Special Thanks

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Tigrecaribe
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 02, 2010 9:22 am

Special Thanks

Messaggio da Tigrecaribe »

Ciao a tutti
Torno a scrivere sul forum dopo oltre due anni dal mio ultimo post di Maggio 2016, in occasione del Viaggio Vintage da Roma a Genova.
Oltre due Anni...
Sarà che in questo periodo non ci sono state nuove avventure (almeno motociclistiche) da raccontare. Sarà che, causa carenza di posteggio a Genova, la moto è temporaneamente (così crede mio suocero, proprietario del garage) parcheggiata a Ceriale per un uso prettamente estivo. Sarà che il mio appello ai fouristi liguri di due anni fa è andato deserto. Sarà stata un pò di pigrizia.
Sarà che (devo dirlo) mi sembra che il forum abbia perso un pò  di brio (domanda: ma davvero vi siete spostati su Facebook come ho letto in qualche post?! Tocca iscriversi a Facebook?!).
Insomma, in questi due anni pur avendo consultato qualche volta il forum, non ho avuto occasione di intervenire.
Quest'anno ho approfittato dei mesi estivi passati a Finale Ligure, sia per utilizzare la moto, sia per fare qualche manutenzione.
E proprio per questo rieccomi a scrivervi.
Dopo anni accompagnato da un normale.., altalenante, suadente, melodioso fischio dei freni (ne parlavo già nella mia presentazione del 2010!!), ho deciso che forse era il momento di intervenire.
Ho letto preventivamente sul forum i vari post, faq etc. su freni, disco, pompa e pasticche e pochi giorni fa mi sono messo a smontare.
Siccome "niente è facile come sembra" (cit. Murphy), ho passato le stesse peripezie già sperimentate da molti altri: smontaggio pasticche, carta vetrata, spurgo, rimontaggio pasticche, ruota frenata, regolazione bandiera, smontaggio, pulizia pompa, cambio olio, rimontaggio, mancanza totale di pressione, tristezza, spurgo, smontaggio, rimontaggio, depressione, notte insonne,  pulizia  o ring, filo di ferro,  montaggio rismontaggio, rispurgo,  siringa....
E finalmente ieri ho rimontato tutto, rispurgato tutto, ripompato tutto e direi che ci siamo. Giusto una sospetta perdita di olio dalla leva (forse ho stuzzicato troppo con fili di ferro   di varie misure...)
Insomma questo post, dopo due anni di silenzio, poteva essere l'ennesimo SOS sul forum, ma mi sarei sentito davvero inopportuno a chiedere aiuto su un tema già così ampiamente trattato in anni di  forum.
Così ho preferito cercare, leggere e approfondire nel forum tecnico, trovando post di due, quattro dieci anni fa ed oltre.
Ed è ... stupefacente, pensare di poter avere supporto e aggiungere tasselli alla propria conoscenza  da persone che magari nel 2004 (14 anni fa..!!) hanno avuto lo stesso problema o hanno spiegato come risolverlo.
E quindi ecco gli Special thanks.
A chi ha messo in piedi questo forum.
A tutti quelli che hanno condiviso le loro esperienze permettendo ad altri di affrontare incertezze e risolvere problemi, dubbi e notti insonni.
Faccio qualche nome di chi in questi giorni (senza saperlo) mi è stato vicino: Tums, Anto, Smello, Guido, Carlofour, Tony2four e tanti altri (che mi dispiace non menzionare) che con le loro domande e risposte mi hanno permesso di capire e risolvere i problemi e tornare con gioia sulla strada.
E soprattutto di avere fiducia nell'affrontare ulteriori lavori di manutenzione.
Spero di avere occasione di conoscere qualcuno di voi dal vivo in qualche prossima occasione (l'officiona mi incuriosisce...) e quantomeno mi riprometto di partecipare più attivamente al forum... e magari venire a Cereglio 2019 (...ma c'è anche un Cereglino del quale è impossibile conoscere la data...!?)
Saluti e grazie a tutti.
Carlo
Ogni soluzione genera nuovi problemi (Murphy)
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Re: Special Thanks

Messaggio da centerba »

Il forum è una enciclopedia. In enorme datadase da custodire e preservare. Ci ho passato anni. Per il cazzeggio...c'è feisbuc.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Special Thanks

Messaggio da Tums »

Ciao Tigrecaribe, bentornato.
Il forum c'è ma come hai notato "brio" è calato, sono rimasti i fedelissimi, su fbk si è spostato il cazzeggio; per le domande tecniche questo resta il posto più utile.

Fatti vedere al Cereglino, così conosci qualcuno del gruppo.


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Special Thanks

Messaggio da ANTO »

Te l'avevo detto allora e te lo ripeto adesso: mi piace come scrivi.
Mi piace meno il fatto che tu scriva così poco.
:oops:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Tigrecaribe
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 02, 2010 9:22 am

Re: Special Thanks

Messaggio da Tigrecaribe »

Ciao Tums, grazie.
Sono tornato volentieri e spero davvero di partecipare a qualche appuntamento per incontrare qualcuno del forum.
Tra l'altro conoscerti sarebbe una carrambata, oltre che un piacere.
Il fato ha voluto che io abbia condiviso anni di vita con persone a te vicine, casualmente, in un posto che più lontano (non solo geograficamente) dalle Honda Four non potrebbe essere....
Prima o poi ci scappa la carrambata
Ogni soluzione genera nuovi problemi (Murphy)
Tigrecaribe
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 02, 2010 9:22 am

Re: Special Thanks

Messaggio da Tigrecaribe »

Ciao Anto, grazie.
Il tuo apprezzamento mi lusinga.
L'altro giorno per rientrare nel mood del forum ho riletto i miei due post (presentazione e viaggio vintage) e in entrambi, le risposte dei fouristi sono state così divertenti da farmi tornare la voglia di partecipare...
La tua storia sul Cinquino e la Taunus è esilarante e così quelle a seguire.
Magari lo ritiriamo fuori e ci aggiungiamo qualche altra storia motoristica...
Ogni soluzione genera nuovi problemi (Murphy)
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Special Thanks

Messaggio da ANTO »

Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi