Ciao a tutti! Lo so che mi prenderete per il culo ma la domanda la faccio lo stesso... il clacson del cb 500 come deve suonare??? Fa piiiii o paaa (il mio fa paaa come quello di una auto) il clacson esteticamente è come l'originale ma non so di più....
Tiralo giù, mettilo sul tavolo, aprilo e pulisci i contatti elettrici. Poi attaccaci una batteria da 12V e regola le viti fino ad ottenere un suono da claxon (il piiii lo lasci al tacchino). Cerca in questo forum e troverai dei topic in merito.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
I claxon delle mie moto fanno tutti "piii".... Magari forte, ma sempre PIIII L' inica che fa "paaa" e la Guzzi 350, ma quella ha sù una coppia di bitonali simili a quelle delle auto (ma l' ho trovata così)
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Grazie a tutti.... allora mi sa che il casino l'ho fatto io.... quando ho restaurato la moto ho smontato il clacson perché non suonava (ma probabilmente perché lo avevo collegato male) quindi ho smontato rimosso diversi insetti morti, rimontato ricollegato riprovato e poi ha cominciato a suonare paaaaa.... allora devo smontare e riprovare.... ma c'è una sorta di regolazione sulla tromba?
Il claxon funziona come un' elettrocalamita: quando lo apri controlla che non ci sia ruggine ne sulla faccia che attira e nemmeno su quella attirata; al limite dai una leggera lubrificata con svitol o wd 40 che aiuterà a prevenire arrugginimenti futuri
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