Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ronafets
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:19 pm

Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da ronafets »

Da un paio di gg sul mio CB 650 Sc succede una cosa che non riesco a capire.
La moto si accende regolarmente e per un po' funziona senza problemi; a caldo e senza "preavviso" perde potenza (accelero e non sale di giri) il sound diventa molto cupo. Poi dopo un po torna tutto a funzionare regolarmente per un po, si ripresenta il problema, torna regolare , si ripresenta ........
Pensavo andasse a 3 e ho controllato i collettori; sono tutti caldi anche perchè a freddo non presenta problemi)
Ho sostiutito la benzina x sicurezza
Ho sostituito tutte e 4 le candele, controllato cavi e pipette
Ho pulito fitlro aria

aiuto vi prego, cosa potrebbe essere ?
Quando non vado a pescare vado in moto o è il contrario? :)
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da ANTO »

Controlla il corretto funzionamento della chiusura dell'aria (quello che si usa per le messe in moto da freddo).
Dai sintomi accusati, pare legato a quello.
In particolare, verifica che quando passi in modalità aperta, questa lo sia in modo stabile e sicuro. Controlla anche le singole farfalle di chiusura.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da MrZ »

Anto,
non è mica una Four.
Ha i carburi a depressione
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da ANTO »

MrZ ha scritto:Anto,
non è mica una Four.
Ha i carburi a depressione


Embè?
I carburatori a depressione non hanno le farfalle dell'aria?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da Rubin »

Essendo a depressione controllerei prima di tutto lo stato delle membrane, se sono fessurate (e se sono vecchie è facile) i carburatori lavorano male. Il problema potrebbe stare lì.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da MrZ »

Rubin ha scritto:Essendo a depressione controllerei prima di tutto lo stato delle membrane, se sono fessurate (e se sono vecchie è facile) i carburatori lavorano male. Il problema potrebbe stare lì.
Appunto e anche un occhio ai pistoncini dei carburi, le lunghe soste e benzina verde fissano morchie che impediscono al pistoncino di lavorare correttamente.
NON è una Four
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
ronafets
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:19 pm

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da ronafets »

Ciao, grazie per le risposte
ho controllato il meccaniscmo di chiusura dell'aria , filo e chiusura e funziona perfettamente
ho controllato i carburatori, le membrane sono a posto e tutto sembra regolare; ovviamente già che c'ero ho dato una pulizia
purtroppo il problema persiste
Quando non vado a pescare vado in moto o è il contrario? :)
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da joe1949 »

Ciao, un controllino anche all' accensione lo darei
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da guido56 »

Qualche anno fa avevo una CB650sc ,bel motore!
Ricordo che aveva il rubinetto benzina con la menbrana a depressione e se non c'era depressione non passava benzina.
Hai controllato il tubino piccolo che va al rubinetto e la menbrana del rubinetto?Non vorrei che il problema venisse da li.
Poi una controllatina la darei pure al filtro benzina del rubinetto.
Se non ricordo male,il motore e' con valvole a recupero di gioco pneumatico a olio e l'olio ha bisogno di essere cambiato spesso.Anche quello potrebbe dare problemi.
Purtroppo non posso darti altre informazioni ma se hai bisogno del manuale di officina mandami un messaggio in MP con il tuo indirizzo mail e te lo passo(sempre che riesca a ritrovarlo nei meandri dell' HD) :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Aiuto Cb 650 funzionamento irregolare

Messaggio da ANTO »

guido56 ha scritto:Qualche anno fa avevo una CB650sc ,bel motore!
Ricordo che aveva il rubinetto benzina con la menbrana a depressione e se non c'era depressione non passava benzina.
Hai controllato il tubino piccolo che va al rubinetto e la menbrana del rubinetto?Non vorrei che il problema venisse da li.
Poi una controllatina la darei pure al filtro benzina del rubinetto.
Se non ricordo male,il motore e' con valvole a recupero di gioco pneumatico a olio e l'olio ha bisogno di essere cambiato spesso.Anche quello potrebbe dare problemi.
Purtroppo non posso darti altre informazioni ma se hai bisogno del manuale di officina mandami un messaggio in MP con il tuo indirizzo mail e te lo passo(sempre che riesca a ritrovarlo nei meandri dell' HD) :D


Giusto!!
Controlla anche il foro di respiro del tappo serbatoio. Perchè tu magari pensi che il problema si presenti a caldo, invece magari si presenta quando il serbatoio va in depressione, che facilmente coincide a quando il motore va in temperatura :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi