km e dei violini con 80.000.
3) La versione 500K è meno bella ma più affidabile ed evoluta. Poi è una questione di gusti. Anche la 550 SS è meglio.
4) I documenti a posto a mio avviso sono condizione necessaria nonché ostativa.


In bocca al lupo.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da ANTO »

Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da joe1949 »

Ciao Francynet e benvenuto a bordo! :D
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Francynet
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 13, 2017 9:38 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Francynet »

lorenzo400 ha scritto:Ciao
Prima di tutto, studiati bene questa FAQ
https://www.honda4fun.com/home/faq/gener ... e-k0-k1-k2 ti aiuterà moltissimo ad evitare le BALLE dei vendtori, soprattutto ai mercatini (che ti sconsiglio) ma in generale a saper scegliere correttamente il modello.

Poi cercala sui canali più consoni, subito.it, kijiji etc e posta qualche annuncio. Tieni molto presente però alcune cose.
1) le marmitte sono molto care. Se non le ha, deve essere veramente un prezzaccio.
2) il kmetraggio non conta, conta quanto e come è stata manutenuta. Ho visto dei cessi immondi con 20.000 km e dei violini con 80.000.
3) La versione 500K è meno bella ma più affidabile ed evoluta. Poi è una questione di gusti. Anche la 550 SS è meglio.
4) I documenti a posto a mio avviso sono condizione necessaria nonché ostativa.


In bocca al lupo.



Studiato tutto a memoria..... grazie Lorenzo

Se tutto andrà in porto sarò felice di postare le foto.....incrociamo le dita....
Francynet
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 13, 2017 9:38 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Francynet »

ANTO ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=DAhtAf2NMrE



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
starfighter
Messaggi: 1333
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da starfighter »

Questa è la mia K3...

Immagine
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da lakeman »

oltre tutto quello detto.....PROVALA,ti accorgi subito se ha qualche magagna o trafilaggi importanti che magari ti sono stati secretati 8)
poi comunque va anche a culo nel trovare un venditore onesto... i problemini non devono spaventare per moto di 40 anni,basta saperlo in caso ne abbia e valutare :wink:
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Tums »

Benvenuto nel tunnel, dai un'occhiata a questa FAQ.


;T
Il problema non è la moto.
Francynet
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 13, 2017 9:38 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Francynet »

starfighter ha scritto:Questa è la mia K3...

Immagine



meraviglia.... :P :P

Poi mi parli di quella sella..... :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi