Ciao a tutti

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ANTO »

Premesso che è BELLISSIMA, ti faccio comunque un elenco di ciò che non è originale, nella malaugurata ipotesi che tu la volessi riportare uguale ad infinite altre già esistenti:
Colore, sella, manopole, specchietti, fanalino e forature dischi.
Lasciala come sta che è uno spettacolo. Per l'iscrizione ASI/FMI ti farai prestare da qualcuno i pezzi occorrenti.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Nando69
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 05, 2017 11:34 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nando69 »

ANTO ha scritto:Premesso che è BELLISSIMA, ti faccio comunque un elenco di ciò che non è originale, nella malaugurata ipotesi che tu la volessi riportare uguale ad infinite altre già esistenti:
Colore, sella, manopole, specchietti, fanalino e forature dischi.
Lasciala come sta che è uno spettacolo. Per l'iscrizione ASI/FMI ti farai prestare da qualcuno i pezzi occorrenti.

Grazie per le info,
specchietti ,portafanale posteriore,portatarga posteriore ho gli originali in scatola, immaginavo che le manopole non fossero originali,come la forcella e dischi che credo sia di una 500,però la sella pensavo fosse originale anche in relazione al fatto che è blu leggermente piu chiaro rispetto alla colorazione della moto.
non correre piu del tuo angelo custode.[img][img]https://s2.postimg.org/yy8hhx82h/400_ss_four_2.jpg[/img]image share[/img]
Nando69
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 05, 2017 11:34 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nando69 »

guido56 ha scritto:Per le gomme,anteriore 3.00/18,posteriore 3,50!18
Per la batteria 12V 12AH (io prendo quella che costa meno,tanto piu' o meno durano tutte lo stesso tempo,ne ho su una da 30€ spedita, da 5 anni)

Grazie Guido per le info sulla batteria.
Ma per le gomme il mio dubbio è che da scheda tecnica all'anteriore dovrebbe montare il 90/90 -18 e al posteriore 110/90-18
invece monta all'anteriore il 100/90-18 (che credo sia del 500( al posteriore il 110/90 - 18
non correre piu del tuo angelo custode.[img][img]https://s2.postimg.org/yy8hhx82h/400_ss_four_2.jpg[/img]image share[/img]
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da guido56 »

Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ANTO »

Le gomme giuste sono come ti ha detto Guido: ant: 3.00-18 Post: 3.50-18
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Nando69
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 05, 2017 11:34 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nando69 »

ANTO ha scritto:Le gomme giuste sono come ti ha detto Guido: ant: 3.00-18 Post: 3.50-18

Avete ragione sicuramente,allora la mia non monta il cerchio della 500 perchè da scheda tecnica il 500 monta un 3,25 X 19
non correre piu del tuo angelo custode.[img][img]https://s2.postimg.org/yy8hhx82h/400_ss_four_2.jpg[/img]image share[/img]
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ezio »

Non so che cerchio monta la tua 400 ( esatto la 500 four ha sempre montato solo il cerchio da 19 davanti , con la 3.25 ), però so che la 3.00-18 si può sostituire solo con la 90/90-18, lo dice mamma Honda, guarda bene sul sito che trovi la tabella comparativa.
Fa molto bene alle four avere il doppio disco davanti, migliora di molto la frenatura, rischi molto meno di finire ........ perchè le four monodisco frenano un belino.
L'iscrizione serve solo per fare assicurazione storica , guarda che però penso che dopo i 30 anni si possa fare comunque. Informati bene perchè le condizioni cambiano di continuo e le compagnie stanno dando un giro di vite alla questione. L'iscrizione la vedo dura in quanto la moto ha perso molto dell'originalità.
Per quanto riguarda un consiglio su marca di gomme, olio o batteria ..lascia perdere, ammesso (visto lo smaronamento continuo sull'argomento) che ti diano risposte serie, ne sentiresti di tutti i colori e quindi alla fine....saresti ancora più in confusione.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Ciao a tutti

Messaggio da MrZ »

ANTO ha scritto:Premesso che è BELLISSIMA, ti faccio comunque un elenco di ciò che non è originale, nella malaugurata ipotesi che tu la volessi riportare uguale ad infinite altre già esistenti:
Colore, sella, manopole, specchietti, fanalino e forature dischi.
Lasciala come sta che è uno spettacolo. Per l'iscrizione ASI/FMI ti farai prestare da qualcuno i pezzi occorrenti.
Frecce e supporto fanale
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Nando69
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 05, 2017 11:34 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nando69 »

Scusate dato che sono nuovo del forum e dalle foto in mio possesso non riesco a vedere tutte le differenze rispetto all'originale,tranne per gli specchietti ,lo stop e portatarga posteriore (che ho nella scatola dei ricambi) e la nota forcella bi disco mi potreste postare una foto di una four 400SS originalissima in modo da poter fare un raffronto?
non correre piu del tuo angelo custode.[img][img]https://s2.postimg.org/yy8hhx82h/400_ss_four_2.jpg[/img]image share[/img]
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ezio »

Nando, orbene, evidenzia four 400 ss, poi clicca col destro, poi cerca in Google, poi immagini ... a sto punto come per magia ne trovi a centinaia di foto, i particolari uguali a molte sono quelli originali
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Rispondi