il miglior verniciatore in italia per cb?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
doc67
Messaggi: 40
Iscritto il: sab dic 17, 2016 12:17 pm

il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da doc67 »

ciao a tutti, ho un graffio al serbatoio che è facilmente risolvibile senza rifarlo tutto, ma il mio carrozziere dice di non riuscire a riprodurre il colore con certezza(brown), allora mi sono rivolto ad un signore di roma che in giro affermano di essere molto bravo, ma quando ha visto il serbatoio dice essere non del colore originale, e che dopo diverse prove non riesce a riprodurlo, allora mi dice che l'unica cosa è rifarlo tutto.

due su due mi dicono che non si può rifare...ma è possibile?
chi è il migliore in italia a fare questi lavori che magari provo la terza volta?
doc67
Messaggi: 40
Iscritto il: sab dic 17, 2016 12:17 pm

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da doc67 »

mi parlavano di un certo ramini
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da alexbg »

dipende dal risultato che vuoi ottenere : se hai un graffio e vuoi coprirlo e' tecnicamente impossibile non vederlo piu' del tutto .
Se invece vuoi un ritocco che faccia vedere meno il graffio ma non lo faccia scomparire allora va bene anche un ritocco fatto a mano
Ciaooo

Alessandro
doc67
Messaggi: 40
Iscritto il: sab dic 17, 2016 12:17 pm

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da doc67 »

grazie alex ma chiedevo altro...mi serve qualcuno che sappia rifare la vernice di un cb con esperienza...che da quanto so non è cosa semplcie
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da alexbg »

hai scritto tu che dovevi coprire un graffio.....

Per rifare una carrozzeria ci sono diversi verniciatori che si dice siano bravi. Io vado da uno qua a Bergamo che mi soddisfa abbastanza.
Ciaooo

Alessandro
doc67
Messaggi: 40
Iscritto il: sab dic 17, 2016 12:17 pm

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da doc67 »

se leggi non mi sono fermato a quella frase ma ho articolato un discorso un po più lungo, ripèeto anche io qui ho diverse persone brave, ma nessuno riesce a trovare il codice colore, quindi chiedevo se qualcuno conosce un bravo verniciatore di cb, gente con esperienza insomma
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da alexbg »

doc67 ha scritto:se leggi non mi sono fermato a quella frase ma ho articolato un discorso un po più lungo, ripèeto anche io qui ho diverse persone brave, ma nessuno riesce a trovare il codice colore, quindi chiedevo se qualcuno conosce un bravo verniciatore di cb, gente con esperienza insomma


Beh tralasciando gli aspetti grammaticali, non e' che devi essere un verniciatore con "esperienza" devi solo stare attento a quello che fai e a rispettare le indicazioni del produttore della vernice. nel caso del "marrone" il "codice colore" non esiste se non sotto forma di "nome", cioe' il marrone si chiama Candy Garnet Brown. In tal caso la prima cosa da fare e' procurarsi un pezzo originale possibilmente nuovo o quasi. Poi bisogna portare i pezzi al verniciatore spiegando bene (maniacalmente, se non l'ha mai fatto) quali sono i passi da seguire e poi seguirlo nei minimi dettagli su quello che fa o sta facendo. Io ho fatto cosi' per verniciare una RD 500 alla quale in confronto le honda four sono una bazzeccola . Ho seguito nei dettagli il verniciatore fornendogli tutto quello che gli serviva e la moto e' risultata perfetta. Direi che il requisito fondamentale e' la pazienza... P.s. i carrozzieri di auto quasi mai hanno la pazienza necessaria.

P.s. ecco la 500... Immagine
Ciaooo

Alessandro
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da ANTO »

Secondo me, il verniciatore di MRZ è più bravo...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
doc67
Messaggi: 40
Iscritto il: sab dic 17, 2016 12:17 pm

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da doc67 »

bellissima verniciatura !!!!

il problema è che non riescono a trovare il codice colore con il serbatoio in mano...quindi fra tintometro ecc non riescono ad avvicinarsi al colore del serbatoio :(

anto mrz starebbe per? :?:
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: il miglior verniciatore in italia per cb?

Messaggio da alexbg »

Te l'ho detto : non devi trovare a caso iul "codice colore" ma devi portare al verniciatore questi :
http://www.ebay.it/itm/RH-spray-paint-S ... SwMpZUnH-l

+ gli adesivi per il serbatoio (la tua mi pare di avere capito che e' K2

http://www.ebay.it/itm/Honda-CB-500-Fou ... xyW1NRE7gZ

+ un pezzo originale possibilmente nuovo

tipo questo :

http://www.ebay.it/itm/Coperchio-latera ... Sw7ThUiFag

Mrz e' uno del forum che colleziona vespe :wink: :wink:
Ciaooo

Alessandro
Rispondi