Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

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ANTO
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggio da ANTO »

Per me adesso è magra.
Però prima era grassa (vedi foto che hai pubblicato alla pag. precedente).
Che hai fatto?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
weingrow
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggio da weingrow »

La differenza sta nel fatto che nelle prime foto ho fatto il test per vedere la carburazione al minimo: quindi motore al minimo per 5 minuti e poi ho smontato le candele.
Nelle ultime, ho fatto il test dopo una sgasata ed aver viaggiato a 5 mila giri per vedere la carburazione ai medi.
Ho fatto bene.
CB 400 Four super sport
weingrow
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggio da weingrow »

Ora vorrei cambiare i cuscinetti ruota.
Ho visto che ogni sito ha prezzi e tipi diversi...sono tutti comparabili o ci sta uno che è più longevo dell'altro?
CB 400 Four super sport
Attila
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggio da Attila »

Gli SKF sono i migliori ma attento allo stabilimento di produzione, non sono tutti uguali; girano anche molte imitazioni ed anche cuscinetti rigenerati (da evitare). Metti quelli con lo schermo in metallo,durano di più (non era Maurizio l'esperto in cuscinetti a sfere? )
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guido56
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggio da guido56 »

In effetti i migliori sono gli SKF prodotti in Svezia.
Si differenziano solo per alcune caratteristiche che per una ruota da moto sono abbastanza ininfluenti.
La caratteristica principale e' il tipo di C che sta ad indicare il giuoco a freddo,meno e' il C meno ha giuoco.
Di base e' un C2,aumentando,C3,C4 aumenta il giuoco tra sfere e pista.Ma C3 e C4 vengono usati di solito dove scaldano tanto e scaldando recuperano il giuoco di base.
Altra sigla e' relativa alle tenute laterali
2Z vuol dire cuscinetto chiuso con chiusura in metallo a basso coefficiente di attrito
2R vuol dire cuscinetto chiuso con chiusura in plastica(che poi internamente e' metallo) e che e' il piu' usato.
Come si vede,per una ruota ,van bene i classici C2 .Poi se uno vuole scegliere tra 2Z o 2R fa come vuole.Mi sembra che non ci sia differenza di prezzo o perlomeno il tipo Z potrebbe costare qualche centesimo in piu'.
:D
Z1300 1981
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weingrow
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggio da weingrow »

Grazie.
E per cambiarli è facile o devo portarli dal meccanico? Oltre all'attrezzo speciale per svitare il fermo poi serve solo un estrattore giusto?
CB 400 Four super sport
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alexbg
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Re: Cure per una 400 ss ferma da 30 anni ma con 2000 km?

Messaggio da alexbg »

weingrow ha scritto:Grazie.
E per cambiarli è facile o devo portarli dal meccanico? Oltre all'attrezzo speciale per svitare il fermo poi serve solo un estrattore giusto?



basta scaldarli un po' che escono
Ciaooo

Alessandro
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