La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da Attila »

Sono anni che cercavo un Guzzi Airone Sport da restaurare, l'avevo trovato e preso un paio di anni fa e stavo anche mettendo da parte i dindi per restaurarlo ma dopo la siccità del 2017 mi sono trovato davanti ad una scelta.
Perciò l'ho venduto ed ho destinato il ricavato e la somma accantonata per i lavori di sistemazione, all'acquisto di attrezzature che mi metteranno in condizioni di continuare il mio lavoro; l'alternativa era chiudere ma anche così per garantire la riuscita dell'impresa è cosa ardua, che ci volete fare...la vita è fatta di scelte a volte coraggiose, a volte al confine con la follia e spesso ci tocca sacrificare qualcosa. Spero di aver preso una decisione giusta...

Immagine
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da ANTO »

Hai fatto bene senz'altro. Accantona i dubbi e concentrati sul lavoro.
Avanti tutta Attila.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Merlo
Messaggi: 93
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:05 pm

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da Merlo »

I dindi non piovono dal cielo!
Sono un commerciante...ti capisco benissimo!
Ho avuto:Kawasaki GPZ 550;Honda VTR1000F;Aprilia RSV1000(x2);Honda HORNET 900;Aprilia SXV 450;Yamaha TTR600(x3);Honda CR250R;Honda XR600R;Honda XRV 750 Africa Twin
Adesso ho:Honda CB500Four;Suzuki RGV250 gamma;Gilera Nordwest 600;Bullit;SI;Honda Nsr 125 F
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da carlofour »

Beh....., di Airone se ne trovano ancora. Di imprese o attività in attivo invece....
Dai, adesso hai uno stimolo in più. Metti di nuovo i dindini nel salvadanaio.
Un abbraccio
Carlo
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
starfighter
Messaggi: 1342
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da starfighter »

Ottima scelta! :D :D :D
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da Attila »

Grazie, adesso devo passare per le forche caudine dell'Enel...sopralluoghi,ispezioni, installazione di cassetta regolamentare con basamento a norma,scavo di trincea per cavo,cavo,pagamento allaccio...
...soldisoldisoldisoldisoldisoldisoldisoldisoldisoldisoldisoldi...aaaarrrggghh!!! :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da MrZ »

Fai come me.
Compra i kiwi al supermercato, costa meno e non ti rompono i maroni!

Potessi comperare al supermercato anche l'acqua calda invece mi tocca cambiare la caldaia
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da ANTO »

MrZ ha scritto:Fai come me.
Compra i kiwi al supermercato, costa meno e non ti rompono i maroni!

Potessi comperare al supermercato anche l'acqua calda invece mi tocca cambiare la caldaia



Ma situ ancora drio co 'sta storia dea caldaia???????????????????????? :lol:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da Attila »

MrZ ha scritto:Fai come me.
Compra i kiwi al supermercato, costa meno e non ti rompono i maroni!

Potessi comperare al supermercato anche l'acqua calda invece mi tocca cambiare la caldaia

I kiwi (quando riesco a farli) mi danno da vivere, da Roma in giù trovare lavoro è sempre stato veramente difficile.
Pensa che io sono riuscito a cumulare poco meno di venti anni di contributi, di cui dieci solo con l'agricoltura; ho 58 anni e l'aggravamento in corso per passare da una invalidità civile del 75% al 100% solo per poter avere il blocco pensione a 500 € al mese e continuare a lavorare per altri sette anni (se ci arrivo visto che negli ultimi anni sono stato ricoverato altre tre volte in ospedale per la stessa patologia e ogni volta peggio...) fino a che potrò riscuoterli. :shock:
Sono un proprietario terriero ma non sono certo ricco e neanche benestante e se continua come negli ultimi due anni non mi resta che sperare che il prossimo ricovero sia l'ultimo...francamente sono stanco di lottare...non mi aspetto granchè ormai.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: La vita è fatta di scelte e sacrifici...è arduo

Messaggio da ANTO »

Attila ha scritto:
MrZ ha scritto:Fai come me.
Compra i kiwi al supermercato, costa meno e non ti rompono i maroni!

Potessi comperare al supermercato anche l'acqua calda invece mi tocca cambiare la caldaia

I kiwi (quando riesco a farli) mi danno da vivere, da Roma in giù trovare lavoro è sempre stato veramente difficile.
Pensa che io sono riuscito a cumulare poco meno di venti anni di contributi, di cui dieci solo con l'agricoltura; ho 58 anni e l'aggravamento in corso per passare da una invalidità civile del 75% al 100% solo per poter avere il blocco pensione a 500 € al mese e continuare a lavorare per altri sette anni (se ci arrivo visto che negli ultimi anni sono stato ricoverato altre tre volte in ospedale per la stessa patologia e ogni volta peggio...) fino a che potrò riscuoterli. :shock:
Sono un proprietario terriero ma non sono certo ricco e neanche benestante e se continua come negli ultimi due anni non mi resta che sperare che il prossimo ricovero sia l'ultimo...francamente sono stanco di lottare...non mi aspetto granchè ormai.



:|
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi