Ciao,
oggi ho dovuto tirare giù i carburatori per sistemare una perdita dal troppo pieno del carburatore 2.
La moto continuava a ingolfarsi a bassi giri, odore di benzina e pozzanghera ad ogni stop.
Nell'alloggiamento dello spillo di chiusura benzina ho trovato una sfoglia trasparente di origine non
chiara.
Richiuso il tutto monto il pacco carburatori e il carburatore 4, almeno così sembra, inizia a singhiozzare
al minimo, vibrando e spostandosi leggermente verso il collettore dei cilindri, portando la moto a spegnersi
anche se regolata a 1200 giri.
Quando accelero tutto va regolarmente, in frenata a decelerazione inizia a singhiozzare.
Non sono riuscito a capire cosa possa essere, ho rismontato il pacco carburatore, controllato le vaschette,
le ghigliottine, gli spilli, sembrano perfetti.
Qui trovare il video, verso il secondo 9 si sente il primo singhiozzo.
Aggiungo un secondo video dove si sente molto meglio il singhiozzo.
Qualche idea sulla causa?
Grazie
Carburatore con singhiozzo
Carburatore con singhiozzo
Disco sucks. Punk is dead. Give me rock, or give me head.
Re: Carburatore con singhiozzo
Sembrerebbe che necessiti dell'allineamento carburatori, infatti il problema è evidente al minimo.
Re: Carburatore con singhiozzo
I carburatori sono allineati, non ho controllato con i vacuometri ma ad occhio le ghigliottine sono perfettamente allineate
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Re: Carburatore con singhiozzo
Mi sa che ad occhio non si riesce a vedere la sincronizzazione...
e poi non è detto che i carburatori per essere sincronizzati devono essere regolati uguali...
i cilindri, specialmente se "un po' su con l' età e i km", non aspirano la stessa quantità di aria e quindi i carburatori vanno regolati in modo che le depressioni nei collettori siano uguali e i cilindri lavorino uguali.
per sincronizzazione non si intende la sincronizzazione dei 4 carburatori tra di loro ma rispetto al proprio cilindro per far lavorare i cilindri in maniera uguale così il minimo risulta bello rotondo e l'erogazione fluida nel salir di giri.
quindi l'unica maniera che hai di sincronizzarli sono i vacuometri.
p.s. per esperienza personale usa 4 vacuometri di buona qualità e non quelli trovati su eba... per 60 euro... in quanto magari ne trovi uno dei 4 un pò sballato e diventi matto senza risolvere il problema
e poi non è detto che i carburatori per essere sincronizzati devono essere regolati uguali...
i cilindri, specialmente se "un po' su con l' età e i km", non aspirano la stessa quantità di aria e quindi i carburatori vanno regolati in modo che le depressioni nei collettori siano uguali e i cilindri lavorino uguali.
per sincronizzazione non si intende la sincronizzazione dei 4 carburatori tra di loro ma rispetto al proprio cilindro per far lavorare i cilindri in maniera uguale così il minimo risulta bello rotondo e l'erogazione fluida nel salir di giri.
quindi l'unica maniera che hai di sincronizzarli sono i vacuometri.
p.s. per esperienza personale usa 4 vacuometri di buona qualità e non quelli trovati su eba... per 60 euro... in quanto magari ne trovi uno dei 4 un pò sballato e diventi matto senza risolvere il problema
Re: Carburatore con singhiozzo
Concordo con Giovaesso, anche se ripensato alle FAQ sulla revisione dei carburi mi sembra che lì dicano di fare un allineamento ad occhio in mancanza di vacuometri. Comunque non avendo toccato la regolazione delle ghigliottine se vanno riallineate allora qualcosa si è modificato a monte o a valle.
Adesso la moto è dal preparatore che ha fatto il motore, meglio di lui nessuno può capire cosa abbia. Dopo averla provata fa "Hai proprio ragione, va una merda!"
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