PINZA FRENO-raccordo conico danneggiato

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
triple
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 29, 2014 10:31 am

PINZA FRENO-raccordo conico danneggiato

Messaggio da triple »

salve, a tutti, probabilmente l'argomento è stato già discusso ma a volte scrivere è più facile che cercare:
ieri montando la pinza freno del 750 k1 mi sono accorco che raccordando il tubo dell'olio, quello rigido, arrivava a fine corsa ma ho soprasseduto al difetto e ho stretto bene. Quando ho cominciato a pompare per far affluire l'olio alla pinza , mi sono accorto della fuoriuscita dell'olio dal raccordo.
Perpelsso ho smontato la pina ed osservandola bene, quella montata e quella che non ho montato, avendo un solo disco freno, quindi la destra e la sinistra, mi sono accorto che probabilmente, in altra epoca, hanno invertito le pinze, cosa fattibile sulla 750, e presumo hanno avvitato, forzandolo, il dado dello spurgo.
Risultato: non ho più il cono nel raccordo del tubo.
Ho applicato una rondellina in acciaio in modo da ottenere uno spessore, e provando a frenare non fuoriesce olio ma c'è la possibilità di ripristinare il cono?
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: PINZA FRENO-raccordo conico danneggiato

Messaggio da MrZ »

Ci vuole l'oliva
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: PINZA FRENO-raccordo conico danneggiato

Messaggio da MrZ »

Questa
Immagine
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
triple
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 29, 2014 10:31 am

Re: PINZA FRENO-raccordo conico danneggiato

Messaggio da triple »

Ti ringrazio vivamente e credo che gli altri si associno!
Grandissima informazione ma chiedo gentilmente il nome tecnico del ricambio, questo perchè ho provato inutilmente negli autoricambi e nelle rettifiche e voglio fare una ricerca nel web!
triple
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 29, 2014 10:31 am

Re: PINZA FRENO-raccordo conico danneggiato

Messaggio da triple »

trovata su ebay:

OLIVA BICONO PER RACCORDI TUBO FRENO UNIVERSALE MOTO SCOOTER CROSS ECC

grazie ancora!!!!
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: PINZA FRENO-raccordo conico danneggiato

Messaggio da MrZ »

Attento che qui al terzo grazie ti ci mandano .... :) :D

p.s. cell'ho in tasca da 3 mesi!!!! :oops: e non sono a casa :(
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Rispondi