getti carburatori 500
getti carburatori 500
Ciao a tutti, finalmente porto a casa la sospirata 500 k1 ,
ho abbandonato la 350 rossa
monta uno scarico 4 in uno con collettori ruggini che in futuro vorrei cambiare con i quattro a troboncino
ovviamente afftermarket ( penso quelli di canil moto di thiene ) quando avrò fatto un pò di risparmio ....... dato il costo proibitivo..
vorrei gentilmente chiedere se , cambiando scarichi dovrò anche cambiare getti del minimo e del massimo nei carburatori, ho letto da qualche parte che si dovrebbero effettivamente cambiare ..
non so se quando hanno montato il quattro in uno sono stati modificati .....
ringrazio anticipatamente il forum splendido che non manco di visitare giornalmente
ciao
ho abbandonato la 350 rossa
monta uno scarico 4 in uno con collettori ruggini che in futuro vorrei cambiare con i quattro a troboncino
ovviamente afftermarket ( penso quelli di canil moto di thiene ) quando avrò fatto un pò di risparmio ....... dato il costo proibitivo..
vorrei gentilmente chiedere se , cambiando scarichi dovrò anche cambiare getti del minimo e del massimo nei carburatori, ho letto da qualche parte che si dovrebbero effettivamente cambiare ..
non so se quando hanno montato il quattro in uno sono stati modificati .....
ringrazio anticipatamente il forum splendido che non manco di visitare giornalmente
ciao
Re: getti carburatori 500
Intanto inizia ad usarla e magari controlla il colore delle candele per capire come sei preso con la carburazione così com'è adesso.
Poi se hai tempo e voglia, cacciavite a croce piccolo e bestemmie (50% mischiate bene) togli una vaschetta laterale, togli i getti e controlli.
I getti originali sono da 78 e 40.
Occhio che facendo questo, quasi sicuramente dovrai cambiare gli Oring della vaschetta e del getto del massimo.
L'OR vaschetta è da 68x2
L'Or del getto è da 4x1
Poi se hai tempo e voglia, cacciavite a croce piccolo e bestemmie (50% mischiate bene) togli una vaschetta laterale, togli i getti e controlli.
I getti originali sono da 78 e 40.
Occhio che facendo questo, quasi sicuramente dovrai cambiare gli Oring della vaschetta e del getto del massimo.
L'OR vaschetta è da 68x2
L'Or del getto è da 4x1
Ultima modifica di ANTO il lun feb 11, 2019 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: getti carburatori 500
robyfour ha scritto:Ciao a tutti, finalmente porto a casa la sospirata 500 k1 ,
Ottimo!
;T
Il problema non è la moto.
Re: getti carburatori 500
Concordo con Anto,ma non credo che abbiano cambiato i getti quando montarono il 4 in 1 .Direi di controllare perche' con scarico libero e' meglio aumentare di almeno 5 punti i getti per evitare problemi.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: getti carburatori 500
Un grazie a tutti per i preziosi consigli, come al solito molto gentili e puntuali
scusatemi, l'ignoranza.. ma non ho capito Guido, quando dice che concorda con Anto nel fatto che secondo Lui non hanno cambiato i getti ma che bisogna lo stesso controllare che, con lo scarico libero........( non so cosa vuol dire libero....) si deve aumentare di almeno 5 punti i getti..( quindi bisognerebbe cambiarli tutti e portarli ad 83 e 45, se non erro..)
Ho capito giusto?????
ANTO, per gli OR, cosa mi consigli di fare per l'acquisto? se si devono cambiare, Venire a Casteller? io di Monastier quindi a un tiro di schioppo, con dotazione di prosecco superiore di VALDOBBIADENE, oppure dove acquistarli????
scusatemi, l'ignoranza.. ma non ho capito Guido, quando dice che concorda con Anto nel fatto che secondo Lui non hanno cambiato i getti ma che bisogna lo stesso controllare che, con lo scarico libero........( non so cosa vuol dire libero....) si deve aumentare di almeno 5 punti i getti..( quindi bisognerebbe cambiarli tutti e portarli ad 83 e 45, se non erro..)
Ho capito giusto?????
ANTO, per gli OR, cosa mi consigli di fare per l'acquisto? se si devono cambiare, Venire a Casteller? io di Monastier quindi a un tiro di schioppo, con dotazione di prosecco superiore di VALDOBBIADENE, oppure dove acquistarli????
Re: getti carburatori 500
scusa Anto..
per le guarnizioni carburi vaschette, ho letto un post dove si indicava 66,4 X 1,78 in viton
Che mi dici?
Ho copiato il PDF guarnizioni carburatori che ho trovato in un post, chiedevo,
di che spessore deve essere la carta che serve per stampare appunto le guarnizioni ce ne sono di diversi tipi.cosi mi stampo
grazie mille
per le guarnizioni carburi vaschette, ho letto un post dove si indicava 66,4 X 1,78 in viton
Che mi dici?
Ho copiato il PDF guarnizioni carburatori che ho trovato in un post, chiedevo,
di che spessore deve essere la carta che serve per stampare appunto le guarnizioni ce ne sono di diversi tipi.cosi mi stampo
grazie mille
Re: getti carburatori 500
robyfour ha scritto:Un grazie a tutti per i preziosi consigli, come al solito molto gentili e puntuali
scusatemi, l'ignoranza.. ma non ho capito Guido, quando dice che concorda con Anto nel fatto che secondo Lui non hanno cambiato i getti ma che bisogna lo stesso controllare che, con lo scarico libero........( non so cosa vuol dire libero....) si deve aumentare di almeno 5 punti i getti..( quindi bisognerebbe cambiarli tutti e portarli ad 83 e 45, se non erro..)
Ho capito giusto?????
ANTO, per gli OR, cosa mi consigli di fare per l'acquisto? se si devono cambiare, Venire a Casteller? io di Monastier quindi a un tiro di schioppo, con dotazione di prosecco superiore di VALDOBBIADENE, oppure dove acquistarli????
Per scarico libero intendevo dire che quasi sicuramente il 4 in 1 e' piu' aperto degli scarichi originali ed e' meglio ingrassare leggermente la carburazione aumentando di circa 5 punti il getto del massimo.Il getto del minimo va lasciato come sta,40.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: getti carburatori 500
g
Grazie Guido, quindi getto max da 83 se ho ben capito, ( in commercio lo trovo dove? ) previa ovviamente controllata dopo aver montato le quattro marmitte giusto?
Grazie Guido, quindi getto max da 83 se ho ben capito, ( in commercio lo trovo dove? ) previa ovviamente controllata dopo aver montato le quattro marmitte giusto?
Re: getti carburatori 500
robyfour ha scritto:scusa Anto..
per le guarnizioni carburi vaschette, ho letto un post dove si indicava 66,4 X 1,78 in viton
Che mi dici?
Ho copiato il PDF guarnizioni carburatori che ho trovato in un post, chiedevo,
di che spessore deve essere la carta che serve per stampare appunto le guarnizioni ce ne sono di diversi tipi.cosi mi stampo
grazie mille
Confermo le misure che ti ho già detto.
Non bevo prosecco, ma se arrivi a Cavalier con un rosso corposo, ti do gli OR che ti servono
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: getti carburatori 500
Confermo le misure che ti ho già detto.
Non bevo prosecco, ma se arrivi a Cavalier con un rosso corposo, ti do gli OR che ti servono [/quote]
un signore ...
Non bevo prosecco, ma se arrivi a Cavalier con un rosso corposo, ti do gli OR che ti servono [/quote]
un signore ...
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800