getti carburatori 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
robyfour
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mar 19, 2018 6:14 pm

getti carburatori 500

Messaggio da robyfour »

Ciao a tutti, finalmente porto a casa la sospirata 500 k1 :D :D :D :D :D ,
ho abbandonato la 350 rossa :cry:
monta uno scarico 4 in uno con collettori ruggini che in futuro vorrei cambiare con i quattro a troboncino
ovviamente afftermarket ( penso quelli di canil moto di thiene ) quando avrò fatto un pò di risparmio ....... dato il costo proibitivo..
vorrei gentilmente chiedere se , cambiando scarichi dovrò anche cambiare getti del minimo e del massimo nei carburatori, ho letto da qualche parte che si dovrebbero effettivamente cambiare .. :twisted: :twisted:
non so se quando hanno montato il quattro in uno sono stati modificati .....
ringrazio anticipatamente il forum splendido che non manco di visitare giornalmente
ciao
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: getti carburatori 500

Messaggio da ANTO »

Intanto inizia ad usarla e magari controlla il colore delle candele per capire come sei preso con la carburazione così com'è adesso.
Poi se hai tempo e voglia, cacciavite a croce piccolo e bestemmie (50% mischiate bene) togli una vaschetta laterale, togli i getti e controlli.
I getti originali sono da 78 e 40.
Occhio che facendo questo, quasi sicuramente dovrai cambiare gli Oring della vaschetta e del getto del massimo.
L'OR vaschetta è da 68x2
L'Or del getto è da 4x1
Ultima modifica di ANTO il lun feb 11, 2019 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: getti carburatori 500

Messaggio da Tums »

robyfour ha scritto:Ciao a tutti, finalmente porto a casa la sospirata 500 k1 :D :D :D :D :D ,


Ottimo!


;T
Il problema non è la moto.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: getti carburatori 500

Messaggio da guido56 »

Concordo con Anto,ma non credo che abbiano cambiato i getti quando montarono il 4 in 1 .Direi di controllare perche' con scarico libero e' meglio aumentare di almeno 5 punti i getti per evitare problemi.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
robyfour
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mar 19, 2018 6:14 pm

Re: getti carburatori 500

Messaggio da robyfour »

Un grazie a tutti per i preziosi consigli, come al solito molto gentili e puntuali
scusatemi, l'ignoranza.. ma non ho capito Guido, quando dice che concorda con Anto nel fatto che secondo Lui non hanno cambiato i getti ma che bisogna lo stesso controllare che, con lo scarico libero........( non so cosa vuol dire libero....) si deve aumentare di almeno 5 punti i getti..( quindi bisognerebbe cambiarli tutti e portarli ad 83 e 45, se non erro..)
Ho capito giusto?????
ANTO, per gli OR, cosa mi consigli di fare per l'acquisto? se si devono cambiare, Venire a Casteller? io di Monastier quindi a un tiro di schioppo, con dotazione di prosecco superiore di VALDOBBIADENE, oppure dove acquistarli????
robyfour
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mar 19, 2018 6:14 pm

Re: getti carburatori 500

Messaggio da robyfour »

scusa Anto..
per le guarnizioni carburi vaschette, ho letto un post dove si indicava 66,4 X 1,78 in viton
Che mi dici? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho copiato il PDF guarnizioni carburatori che ho trovato in un post, chiedevo,
di che spessore deve essere la carta che serve per stampare appunto le guarnizioni ce ne sono di diversi tipi.cosi mi stampo
grazie mille :D
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: getti carburatori 500

Messaggio da guido56 »

robyfour ha scritto:Un grazie a tutti per i preziosi consigli, come al solito molto gentili e puntuali
scusatemi, l'ignoranza.. ma non ho capito Guido, quando dice che concorda con Anto nel fatto che secondo Lui non hanno cambiato i getti ma che bisogna lo stesso controllare che, con lo scarico libero........( non so cosa vuol dire libero....) si deve aumentare di almeno 5 punti i getti..( quindi bisognerebbe cambiarli tutti e portarli ad 83 e 45, se non erro..)
Ho capito giusto?????
ANTO, per gli OR, cosa mi consigli di fare per l'acquisto? se si devono cambiare, Venire a Casteller? io di Monastier quindi a un tiro di schioppo, con dotazione di prosecco superiore di VALDOBBIADENE, oppure dove acquistarli????


Per scarico libero intendevo dire che quasi sicuramente il 4 in 1 e' piu' aperto degli scarichi originali ed e' meglio ingrassare leggermente la carburazione aumentando di circa 5 punti il getto del massimo.Il getto del minimo va lasciato come sta,40.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
robyfour
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mar 19, 2018 6:14 pm

Re: getti carburatori 500

Messaggio da robyfour »

g
Grazie Guido, quindi getto max da 83 se ho ben capito, ( in commercio lo trovo dove? ) previa ovviamente controllata dopo aver montato le quattro marmitte giusto?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: getti carburatori 500

Messaggio da ANTO »

robyfour ha scritto:scusa Anto..
per le guarnizioni carburi vaschette, ho letto un post dove si indicava 66,4 X 1,78 in viton
Che mi dici? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho copiato il PDF guarnizioni carburatori che ho trovato in un post, chiedevo,
di che spessore deve essere la carta che serve per stampare appunto le guarnizioni ce ne sono di diversi tipi.cosi mi stampo
grazie mille :D


Confermo le misure che ti ho già detto.
Non bevo prosecco, ma se arrivi a Cavalier con un rosso corposo, ti do gli OR che ti servono 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: getti carburatori 500

Messaggio da revere »

Confermo le misure che ti ho già detto.
Non bevo prosecco, ma se arrivi a Cavalier con un rosso corposo, ti do gli OR che ti servono 8)[/quote]

un signore ...
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Rispondi