ennesima cineseria?
ennesima cineseria?
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: ennesima cineseria?
non saprei ma sopratutto ....perche `?
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CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: ennesima cineseria?
revere ha scritto:non saprei ma sopratutto ....perche `?
Concordo.
;T
Il problema non è la moto.
Re: ennesima cineseria?
Appunto. Mi chiedevo se qualcuno potesse prevederrne un eventuale utilizzo
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: ennesima cineseria?
So per certo che alcuni hanno sostituito il marchingegno P14 delle 500 K0-K1-K2 con un accrocco del genere.
Io però sostengo e ne ho le prove, che se il P14 è montato, regolato ed ingrassato bene ed il cavo fa il giro giusto, la leva della frizione 500 si tira con 2 dita.
Io però sostengo e ne ho le prove, che se il P14 è montato, regolato ed ingrassato bene ed il cavo fa il giro giusto, la leva della frizione 500 si tira con 2 dita.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: ennesima cineseria?
ANTO ha scritto:So per certo che alcuni hanno sostituito il marchingegno P14 delle 500 K0-K1-K2 con un accrocco del genere.
Io però sostengo e ne ho le prove, che se il P14 è montato, regolato ed ingrassato bene ed il cavo fa il giro giusto, la leva della frizione 500 si tira con 2 dita.
Certo. D'altronde è un argomento già discusso, e mi trovi d'accordo sull'efficacia dedll'accrocchio che aziona la frizione. Ciononostante, desideravo conoscere se a qualcuno intrigasse un suo utilizzo, visto che sembra proprio adatto ad infilarsi nel foro del carter, aggiustando la lu nghezza dell'asta. insomma speravo di generare una qualche discussione tecnica, un po' come una volta.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: ennesima cineseria?
forte, io ce lo metterei, in giro nel traffico la frizione un po piu morbida sarebbe comoda.
solo che rivedendo il sistema questo andrebbe adattato sul lato destro non sul p14 giusto ? e poi servirebbe pure una pompa freno sinistra che non stoni, ( forse la replica ha anche la versione sinistra)
solo che rivedendo il sistema questo andrebbe adattato sul lato destro non sul p14 giusto ? e poi servirebbe pure una pompa freno sinistra che non stoni, ( forse la replica ha anche la versione sinistra)
Re: ennesima cineseria?
Ciao Paolo,
questo funziona mantenendo tutto il sistema esistente, salvo verificare se hai spazio per collegare l'azionamento del pistone al P14. Ovviamente serve anche una pompa.
Senz'altro è più facile da installare su 500K o 550F.
Per la 500 esisteva un kit che andava a sostituire il sistema P14 con un pistone che agiva direttamente sulla barretta della frizione.
Quanto ai risultati tieni presente che il kit Magura (300€ scontato) indica un miglioramento FINO al 20%!!!
Esiste una terza alternativa per la CB500 usata ai tempi per le moto da pista, che era adattare il carter sinistro delle Guzzi/Benelli 4 cilindri
questo funziona mantenendo tutto il sistema esistente, salvo verificare se hai spazio per collegare l'azionamento del pistone al P14. Ovviamente serve anche una pompa.
Senz'altro è più facile da installare su 500K o 550F.
Per la 500 esisteva un kit che andava a sostituire il sistema P14 con un pistone che agiva direttamente sulla barretta della frizione.
Quanto ai risultati tieni presente che il kit Magura (300€ scontato) indica un miglioramento FINO al 20%!!!
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Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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Re: ennesima cineseria?
La frizione della mia Kappona va bene così. Non ce lo metterei mai, quell'accrocchio! Ha un vago aspetto ospedaliero che mi inquieta non poco......
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: ennesima cineseria?
MrZ ha scritto:Ciao Paolo,
questo funziona mantenendo tutto il sistema esistente, salvo verificare se hai spazio per collegare l'azionamento del pistone al P14. Ovviamente serve anche una pompa.
Senz'altro è più facile da installare su 500K o 550F.
Per la 500 esisteva un kit che andava a sostituire il sistema P14 con un pistone che agiva direttamente sulla barretta della frizione.
Quanto ai risultati tieni presente che il kit Magura (300€ scontato) indica un miglioramento FINO al 20%!!!
Esiste una terza alternativa per la CB500 usata ai tempi per le moto da pista, che era adattare il carter sinistro delle Guzzi/Benelli 4 cilindri
ah ok, bhe il 20 percento mi pare decisamente poco per lo sbattimento ehehe a meno che per necessità corsaiole non ci siano molle durissimi nella frizione