sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
masterboy78
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 06, 2009 8:33 pm

sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da masterboy78 »

ciao amici appassionati, premesso che ho cercato a lungo sul forum la risposta alla mia domanda, anzi ho scritto anche ad un utente che potenzialmente poteva aiutarmi ma credo sia ormai inattivo. Ad ogni modo, volendola fare corta, cerco un sabbiatore che mi possa sverniciare il telaio e poi riverniciarlo a polvere, una persona preferibilmente della quale vi siete già serviti o che conoscete come lavora, che si trovi nella provincia di napoli o in campania.
in caso negativo nella mia regione sono aperto anche a valutare fuori regione e ovviamente accetto consigli di coloro che hanno potuto inviare il telaio fuori regione.
Vi ringrazio in anticipo speranzoso di ricevere tante risposte di aiuto.
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da piccolo Fabio »

Ciao, io purtroppo sono ormai lontano, e il telaio l´ho fatto fare in provincia di Varese dove abitavo...

ho trovato un carrozziere molto bravo e con coscienza di cosa significare lavorare su pezzi d´epoca.

Ma ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE di far eseguire dei lavori a distanza. Indipendentemente dal livello di competenza ed onestá, ai meccanici, carrozzieri, cromatori, carburatoristi, raggiatori o chiccessia gli si deve stare dietro!

Per esperienza, a distanza si allungano i tempi di molto e c´é troppo pericolo di malintesi.

Detto ció il consiglio che mi sento di darti é di rivolgerti ad UG moto, officina Honda a Marano di Napoli.

Il titolare, Pippo Uglietti, é un ottimo esperto di Honda d´epoca e SICURAMENTE ti saprá consigliare qualcuno da cui far eseguire questo tipo di lavori.

Poi magari lui ti potrá essere molto utile per lavori meccanici.

Ovviamente, anche a lui gli si deve stare dietro, come suddetto :)
masterboy78
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 06, 2009 8:33 pm

Re: sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da masterboy78 »

piccolo Fabio ha scritto:Ciao, io purtroppo sono ormai lontano, e il telaio l´ho fatto fare in provincia di Varese dove abitavo...

ho trovato un carrozziere molto bravo e con coscienza di cosa significare lavorare su pezzi d´epoca.

Ma ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE di far eseguire dei lavori a distanza. Indipendentemente dal livello di competenza ed onestá, ai meccanici, carrozzieri, cromatori, carburatoristi, raggiatori o chiccessia gli si deve stare dietro!

Per esperienza, a distanza si allungano i tempi di molto e c´é troppo pericolo di malintesi.

Detto ció il consiglio che mi sento di darti é di rivolgerti ad UG moto, officina Honda a Marano di Napoli.

Il titolare, Pippo Uglietti, é un ottimo esperto di Honda d´epoca e SICURAMENTE ti saprá consigliare qualcuno da cui far eseguire questo tipo di lavori.

Poi magari lui ti potrá essere molto utile per lavori meccanici.

Ovviamente, anche a lui gli si deve stare dietro, come suddetto :)


grazie piccolo fabio,
in effetti il consiglio ha molto senso e sarebbe stata la estrema ratio. Un amico mi ha consigliato n cromatore di Agnano, fratelli Zasso, inoltre ho trovato anvhe Agriman sempre Agnano. in qualche post parlavano di un cromatore in quella zona ma non so se sia lo stesso. Gli invierò le foto nella speranza di avere un preventivo.
Grazie comunque per la risposta.
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da nicolasessa »

Antonio Casella, via cesare rosaroll 177 , Napoli
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da nicolasessa »

Immagine
masterboy78
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 06, 2009 8:33 pm

Re: sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da masterboy78 »

Belle, complimenti.

Cmq mi sono fatto fare un due preventivi, ve li riporto perchè potrebbe tornare comodo a qualcuno, e magari darmi un vostro parere.

Sabbiatura telaio, mi sono rivolto a AGRIMAN Color, mi ha chiesto 230,00€

Cromatura,mi sono rivolto a f.lli Zasso, mi hanno chiesto 350,00€, escluso cerchi e marmitte, a me è sembrato tanto ma non essendo esperto può darsi sia anche il prezzo giusto. La mia idea è che appena sentono la parola restauro iniziano subito a leccarsi i baffi
masterboy78
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 06, 2009 8:33 pm

Re: sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da masterboy78 »

nicolasessa ha scritto:Antonio Casella, via cesare rosaroll 177 , Napoli


Te le ha cromate lui? Quanto hai pagato il lavoro? Grazie.
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da nicolasessa »

200 euro. Comunque dipende da quello che devi fare. Se riesci a passare puoi farti fare un preventivo. Un cromatore di padova mi ha chiesto 30 euro a tubo + il compensatore +iva e spedizione ovviamente.
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Re: sabbiatore e cromatore provincia di napoli o in campania

Messaggio da x75 »

ciao,
per sabbiare e verniciare a polvere, sulla Domiziana, all' inizio presa da Agnano, entra nella stradina dell'albergo tiro a volo e chiedi...
per cromature, l'unico è galvanica partenopea
il resto è peggio che andar di notte....
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
Rispondi