Four 500 "HRC" FINITA ! !

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Messaggio da alexbg »

il 4 in 1 forse serve a un tizio che conosco. Richiesta?
Ciaooo

Alessandro
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Messaggio da piccolo Fabio »

alexbg ha scritto:il 4 in 1 forse serve a un tizio che conosco. Richiesta?


come detto...accetto offerte libere, é sano e "funzionante",se devo dire una cifra ti dico 50 € spedito, non pretendo di guadagnarci

:wink:
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Messaggio da piccolo Fabio »

piccolo aggiornamento, ho richiuso i carburatori con i kit di revisione.

Tra i vecchi getti, spilli e sedi, ripuliti e quelli nuovi, ho optato per i nuovi.

In particolare, come qualcuno aveva giá presunto, quelli del massimo erano alesati!

Nonostante ci fosse scritto 78, ho notato infatti che il foro era probabilmente anche piú grande dei 100...

quindi ho montato i 100 nuovi.

Per mettere le guarnizioni nuove, ho dovuto usare piú pasta di quella che avrei voluto!

Spero solo che qualche residuo estruso non se ne vada in giro adesso....ma farle stare un attimo ferme al loro posto, anche solo per il tempo di richiudere era altrimenti impossibile!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Messaggio da ANTO »

-
Ultima modifica di ANTO il lun ago 21, 2017 1:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Messaggio da ANTO »

La pasta va bene solo alla carbonara 8)
Metti una micro goccia di colla cianoacrilica negli angoli e gli oring staranno fermi al loro posto :wink:

Mi è capitato di smontare carburatori così:

Immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Messaggio da piccolo Fabio »

Eh no, non esageriamo, io sono stato un pochino piú attento! :)

Per andare sul sicuro avevo pensato, prima di rimontare la batteria, di rismontare per eliminare eventuali estrusioni, ormai, dopo 4 giorni la guarnizione avrá preso un pochino la forma?
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Messaggio da piccolo Fabio »

Allora, confermo, le guarnizioni avevano preso un pochino la forma, una purtroppo era un po schiacciata perché era rimasta tra vaschetta e carburatore fuori dalla sua sede, ma pare tenere ancora.

Ho riaperto per controllare il livello dei galleggianti, da manuale 22 mm, erano tutti oltre i 25.

Quando ho provato la tenuta il primo e il secondo lato comando aria pisciavano a dismisura.

Li ho messi a 24 mm e non perdono.

Detto ció, rimontato il tutto, pare che vada! Ora manca solo la sincronizzazione, peccato che da ieri qui ci siano 11 gradi e pioggia :mrgreen:

Chissá quando riesco a passare dal collega che, a differenza mia, sa dove mettere le mani
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Messaggio da piccolo Fabio »

Come detto....

per me é finita!

Immagine

Immagine

Immagine

Foto migliori quando il tempo migliora! :P
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Four 500 "HRC" FINITA ! !

Messaggio da ANTO »

Hai considerato che la misura si prende al contrario? :oops: :oops: :oops:
Se non pisciano più, è perchè li hai aperti e mosso i galleggianti (o forse pulito le valvoline), non certo perchè hai portato la misura da 25 a 24mm, dato che nelle vaschette ci sta più benzina con 24mm che con 25.
In ogni caso, credo che sia a 24 che a 25 il livello della benzina nelle vaschette sia troppo basso perchè questa possa essere aspirata correttamente per effetto venturi.
Se il manuale di 22... :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
piccolo Fabio
Messaggi: 78
Iscritto il: mar nov 18, 2014 10:38 pm

Re: Four 500 "HRC" FINITA ! !

Messaggio da piccolo Fabio »

Ciao ANTO,

forse mi sono espresso male. Allora,INIZIALMENTE il livello era oltre 25.

Premessa: getta max, min, e valvola spillo con elativa sede sono nuovi (Keyster).

Li ho portati tutti a 22 misurando dal limite superiore del galleggiante al bordo della vaschetta (il lato libero, ho visto abbastanza foto di questa operazione da essere abbastanza sicuro che almeno questo l´ho fatto giusto).

Ho collegato i carburatori, in posizione eretta ad un serbatoio di prova e i due carburatori pisci@vano a fontana dai tubi sfiato.

SOLO questi due li ho portati da 22 a 24 mm ed il problema é scomparso. Forse la linguetta che tocca la valvola a spillo é leggermente inclinata da un lato...non so.

C´e´ da dire che con moto spenta, rubinetto aperto, se metto la moto sul cavalletto laterale, gocciola. Potrebbe essere normale?
Rispondi