Carburazione four 500
Carburazione four 500
Cb 500 four.
Che ne pensate? La moto monta filtro originale , getti originali (78-40), scarichi originali ma riparati e più aperti degli originali.
Dopo averla riavviata c'ho fatto 300km .
Sembra andare abbastanza bene anche se a volte ho notato qualche sparo andando al massimo e un certo murare ad alti giri come se proprio non ne avesse, come se il filtro fosse sporchissimo. Ho provato a muovere la levetta dell aria e se la chiudo un po, ai bassi forse un peletto migliora ma agli alti no....
Ho fatto questa prova pensando di "ingrassare" proprio nel dubbio fosse magra....
Idee?
Che ne pensate? La moto monta filtro originale , getti originali (78-40), scarichi originali ma riparati e più aperti degli originali.
Dopo averla riavviata c'ho fatto 300km .
Sembra andare abbastanza bene anche se a volte ho notato qualche sparo andando al massimo e un certo murare ad alti giri come se proprio non ne avesse, come se il filtro fosse sporchissimo. Ho provato a muovere la levetta dell aria e se la chiudo un po, ai bassi forse un peletto migliora ma agli alti no....
Ho fatto questa prova pensando di "ingrassare" proprio nel dubbio fosse magra....
Idee?
Re: Carburazione four 500
Ho smontato e rimontato completamente il moto del mio 500 four k1.
Ho speso molto, non stò qui a specificare, ma ti dico cosa ho fatto più di te:
sostituito l'accensione a puntine con quella elettronica (DYNATEC) acquistando nel kit anche le bobine;
allineato i carburatori con il vacuometro (due ore circa di lavoro)
vite aria un giro e mezzo ( sul manuale riporta 1 e 3/8)
per finire pistola stroboscopia per regolare l'accensione come da manuale (si trova nel web a disposizione di tutti per gentile concessione di un privato)
buon divertimento
Ho speso molto, non stò qui a specificare, ma ti dico cosa ho fatto più di te:
sostituito l'accensione a puntine con quella elettronica (DYNATEC) acquistando nel kit anche le bobine;
allineato i carburatori con il vacuometro (due ore circa di lavoro)
vite aria un giro e mezzo ( sul manuale riporta 1 e 3/8)
per finire pistola stroboscopia per regolare l'accensione come da manuale (si trova nel web a disposizione di tutti per gentile concessione di un privato)
buon divertimento
Re: Carburazione four 500
Aggiornamento. ... ho montato il filtro nuovo ORIGINALE
La moto va da schifo, le candele bianchissime... metto il vecchio...sporco e non originale e va meglio.
Non c'è nulla da fare...sono sempre più convinto che lo scarico originale ma aperto smagrisca da schifo...oppure che i getti 78 non siano veramente 78 (probabilmente non originali ma che stavano già su)
Che getti potrei montare?
Ho letto che la four montava anche i 100 ...... saranno troppo?
Grazie
La moto va da schifo, le candele bianchissime... metto il vecchio...sporco e non originale e va meglio.
Non c'è nulla da fare...sono sempre più convinto che lo scarico originale ma aperto smagrisca da schifo...oppure che i getti 78 non siano veramente 78 (probabilmente non originali ma che stavano già su)
Che getti potrei montare?
Ho letto che la four montava anche i 100 ...... saranno troppo?
Grazie
Re: Carburazione four 500
Tutto ci dice che è magra di massimo, quindi inutile giocare con le viti dell'aria.
C'è un po' da smadonnare per tirar giù i carburatori e poi rimetterli (forse anche più di una volta), ma non hai scelta.
Tirali giù, aprili e prima di smontarli completamente per pulirli, controlla come sono settati ora. In particolare il livello dei galleggianti e i getti del massimo.
Se serve, per pochi euri puoi prendere su ebay i tamponcini per provare i getti e gli alesatori.
C'è un po' da smadonnare per tirar giù i carburatori e poi rimetterli (forse anche più di una volta), ma non hai scelta.
Tirali giù, aprili e prima di smontarli completamente per pulirli, controlla come sono settati ora. In particolare il livello dei galleggianti e i getti del massimo.
Se serve, per pochi euri puoi prendere su ebay i tamponcini per provare i getti e gli alesatori.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Carburazione four 500
I galleggianti sono a 22mm come da istruzioni trovate sul forum.
I getti del max hanno impresso il #78 ma non c'è il logo honda.
Possibile che lo scarico sia il responsabile?
I getti del max hanno impresso il #78 ma non c'è il logo honda.
Possibile che lo scarico sia il responsabile?
Re: Carburazione four 500
Lo scarico aperto smagra la carburazione, ma dubito che la smagri così tanto.
Hai verificato che non peschi aria da qualche parte? Porto qualche esempio:
- La cassa filtro è rotta? Ha il suo coperchio?
- L'airbox è sano e senza crepe?
- I manicotti fra airbox e carburatori sono sani?
- I manicotti fra carburatori e testata pure?
- Le viti per la sincronizzazione ci sono e hanno le rondelle in alluminio?
- Gli O-Ring fra collettori e testata sono stati cambiati?
Hai verificato che non peschi aria da qualche parte? Porto qualche esempio:
- La cassa filtro è rotta? Ha il suo coperchio?
- L'airbox è sano e senza crepe?
- I manicotti fra airbox e carburatori sono sani?
- I manicotti fra carburatori e testata pure?
- Le viti per la sincronizzazione ci sono e hanno le rondelle in alluminio?
- Gli O-Ring fra collettori e testata sono stati cambiati?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Carburazione four 500
Sembra tutto ok.
Oring cambiati.
Le viti del minimo hanno una molla non ho visto rondelle.
Oring cambiati.
Le viti del minimo hanno una molla non ho visto rondelle.
Re: Carburazione four 500
Leggi bene: viti di presa per la sincronizzazione, non viti del minimo.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Carburazione four 500
Ok. Verifico