Aiuto per acquisto CB 750 Four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Yux71
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 26, 2017 3:43 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da Yux71 »

Allora oggi sono stato dal Proprietario della moto per parlare un po della situazione della moto. A me sembra una persona molto corretta e credo sincera. Mi ha detto che la moto è sua dal 1972 quando l'ha comprata aveva i reggifari cromati ed il faro nero plastica. Anche la strumentazione è la sua ha cambiato solo il contagiri (mi ha fatto vedere il pezzo vecchio che ha tenuto) anche gli ammortizzatori sono i suoi non li ha sostituiti.
per la sella ha detto che un meccanico ha sostituito l'originale e gli ha adattato questa che monta adesso. Anche il clacson lo ha spostato lui. Per il motore ha detto che ha fatto sempre manutenzione ordinaria. é andato giù una volta infatti cambiat l'albero a canne il meccanico gli ha consigliato di mettere delle rulliere e fatto una modifica (in quel caso ha verniciato di nero il copri valvole). Mi ha fatto vedere che ha un altro albero a canne originale completo dei castelletti che si è tenuto. Per il resto la pasta rossa sarà un'attività fatta dal meccanico. A me sembra sincero ma non capisco allora come mai ci siano pezzi K1 su un telaio che dovrebbe essere K1. Aiutoooooooooooooooooo
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da MrZ »

Credo di capire che la moto è stata acquistata usata nel 72, i pezzi k2 sono più che probabile conseguenza di incidente. Se invece la moto è stata acquistata nuova nel 72 potrebbe essere un aggiornamento del concessionario per moto rimasta invenduta.
Ma perché è stato cambiato la camme (se su cuscinetti ad aghi dovrebbe essere Futura che produceva camme spinte per la Four)?
Hai sentito la moto accesa?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Yux71
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 26, 2017 3:43 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da Yux71 »

Ti confermo che è unicoproprietario acquistata nuova da concessionaria.
La moto è ferma da circa 2 anni quindi non l'ho sentita. Stavo guardando in giro e per il mercato Francia\Germania alcuni modelli K1 avevano bandiere cromate e faro in plastica.
Per il lavoro ecco cosa mi ha scritto:
"Le due boccole esterne sono state tornite ed e stata messa una gabbia rullica tra albero a camme e castelletto"
"Fatto perche le due boccole esterne si usuravano"

Spero possa essere di aiuto
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da alexbg »

Yux71 ha scritto:Ti confermo che è unicoproprietario acquistata nuova da concessionaria.
La moto è ferma da circa 2 anni quindi non l'ho sentita. Stavo guardando in giro e per il mercato Francia\Germania alcuni modelli K1 avevano bandiere cromate e faro in plastica.
Per il lavoro ecco cosa mi ha scritto:
"Le due boccole esterne sono state tornite ed e stata messa una gabbia rullica tra albero a camme e castelletto"
"Fatto perche le due boccole esterne si usuravano"

Spero possa essere di aiuto


Tutte le modifiche fatte non le ha fatte la honda. Tutte le k1 dalla prima all'ultima uscivano con reggifaro e calotta in tinta
Ciaooo

Alessandro
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da ANTO »

La butto li: magari è caduta a terra al concessionario, il quale l'ha sistemata con quanto aveva in casa.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da guido56 »

Questa moto si fa sempre piu'ambigua.................
Non credo proprio che le K1 nascessero con calotta faro nera ,bandiere cromate e ammo della K2.
Per non parlare poi degli strumenti..........
Se anche ci sono foto di K1 in quelle condizioni,dubito fortemente che siano originali.
Magari qualche liberta' insignificante e non troppo clamorosa anche i Jap se la sono presa tra un modello e l'altro,magari a fine serie,ma non penso proprio che abbiano fatto una moto con telaio K1 e quasi tutto il resto K2.
Qualcuno non la racconta giusta.

P.S.
Ha anche la pompa freno della K2

Non dico che la mia sia perfetta ma puoi farti un'idea di come dovrebbe essere una K1
https://imgur.com/tVmcKWM
Ultima modifica di guido56 il lun apr 23, 2018 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da MrZ »

Yux vi state parlando da 1 mese e l'unica cosa che abbiamo capito è che il venditore é simpatico e tu ci stai triturando i maroni. :twisted: :twisted: :twisted:
prova a considerare le seguenti ipotesi:
1) dai il numero di telefono ad AlexBG (ne capisce poco più di te ma almeno lui fa finta di capire :D );
2) ti porti a casa la moto per € 3000 e se poi non ti piace la vendi a AlexBG per €3001.
Nell'ipotesi 2) mi devi una birra tu (ti ho fatto vendere la moto) e una AlexBG (gli ho fatto comperare la moto)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da guido56 »

MrZ ha scritto:Yux vi state parlando da 1 mese e l'unica cosa che abbiamo capito è che il venditore é simpatico e tu ci stai triturando i maroni. :twisted: :twisted: :twisted:
prova a considerare le seguenti ipotesi:
1) dai il numero di telefono ad AlexBG (ne capisce poco più di te ma almeno lui fa finta di capire :D );
2) ti porti a casa la moto per € 3000 e se poi non ti piace la vendi a AlexBG per €3001.
Nell'ipotesi 2) mi devi una birra tu (ti ho fatto vendere la moto) e una AlexBG (gli ho fatto comperare la moto)


:D :D :D :D :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Yux71
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 26, 2017 3:43 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da Yux71 »

MrZ ha scritto:Yux vi state parlando da 1 mese e l'unica cosa che abbiamo capito è che il venditore é simpatico e tu ci stai triturando i maroni. :twisted: :twisted: :twisted:
prova a considerare le seguenti ipotesi:
1) dai il numero di telefono ad AlexBG (ne capisce poco più di te ma almeno lui fa finta di capire :D );
2) ti porti a casa la moto per € 3000 e se poi non ti piace la vendi a AlexBG per €3001.
Nell'ipotesi 2) mi devi una birra tu (ti ho fatto vendere la moto) e una AlexBG (gli ho fatto comperare la moto)


MrZ hai proprio ragione me li sto triturando anche io ... penso che può bastare così ....
Grazie a tutti .... prenderò la mia scelta....
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da ANTO »

Yux71 ha scritto:
MrZ ha scritto:Yux vi state parlando da 1 mese e l'unica cosa che abbiamo capito è che il venditore é simpatico e tu ci stai triturando i maroni. :twisted: :twisted: :twisted:
prova a considerare le seguenti ipotesi:
1) dai il numero di telefono ad AlexBG (ne capisce poco più di te ma almeno lui fa finta di capire :D );
2) ti porti a casa la moto per € 3000 e se poi non ti piace la vendi a AlexBG per €3001.
Nell'ipotesi 2) mi devi una birra tu (ti ho fatto vendere la moto) e una AlexBG (gli ho fatto comperare la moto)


MrZ hai proprio ragione me li sto triturando anche io ... penso che può bastare così ....
Grazie a tutti .... prenderò la mia scelta....


No, calma!!!
Minimo minimo ci devi tenere aggiornati. Qui mica siamo mucche da mungere :lol:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi