TOUR TRA I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA 7/8 LUGLIO

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
Rispondi
fourbacchione
Messaggi: 83
Iscritto il: lun mar 18, 2013 6:09 pm

TOUR TRA I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA 7/8 LUGLIO

Messaggio da fourbacchione »

Ciao a tutti, sto organizzando un tour tra i luoghi della Prima Guerra Mondiale insieme ad un amico espertissimo (Riccardo, uno dei fondatori dell'Associazione Cime e trincee www.cimeetrincee.it) che ci farà da guida tra forti, trincee e sacrari a cavallo tra Trentino e Veneto.
Ecco il programma indicativo:

Sabato 7.7 ritrovo all'uscita di Rovereto sud verso le 9.30

- Alle 10 si parte verso Pian delle Fugazze-visita al Sacello del Pasubio (50 min ca.)
- Sosta sul Monte Cengio, teatro di cruenti scontri.
- Arrivo al Forte Corbin dove pranzeremo (per arrivarci c'è una strada sterrata per alcuni chilometri ma molto compatta e facile, alla portata di qualsiasi moto).
- Pomeriggio al fresco sull'Altopiano di Asiago che raggiungeremo per visitare il maestoso sacrario.
- Da Asiago percorreremo la bella strada del Costo per raggiungere in serata Marostica dove sosteremo (cena e possibile visita alla famosa Piazza degli Scacchi.

Domenica 8/7

- Alzabandiera (scherzo...) con calma, percorreremo tratti della Strada Cadorna dove faremo alcune soste
- Ci dirigeremo a Bassano per salire in cima al Monte Grappa dove visiteremo il meraviglioso Sacrario.
- Pranzo per chi vuole presso il Motoristorante sede del club Pompone non lontano da Bassano (€ 20 da prenotare) poi...rompete le righe.

È un giretto tranquillo ma diverso dal solito, che unisce belle strade tutte curve a luoghi spesso sconosciuti, che ci illustrerà l'amico Riccardo, grande appassionato della Prima Guerra e vero biker, non ha nemmeno la macchina...
Ci si può unire anche lungo il percorso o partecipare solo un giorno.
L'unica cosa da prenotare entro il 30.6 è il pranzo al Forte Corbin visto che ci fanno da mangiare apposta; si tratta di roba alla buona per cui se avete allergie/intolleranze/gusti particolari...tenetene conto perché il menù è unico: pasta - polenta con soppressa (tipico salume veneto)- bevande e caffè (costo € 20 compreso biglietto di ingresso al forte) oltre a quello di domenica al Motoristorante "Il Pompone" (prezzo convenzionato € 20 bis di primi-grigliata di carne-bevande e caffè)

L'anno scorso abbiamo fatto un giro simile che mi è sembrato piacere ai partecipanti (c'era anche Alessia, potete chiedere anche a lei).

Il programma è solo indicativo e possibile e modificabile in base a come ci gira e al tempo che troveremo.
Dormiremo al fresco a Tresché Conca e posso dare qualche hotel economico a chi interessa
Fidatevi che merita....dai che facciamo la prima "ADUNATA HONDA FOUR"
Per altre info chiedete pure qui, sul gruppo fb (odio facebook ma farò uno sforzo per Voi...) oppure scrivetemi al 333-2714724 Andrea)
Ultima modifica di fourbacchione il mar giu 26, 2018 2:19 pm, modificato 6 volte in totale.
oggi ho fatto l'amore con CONTROL, domani provo con ALT CANC
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: TOUR TRA I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA 7/8 LUGLIO

Messaggio da revere »

giro interessante anche motociclisticamente . purtroppo saro´ di rientro dalle ferie ....non je la fo
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
fourbacchione
Messaggi: 83
Iscritto il: lun mar 18, 2013 6:09 pm

Re: TOUR TRA I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA 7/8 LUGLIO

Messaggio da fourbacchione »

Vorrà dire che ci si troverà al Lumacabike il 22/23 settembre per un giretto✌
oggi ho fatto l'amore con CONTROL, domani provo con ALT CANC
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: TOUR TRA I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA 7/8 LUGLIO

Messaggio da lakeman »

anche io non riesco ad esserci ma complimenti per l'itinerario perchè sarà sicuramente interessante da fare :wink:
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
fourbacchione
Messaggi: 83
Iscritto il: lun mar 18, 2013 6:09 pm

Re: TOUR TRA I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA 7/8 LUGLIO

Messaggio da fourbacchione »

lakeman ha scritto:anche io non riesco ad esserci ma complimenti per l'itinerario perchè sarà sicuramente interessante da fare :wink:


Grazie, ci si vede al LUMACABIKE in settembre se ti va✌
oggi ho fatto l'amore con CONTROL, domani provo con ALT CANC
Rispondi