Lui c'e, ed e' tra noi

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ziliacus
Messaggi: 31
Iscritto il: mer nov 05, 2014 1:12 pm

Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da ziliacus »

apro questo topic per ringraziare una persona speciale dalle parti di gorgo al monticano tv..... l'oracolo risponde al nome di antonio cellini che oggi ha deciso di risolvermi non uno ma ben due problemi di natura gravosa e fastidiosa della mia four 500. il primo che mi portavo appresso da circa due anni dato dal calo di potenza improvviso che mi accadeva dopo una decina di km a moto calda, muri improvvisi, moto che sembrava perdere potenza quando fino a qualche minuto prima era perfettissima. su consiglio mi ha fatto effettuare la prova del tappo serbatoio per scoprire che respirare un po di aria sana in zona del prosecco potesse far miracoli alla benzina e al mio motore. mai avrei detto, meccanici interpellati compresi, che il problema risiedeva nello sfiato del tappo serbatoio.... il secondo problema e' aversi impegnato a farmi recapitare un oring del rubinetto benzina tra bicchierino e filtrino che sembra introvabile in qualsiasi ferramenta della zona; lui pero', l'oracolo degli hondisti, sembra abbia il contatto diretto con il fornitore giapponese che risiede a pochi kilometri da casa sua e che fa giusto al caso mio. oggi era la mia giornata fortunata e ringrazio ancora persone speciali come il cellini che meritano tutta la mia stima e gratitudine.
giampus
Messaggi: 177
Iscritto il: gio giu 05, 2014 3:26 pm

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da giampus »

Ciao a tutti!
E' da molto che non mi faccio sentire ma gli impegni sono stati così tanti che negl'ultimi 9 mesi ho usato la mia bella solo due volte...e in entrambi i casi con appiedamento (immaginate la mia demoralizzazione e faticaccia annessa... )
Per fortuna c'era LUI...il caro buon ANTO, sempre disponibile a risolvere i tuoi problemi...
Nel primo caso materialmente ha risolto il problema un elettrauto ma Anto aveva capito dove guardare.
L'intervento mi è costato 50 euro perché il corto circuito era veramente in un posto bastardo.
Il secondo problema l'ha provocato l'elettrauto (sigh) ma con i consigli di Anto ho risolto a 0 euro: dopo essere rimasto a piedi per batteria completamente scarica ho scoperto che il cavo bianco che porta corrente all'alternatore era staccato (l'elettrauto si era dimenticato di ripristinare il contatto...bah).
Naturalmente questi sono solo gli ultimi due episodi...Anto mi ha aiutato anche molte altre volte...e spesso nei momenti più bui del tunnel...dove finiva la speranza e cominciava la disperazione.
Insomma, se Anto non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
Adesso che la moto gira come un orologio è d'obbligo un pellegrinaggio nel santuario di Gorgo al Monticano...dicono che là ci sia un santo che fa miracoli :D
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da ANTO »

:oops: :oops: :oops:
In entrambi i casi, il vero vantaggio della consulenza telefonica sta nel non aver avuto la moto a portata di mano...
In questo modo si sono evitati guai maggiori :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da Tums »

Grande ANTO.


;T
Il problema non è la moto.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da guido56 »

Attento Anto,questi ti voglion far Santo e il fatto e' che i santi li fanno POSTUMI! :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da ANTO »

Copio-incollo da Wikipedia:
Sant'Antonio abate, eremita egiziano del III-IV secolo d. C. fondatore del monachesimo cristiano e primo abate
Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa portoghese del XII-XIII secolo
Sant'Antonio Cauleas, patriarca di Costantinopoli del IX secolo
Sant'Antonio González, martire spagnolo domenicano del XVII secolo
Sant'Antonio María Claret y Clará, arcivescovo e missionario spagnolo del XIX secolo
Sant'Antonio Maria Gianelli, vescovo italiano del XVIII-XIX secolo
Sant'Antonio Maria Pucci, frate italiano del XIX secolo
Sant'Antonio Maria Zaccaria, sacerdote e medico italiano del XVI secolo
Sant'Antonio di Pečerska, monaco russo del X-XI secolo
Sant'Antonio di Lerino, monaco ed eremita del V-VI secolo

Possono bastare? Mi ritengo escluso da ogni possibile beatificazione 8) 8) 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da joe1949 »

Grande Anto!
Devo dire che per "noi giovinotti" il problema dello sfiato del tappo benzina è una cosa ben nota e che personalmente controllo spesso, specie nei sistemi "semplici" che funzionano per caduta (i migliori imho) :D
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:Copio-incollo da Wikipedia:
Sant'Antonio abate, eremita egiziano del III-IV secolo d. C. fondatore del monachesimo cristiano e primo abate
Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa portoghese del XII-XIII secolo
Sant'Antonio Cauleas, patriarca di Costantinopoli del IX secolo
Sant'Antonio González, martire spagnolo domenicano del XVII secolo
Sant'Antonio María Claret y Clará, arcivescovo e missionario spagnolo del XIX secolo
Sant'Antonio Maria Gianelli, vescovo italiano del XVIII-XIX secolo
Sant'Antonio Maria Pucci, frate italiano del XIX secolo
Sant'Antonio Maria Zaccaria, sacerdote e medico italiano del XVI secolo
Sant'Antonio di Pečerska, monaco russo del X-XI secolo
Sant'Antonio di Lerino, monaco ed eremita del V-VI secolo

Possono bastare? Mi ritengo escluso da ogni possibile beatificazione 8) 8) 8)


Aggiungo:
Sant'Antono della Meridiana, gran Dottor conoscitore di motori, VIVENTE! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da ANTO »

Sant'Antono della Meridiana me lo segno :lol:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
sersab
Messaggi: 137
Iscritto il: ven lug 26, 2013 10:53 am

Re: Lui c'e, ed e' tra noi

Messaggio da sersab »

Confermo anch'io: ANTO SANTO SUBITO. Per noi appassionati ma inesperti di meccanica, ANTO è un faro! Sempre disponibile e gentile con tutti.
Honda 500 Four K1
Rispondi