#AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da ANTO »

Chetelodicoafare?
:wink: :wink: :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da joe1949 »

Ma allora, va o non va 'sta moto?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Fastbike
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 10, 2017 10:28 pm

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da Fastbike »

Buonasera Joe .....
La moto è partita ma faceva un rumore zoppo e non teneva il minimo.
Ho toccato i collettori di scarico e il secondo da sinistra era freddo.
Adesso devo capire il perché. ... speravo fosse la candela che invece pare andare bene , le scintille le fa...

Purtroppo ho poco tempo da dedicarle... domani vedo di capirci qualcosa di più.... tipo se la candela si bagna o meno e se cambiandola quel cilindro va bene.
Suggerimenti?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da ANTO »

Fastbike ha scritto:Buonasera Joe .....
La moto è partita ma faceva un rumore zoppo e non teneva il minimo.
Ho toccato i collettori di scarico e il secondo da sinistra era freddo.
Adesso devo capire il perché. ... speravo fosse la candela che invece pare andare bene , le scintille le fa...

Purtroppo ho poco tempo da dedicarle... domani vedo di capirci qualcosa di più.... tipo se la candela si bagna o meno e se cambiandola quel cilindro va bene.
Suggerimenti?


La procedura che intendi seguire è corretta.
Se la candela è bagnata, lasci il foro aperto un po' che evapori, asciughi la candela, verifichi che faccia scintilla, poi la rimetti e riprovi. Se si bagna nuovamente, forse hai il livello di quella vaschetta troppo alto o la valvolina che non chiude (in questo caso dovresti veder uscire benzina dal tubetto di troppo pieno sotto alla vaschetta).
Se invece trovi la candela secca arida, allora non ti arriva benzina in quel cilindro.
Vai passo dopo passo, in modo razionale e vedrai che risolvi.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Fastbike
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 10, 2017 10:28 pm

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da Fastbike »

Grazie Anto.
Un dubbio...posso invertire i cavi candele tra 2° e 3° cilindro ?
Dato che proprio quello del 2° era tagliato e riattaccato male , l'elettrauto me l 'ha sostituito e sulla sua macchina tester la scintilla la dava. Anche sulla moto la da...ma essendo questo filo più sottile degli altri non vorrei portasse poca corrente.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da ANTO »

Fastbike ha scritto:Grazie Anto.
Un dubbio...posso invertire i cavi candele tra 2° e 3° cilindro ?
Dato che proprio quello del 2° era tagliato e riattaccato male , l'elettrauto me l 'ha sostituito e sulla sua macchina tester la scintilla la dava. Anche sulla moto la da...ma essendo questo filo più sottile degli altri non vorrei portasse poca corrente.


Si.
Ed altrettanto puoi invertire 1 e 4 fra loro.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Fastbike
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 10, 2017 10:28 pm

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da Fastbike »

Qualche toccatina qua e là. ...e primo mini giretto.

All' inizio sicuramente ingolfata faticava un po a prendere giri. Poi ha iniziato ad essere più precisa. Però ho notato che se da ferma do gas lentamente sale di giri abbastanza bene ma se do gas di colpo fa un vuoto e si spegne.
Dai tubicini di scarico delle vaschette dei carburatori esce benzina.
Il vuoto e la difficoltà a prendere giri può essere correlata alla perdita? Quindi magari spilli galleggianti o sporco nelle vaschette? O altro?

Grazie
Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da ANTO »

Quando dai tubetti di troppo pieno dei carburatori esce benzina, significa che per qualche motivo le valvoline non chiudono. Ne consegue che il livello nelle vaschette è esagerato e la carburazione ne risulta grassa. Lo puoi constatare chiudendo il rubinetto (lo puoi fare anche in corsa) ti accorgerai che per un po' la moto andrà bene. Poi però inizierà a smagrire fino a morire. Con un pelo di accortezza e sensibilità puoi fare anche parecchia strada con questo espediente.
Però ovviamente devi risolvere il problema.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da ANTO »

Ah, dimenticavo: bella moto :wink: :wink: :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Fastbike
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 10, 2017 10:28 pm

Re: #AIUTO# No scintille.... No parti ♡four500♡

Messaggio da Fastbike »

Grazie.
In settimana inizio lo smontaggio carburatori.
Rispondi