Serbatoio honda 350 sport su cb 350 f

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 06, 2017 7:22 pm

Serbatoio honda 350 sport su cb 350 f

Messaggio da Novellino »

Lo so...farò arrabbiare molti di voi ma la domanda vorrei farvela ugualmente...è possibile montare il serbatoio della 350 sport su una cb 350 four?...mi chiederete "perché farlo"?...perché mi piace graficamente! :mrgreen:
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: Serbatoio honda 350 sport su cb 350 f

Messaggio da nicolasessa »

Salve Novellino;
ricordo che tempo fa ho avuto lo stesso impulso e presi un serbatoio della 500 t per montarla sulla mia 400 four;
il problema è che il serbatoio delle bicilindriche è più stretto nella parte interna di quello delle four e, nel mio caso, avrei dovuto riposizionare le bobine dell'accensione. Se proprio ti piace potresti riverniciare il tuo senza fare troppi spostamenti.
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 06, 2017 7:22 pm

Re: Serbatoio honda 350 sport su cb 350 f

Messaggio da Novellino »

nicolasessa ha scritto:Salve Novellino;
ricordo che tempo fa ho avuto lo stesso impulso e presi un serbatoio della 500 t per montarla sulla mia 400 four;
il problema è che il serbatoio delle bicilindriche è più stretto nella parte interna di quello delle four e, nel mio caso, avrei dovuto riposizionare le bobine dell'accensione. Se proprio ti piace potresti riverniciare il tuo senza fare troppi spostamenti.

Ciao Nicola,
grazie per la risposta che mi fa sentire meno "sciupatore di moto" (lo trovai scritto su un annuncio di uno che vendeva un Guzzi d'epoca ma che non voleva cederlo ad un qualsiasi amante delle Cafe Racer o affini).
Avevo notato che il serbatoio della sport è più affusolato e effettivamente, la cosa più veloce sarebbe riverniciarlo (anche se preferirei trovarne uno usato da prendere a poco da modificare per mantenere il mio originale così com'è con tutte le sue scrostature!)....il fatto è che, così facendo, non avrei lo stemma alato in quanto non avrei gli alloggi dove applicarlo...dovrei fare un adesivo... :|
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Serbatoio honda 350 sport su cb 350 f

Messaggio da MrZ »

se ho capito bene quale stemma intendi lo trovi solo sulle prime serei della CB (350, 250, 175 ecc) e sulla prima serie CL
però ne sono arrivate pochine ...
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: Serbatoio honda 350 sport su cb 350 f

Messaggio da nicolasessa »

Ma se non capito male lo stemma alato non era presente sulle four. Era sulle scrambler, mi pare.
Se può essere di aiuto ho appena fatto restaurare un serbatoio 350 rosso ( che peraltro è sullo shop) :lol: e se hai moneta da spendere :oops: potresti tenere quello per buono e verniciare il tuo.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Serbatoio honda 350 sport su cb 350 f

Messaggio da MrZ »

infatti parlo di Twin nelle due delle tre versioni prodotte: CB = stradale; CL = Scrambler.

La CB350Four non ce l'ho, non mi manca e non mi serve.

Prova a cambiare manubrio, serbatoio e forcelle, mettici anche un 4in1.
oppure prendi una 400 che è già perfetta! :lol:
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Rispondi