Antifurto 500 four - blocca catena

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da iperpaolo »

vifour ha scritto:
iperpaolo ha scritto:io ho preso un ABUS pieghevole, si usano per le bici ma ce ne sono alcuni parecchio robusti, una volta piegati diventano compatti entrano in un piccolo fodero ( incluso) che si puo legare sul lato del maniglione della sella, lo uso quando devo bloccare la moto per pochi minuti o come secondo antifurto per la ruota davanti ( su quella dietro c'e' un catenone a maglia quadra gigante)



Ma la catena gigante quadrata dove la tieni, sotto la sella come da faq?



si la catena sta sotto la sella, ci gira intorno al perimetro e nella parte posteriore escono i capi ,li chiudo con il lucchetto e lo appoggio proprio dietro la staffa dello stop ( il lucchetto l ho avvolto in con un nastro gommato per evitare di farlo sbattere)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da Tums »

iperpaolo ha scritto:
vifour ha scritto:
iperpaolo ha scritto:io ho preso un ABUS pieghevole, si usano per le bici ma ce ne sono alcuni parecchio robusti, una volta piegati diventano compatti entrano in un piccolo fodero ( incluso) che si puo legare sul lato del maniglione della sella, lo uso quando devo bloccare la moto per pochi minuti o come secondo antifurto per la ruota davanti ( su quella dietro c'e' un catenone a maglia quadra gigante)



Ma la catena gigante quadrata dove la tieni, sotto la sella come da faq?



si la catena sta sotto la sella, ci gira intorno al perimetro e nella parte posteriore escono i capi ,li chiudo con il lucchetto e lo appoggio proprio dietro la staffa dello stop ( il lucchetto l ho avvolto in con un nastro gommato per evitare di farlo sbattere)



C'è anche una FAQ fotografica.


;T
Il problema non è la moto.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da joe1949 »

Meglio la catenazza e legare la moto a un robusto ancoraggio e che non tocchi assolutamente terra; col localizzatore ci si deve procurare anche un buon revolver se si vuol recuperare la moto con una certa tranquillità; se aspetti che te la ritrovi l' "ordine costituito" bene che vada la trovi ben imballata... E in pezzi! :evil:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da guido56 »

Comunque se proprio si decide per il satellitare qua ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche :D

http://www.banggood.com/Wholesale-GPS-Tracker-c-3252.html
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
vifour
Messaggi: 168
Iscritto il: mer gen 20, 2016 11:17 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da vifour »

Salve Ragazzi

Rispolvero questo vecchi post per l`antifurto per 500 four ,

Sono riuscito finalmente a trovare un bloccadisco idoneo per la 500 four , e nei casi peggiori ho una catena che posso usare per le soste piu` lunghe , ma sto pensando di installare un antifurto elettronico , da usare solo per brevi soste .

Qualcuno lo ha gia` fatto ? Avete consigli?
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da iperpaolo »

da louis.de vendevano un piccolo antifurto molto economico, alimentato a batterie, suona se rileva movimento, entra perfettamente nel fianchetto della batteria ed ha anche il telecomando, pero' le batterie durano poco.
HJMarseille
Messaggi: 78
Iscritto il: ven ago 19, 2016 5:50 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da HJMarseille »

io ho preso questo,funziona con una SIM ed ha il modulo GPS. In caso di movimento non autorizzato,invia un sms ogni 3 minuti con le coordinate visualizzabili su Google Maps

https://it.aliexpress.com/item/gps-trac ... 0234338e8a
Immagine
skrauso
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 21, 2017 8:23 pm

Re: Antifurto 500 four - blocca catena

Messaggio da skrauso »

CIao,
riprendo questo thread per condividere la mia esperienza. Concordando in pieno sul solo effetto deterrente di un antifurto, ne avevo comuque bisogno uno e, dopo vari resi (un bloccadisco Abus ed un Kryptonite più piccolo), ho tenuto un Kryptonite a U da 18mm. E' caro ed ingombrante :? , ma è l'unico che sono riuscito ad usare agilmente per bloccare la ruota anteriore.
Ho dovuto costruire un piccolo montaggio apposito sul maniglione per portarmelo in giro.
Trovate dettagli dei modelli e foto qui: https://meriggio.wordpress.com/2017/10/ ... ur-u-lock/

ciao,
g.
Rispondi