Maniglia cb 400

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

Re: Maniglia cb 400

Messaggio da Gioele68 »

Born to Ride , Forced to Work
Gioele68
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 18, 2017 9:03 pm

Re: Maniglia cb 400

Messaggio da Gioele68 »

Born to Ride , Forced to Work
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Maniglia cb 400

Messaggio da ANTO »

Bella anche la Giuliari.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: Maniglia cb 400

Messaggio da nicolasessa »

Ciao Anto e scusate per l'OT. Recentemente ho messo in moto la mia seconda four 400 e ho montato 4 in 4 della busso. Il filtro aria aftermarket e i getti originali. La moto parte bene e non ha problemi. A freddo se tiro l'aria tende a soffocare, ma per il resto va bene. Ho letto sul tuo progetto che alla tua cocorita hai montato i getti da 80. MI confermi che è l'unica modifica ai carburatori?
Grazie, Nicola
Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Maniglia cb 400

Messaggio da ANTO »

nicolasessa ha scritto:Ciao Anto e scusate per l'OT. Recentemente ho messo in moto la mia seconda four 400 e ho montato 4 in 4 della busso. Il filtro aria aftermarket e i getti originali. La moto parte bene e non ha problemi. A freddo se tiro l'aria tende a soffocare, ma per il resto va bene. Ho letto sul tuo progetto che alla tua cocorita hai montato i getti da 80. MI confermi che è l'unica modifica ai carburatori?
Grazie, Nicola
Immagine



Ciao.
I getti da 80 sono stati il 1° tentativo (peraltro buono) ma successivamente ho upgradato la carburazione passando ai getti da 100 ed abbassando al contempo lo spillo conico per non imbrattare nelle aperture intermedie.
Tieni conto che non ho filtro aria ma cornetti liberi e scarichi più aperti dei Busso.

PS: complimenti per la scelta di installare il 4 in 4. Hai montato quelli per il 350? Per il fissaggio come hai fatto?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: Maniglia cb 400

Messaggio da nicolasessa »

In verità anche io ho comprato dei cornetti in alluminio con retina in ottone :D :D bellissimi, che ho intenzione di montare.
https://www.dimecitycycles.com/vintage- ... f-pft.html

Per le marmitte sono di provenienza di una 350. Per montarle ho dovuto eliminare il cavalletto laterale, che presto salderò in posizione avanzata. Per non fare troppe modifiche ho recuperato delle staffe per pedane passeggero a cui ho momentaneamente "appeso" le marmitte.
Immagine

Per allontanarle dal dado dell'ammortizzatore posteriore ho distanziato la marmitta inferiore da quella superiore con un supporto di plastica dura, di circa 1 cm, in modo da non far avvicinare troppo lo scarico .
Immagine

Se non ricordo male i getti li hai alesati manualmente. Se ne hai 4 da 80 a disposizione e intendi liberartene :mrgreen: , fammi sapere. grazie.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Maniglia cb 400

Messaggio da ANTO »

Bel lavoro, complimenti.
I getti da 80 li ho.
Mandami MP o chiama al 348 9305157
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
nicolasessa
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 27, 2014 7:51 am

Re: Maniglia cb 400

Messaggio da nicolasessa »

Grazie ma devo migliorare,se anche di poco, l'altezza delle marmitte di destra; sembrano di circa 1 cm più basse a causa della staffa originale marmitta che non mi permette di salire oltre.
Rispondi