Honda 400 SS

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Claudio_Folchitto
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 07, 2019 12:11 pm

Honda 400 SS

Messaggio da Claudio_Folchitto »

Buongiorno,
Mi presento, sono Claudio da pochissimo possessore di una Honda 400 SS che a giorni porterò nel mio garage ed abito a Trofarello (TO).
La moto non è stata usata negli ultimi anni e chiederei Vs aiuto per fare una lista delle operazioni e dei controlli che convenga fare prima di procedere con la prima messa in moto (esempio: togliere il vecchio olio, togliere vecchia benzina, ecc., ecc.).
Magari questa guida già esiste nel forum in quanto preparata da altri che hanno avuto le mie stesse esigenze ma non sono stato in grado di trovarla.

Sarei poi grato se qualcuno mi potesse indicare qualche sito dove trovare i principali ricambi (mi aspetto di dover comprare come minimo una batteria).

Ringraziando anticipatamente, cordialmente saluto,
Claudio.-
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Honda 400 SS

Messaggio da Tums »

Benvenuto a bordo.


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Honda 400 SS

Messaggio da ANTO »

Benvenuto fra noi.
La batteria puoi prenderla su Ebay.
Per tutto il resto puoi andare a colpo sicuro su Mamoto (Sarno) o CMS (Olanda)
Le moto a stare ferme tanto tempo non si rovinano. Al massimo si impastano i carburatori. La benzina vecchia si secca e crea gommina che è solubile in alcool. Quindi una bella sciacquata al serbatoio con alcool tanto per cominciare. Poi dipende dallo stato... se dentro è ruggine, con l'alcool non risolvi.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Honda 400 SS

Messaggio da Tums »

ANTO ha scritto:Per tutto il resto puoi andare a colpo sicuro su Mamoto (Sarno) o CMS (Olanda)



Anche da Ciabini.


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Honda 400 SS

Messaggio da ANTO »

tums ha scritto:
ANTO ha scritto:Per tutto il resto puoi andare a colpo sicuro su Mamoto (Sarno) o CMS (Olanda)



Anche da Ciabini.


;T



Yesss
Quoto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
weingrow
Messaggi: 66
Iscritto il: ven ott 28, 2016 9:28 am

Re: Honda 400 SS

Messaggio da weingrow »

Anche davidsilver. (Anche se 1 camera d' aria non è arrivata granché).
CB 400 Four super sport
Rispondi