400 e perdita potenza con luci accese
400 e perdita potenza con luci accese
Ho le luci sempre accese, di posizione, anche con la levetta su off.
Se accendo gli anabbaglianti la moto perde potenza e si mura a 7k.
Possibili assorbimenti? Batteria (arrivata) che non tiene?
Qualcosa che posso controllare da solo senza portarla dal meccanico?
Se accendo gli anabbaglianti la moto perde potenza e si mura a 7k.
Possibili assorbimenti? Batteria (arrivata) che non tiene?
Qualcosa che posso controllare da solo senza portarla dal meccanico?
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
iltexano ha scritto:Ho le luci sempre accese, di posizione, anche con la levetta su off.
Se accendo gli anabbaglianti la moto perde potenza e si mura a 7k.
Possibili assorbimenti? Batteria (arrivata) che non tiene?
Qualcosa che posso controllare da solo senza portarla dal meccanico?
Prova a controllare la tensione in uscita dalla batteria (o piu' semplicemente verifica che a luci accese accelerando da 1000 a 3000 giri la luce si ravvivi)
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
questo prima o dopo cambiata la batteria?
per le luci, ma si possono mettere robe più decenti che non vedo una mazza con ste candele?
per le luci, ma si possono mettere robe più decenti che non vedo una mazza con ste candele?
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
Si se do gas la luce si ravviva.
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
Ce l'hai un tester?
Mettilo in V c.c. (simbolo =) attaccalo alla batteria vecchia che hai su e misura i volt nelle seguenti condizioni:
1) Tutto spento, quindi quadro spento e luci spente.
2) Quadro acceso motore spento e luci spente (solo luce di posizione, dato che non riesci a fare diversamente).
3) Quadro acceso, motore spento e luci accese.
4) Motore in moto, luci spente (solo luce di posizione, dato che non riesci a fare diversamente) con motore al minimo.
5) Motore in moto, luci spente (solo luce di posizione, dato che non riesci a fare diversamente) con motore a 3000 giri.
6) Motore in moto, luci accese, con motore a 3000 giri.
Riporta i risultati.
Mettilo in V c.c. (simbolo =) attaccalo alla batteria vecchia che hai su e misura i volt nelle seguenti condizioni:
1) Tutto spento, quindi quadro spento e luci spente.
2) Quadro acceso motore spento e luci spente (solo luce di posizione, dato che non riesci a fare diversamente).
3) Quadro acceso, motore spento e luci accese.
4) Motore in moto, luci spente (solo luce di posizione, dato che non riesci a fare diversamente) con motore al minimo.
5) Motore in moto, luci spente (solo luce di posizione, dato che non riesci a fare diversamente) con motore a 3000 giri.
6) Motore in moto, luci accese, con motore a 3000 giri.
Riporta i risultati.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
Posso fare la prova anche a luci spente visto che ho notato la posizione fulminata. Al piu presto posto i risultati.
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
iltexano ha scritto:questo prima o dopo cambiata la batteria?
per le luci, ma si possono mettere robe più decenti che non vedo una mazza con ste candele?
Prova una di queste
https://it.aliexpress.com/item/Meetrock-20W-motorcycle-headlight-ba20d-LED-for-ktm-headlight-cafe-racer-suzuki-kawasaki-z750-frecce-moto/32791472157.html?spm=2114.010208.3.9.5fVDSM&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_3_10000560_10000073_10000561_10000074_10000175_10000507_10000401_10000505_10000068_10000063_10099_10000156_10096_10000569_10000097_10000094_10000090_10000091_10000147_10000144_10084_10000150_10083_10080_10000153_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10000535_10114_10000534_10000089_10000086_10000083_10000135_10000080_10078_10079_10073_10000140_10070_10122_10123_10126_10124_10000546_10065_10068_10000132_10000033_10000030_10000126_10000026_10000129_10000023_10000123_432_10060_10062_10056_10055_10054_302_10059_10000120_10000020_10000117_10000013_10103_10102_10000114_10000016_10000111_10052_10053_10050_10107_10051_10106_10000621_10000384_10000101_10000100_10000579_10000104_10000045_10000578_10000108_10000612_10000613_10000390_10000042_10000592_10000039_10000587_10000036_10000389_10000187,searchweb201603_3,afswitch_1,ppcSwitch_3,single_sort_0_default&btsid=6284cc3e-0723-4b2f-aeb1-1e7d48d007da&algo_expid=be4feb75-c147-41fa-a60a-6960e8ff5325-4&algo_pvid=be4feb75-c147-41fa-a60a-6960e8ff5325
Pero' quando vai alla revisione devi rimettere la sua.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
Guido, a proposito di luci: finalmente una quindicina di gg fà mi sono arrivate le lampade a led H4 che mi hai consigliato... Le avevo ordinate l' anno scorso!!
l' ho montata sulla "mukka" e dai primi test non mi pare malaccio, anzi!
l' ho montata sulla "mukka" e dai primi test non mi pare malaccio, anzi!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
grazie guido per le luci!
Allora
tutto spento 11.5v
quadro acceso in tutte le configurazioni di luci possibili e/o SOLO quadro, 10.8v
Motore acceso 12.2-12.4v
Dando gas 15v e spicci
Un dettaglio. ieri sera tornando a casa ho provato a tirare con gli abbaglianti, fino a 9k andava.
Allora
tutto spento 11.5v
quadro acceso in tutte le configurazioni di luci possibili e/o SOLO quadro, 10.8v
Motore acceso 12.2-12.4v
Dando gas 15v e spicci
Un dettaglio. ieri sera tornando a casa ho provato a tirare con gli abbaglianti, fino a 9k andava.
Re: 400 e perdita potenza con luci accese
Impianto di ricarica OK.
Batteria KO.
Prova a ricaricarla con 1A circa per una decina di ore, ma temo che non otterrai moltissimo perchè se hai usato la moto ieri sera, qualcosa si dovrebbe esser caricata.
Per la cronaca, con tutto spento dovresti trovare circa 12,5V anche dopo qualche giorno che non usi la moto.
Se non ottieni risultati soddisfacenti, prendine una nuova: 12V-12Ah positivo a sinistra. 136x82x162mm. YB12A-A
Batteria KO.
Prova a ricaricarla con 1A circa per una decina di ore, ma temo che non otterrai moltissimo perchè se hai usato la moto ieri sera, qualcosa si dovrebbe esser caricata.
Per la cronaca, con tutto spento dovresti trovare circa 12,5V anche dopo qualche giorno che non usi la moto.
Se non ottieni risultati soddisfacenti, prendine una nuova: 12V-12Ah positivo a sinistra. 136x82x162mm. YB12A-A
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...