Aiuto per acquisto CB 750 Four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da alexbg »

Yux71 ha scritto:Allora non sono un esperto ed infatti grazie a questo post ho capito molte cose della moto e delle problematiche che presenta.
Ho sistemato in questo anno una kappona che mi sono ritrovato e piano piano l'ho portatata ad una situazione decente rispetto a come era sistemata quando l'ho presa sempre grazie al forum H4F.
Diciamo che per 2800 (sono riuscito a togliere altri 200 euro) per una K1 con diverse modifiche da fare non mi sembra male come prezzo... ma su questo ho sentito pareri discordanti e cmq prendee una K1 a 9000\12000 euro già pronta sono bei soldini da pagare subito.
Una cosa che non riesco a capire e quando si parla di 7000\9000 euro per metterla in ordine. Ho fatto un po di ricerche e dai prezzi dei ricambi originali non arriviamo a cifre del genere (partendo ovviamente dal fatto che il motore è in ordine)... La prendo a giorni e vi aggiornerò sulla situazione .. Grzie a tutti e spero di riuscire a venire all' Honda4Fest così da avere l'occasione di fare due chiacchiere con voi.


allora :

300 euro verniciatura telaio
200 euro gomme
800 euro sella
1700 euro marmitte (repro k1)
500 euro verniciatura
1000 euro motore (solo ricambi e lavorazioni)
200 euro revisionare carburatori
1300 euro cromature lucidature e zincature
1000 euro pezzi mancanti (per difetto)
300 euro sistemazione strumenti
300 euro smontaggio raggiatura e rimontaggio ruote
200 euro freni e minchiatine varie
100 euro guarnizioni e paraoli

Siamo a 7900 (+ 2800 di moto) e mancano :

Lavorazioni dell'eventuale meccanico
Lavorazioni meccaniche (rettifica, smerigliatura, ecc)

Sei praticamente a quasi 11000 euro + le parti mancanti che sono circa altri 2/3000 a seconda di quello che fai tu o il meccanico totale 13/14.000 e ho lasciato indietro ancora roba
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da alexbg »

p.s. un motore di 47 anni non puo' essere in ordine per definizione......
Ciaooo

Alessandro
Yux71
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 26, 2017 3:43 pm

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da Yux71 »

Ciao Alex grazie della risposta dettagliata .. diciamo che io avevo fatto i conti su pezzi usati e non su rifare tutto e rimetterla a nuovo... cmq diventa forse troppo oneroso per me come spesa quindi inizio ad pensare che forse è un progetto più grande di me.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Aiuto per acquisto CB 750 Four

Messaggio da MrZ »

Altra ipotesi é sistemazione minimale ovviamente se la meccanica è a posto. Vale a dire non serve aprire il motore ma almeno la distribuzione per evitare danni irreparabili e per il resto un programma decennale .....
Pezzi usati sono sempre meno frequenti ma con pazienza ci si arriva.
Non prenderei usate le marmitte, magari ci spendi la metà ma probabile si bucano dopo 3 mesi
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Rispondi