Mi sono innamorato.....

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da starfighter »

L'ho trovata già montata quando l'ho comprata. Ha il fondo originale metallico con il porta documenti e il porta attrezzi nel panettone. A me piace molto. Per le foto delle pratica storica ho dovuto però toglierla e mettere la sua originale. Che mi ha prestato Ezio e al quale devo restituirla.
Comunque ora è storica e adesso farò qualche lavoretto migliorativo, un manubrio un pochino più alto, il paramotore e il doppio disco davanti.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Francynet
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 13, 2017 9:38 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Francynet »

starfighter ha scritto:L'ho trovata già montata quando l'ho comprata. Ha il fondo originale metallico con il porta documenti e il porta attrezzi nel panettone. A me piace molto. Per le foto delle pratica storica ho dovuto però toglierla e mettere la sua originale. Che mi ha prestato Ezio e al quale devo restituirla.
Comunque ora è storica e adesso farò qualche lavoretto migliorativo, un manubrio un pochino più alto, il paramotore e il doppio disco davanti.



Pensavo fosse originale..... comunque è molto bella...

Il doppio disco era optional? Eventualmente si può mettere oppure si perde l'originalità ?
Francynet
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 13, 2017 9:38 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Francynet »

Acquistata....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


In teoria avrebbe già il certificato di rilevanza storica e collezionistica, però essendo nominativo risulta al vecchio proprietario, si può richiedere eventualmente il cambio nominativo alla fmi?

Oppure mi consigliate di fare domanda all' asi per richiederne uno nuovo?

La moto la vorrei usare sempre, quindi non vorrei certificarla e poi avere delle limitazioni sull'uso.


Grazie a tutti per la pazienza.
Merlo
Messaggi: 93
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:05 pm

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Merlo »

Ma la moto è ASI o FMI?
Se è ASI si fa tutto tramite un qualsiasi club federato ASI!
Bisogna iscriversi al club e spiegare che devi fare l'aggiornamento del CRS a tuo nome!
Riempirai qualche modulo,spedirai al club (o consegnerai se è in zona) i tuoi documenti in copia,i documenti della moto in copia (ovviamente gia volturata a tuo nome) e l'originale del CRS!
Dopo qualche tempo ti arriva il nuovo,originale,a tuo nome!
Costa,se non ricordo male,una ventina di euro,oltre il costo dell'iscrizione ASI e club!
Io l'ho fatto qualche mese fa tramite il club ROUTE 66 AMERICAN CAR CLUB di Padova!
Ho avuto:Kawasaki GPZ 550;Honda VTR1000F;Aprilia RSV1000(x2);Honda HORNET 900;Aprilia SXV 450;Yamaha TTR600(x3);Honda CR250R;Honda XR600R;Honda XRV 750 Africa Twin
Adesso ho:Honda CB500Four;Suzuki RGV250 gamma;Gilera Nordwest 600;Bullit;SI;Honda Nsr 125 F
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da ANTO »

Scusate l'ignoranza, perchè bisogna aggiornare il CRS ad ogni passaggio di proprietà? A quale scopo?
La moto è sempre la stessa, cambia solo il proprietario...
Almeno io la vedo (forse troppo semplicisticamente) così.
Il mio Guzzi ha il CRS FMI fatto 15 anni fa dal precedente proprietario e per l'assicurazione è valido. Stesso discorso per la Four 400.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Merlo
Messaggi: 93
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:05 pm

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Merlo »

....paese che vai....rompimaroni che trovi....pensa che io l'ho fatto proprio e solo perche' l'assicurazione mi ha chiesto il CRS a mio nome dicendomi che quello intestato al vecchio proprietario non andava bene...
Altrimenti non lo facevo....tanto la moto è sempre la stessa ed è sempre la mia... :lol: :lol: :lol:
Ho avuto:Kawasaki GPZ 550;Honda VTR1000F;Aprilia RSV1000(x2);Honda HORNET 900;Aprilia SXV 450;Yamaha TTR600(x3);Honda CR250R;Honda XR600R;Honda XRV 750 Africa Twin
Adesso ho:Honda CB500Four;Suzuki RGV250 gamma;Gilera Nordwest 600;Bullit;SI;Honda Nsr 125 F
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da starfighter »

starfighter ha scritto:
L'ho trovata già montata quando l'ho comprata. Ha il fondo originale metallico con il porta documenti e il porta attrezzi nel panettone. A me piace molto. Per le foto delle pratica storica ho dovuto però toglierla e mettere la sua originale. Che mi ha prestato Ezio e al quale devo restituirla.
Comunque ora è storica e adesso farò qualche lavoretto migliorativo, un manubrio un pochino più alto, il paramotore e il doppio disco davanti.

Pensavo fosse originale..... comunque è molto bella...

Il doppio disco era optional? Eventualmente si può mettere oppure si perde l'originalità ?
Francynet
Dove si scaricano i manuali?

Certo, la sella è molto bella. Per il doppio disco, la moto nasce con un disco solo, però con gli attacchi sullo stelo destro per il secondo. Non sarà più originale, ma a me interessa che freni...e bene. Sono già arrivato lungo una volta a un semaforo, e meno male che non c'era nessuno. Con pastiglie più morbide e nuove frena già di più, ma meglio avere due dischi che frenano. E poi il certificato FMI ormai ce l'ho, posso prendermi qualche libertà...
I manuali li trovi qui sul sito, nella sezione MATERIALI apposita.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Francynet
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 13, 2017 9:38 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da Francynet »

In tutto il suo splendore.....


http://imgur.com/SNXhV65
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Mi sono innamorato.....

Messaggio da ANTO »

:wink: :wink: :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi