Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
dminneci
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 23, 2018 11:06 pm

Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione

Messaggio da dminneci »

quindi sia per fmi che asi la moto deve essere perfettamente originale e restaurata in pezzi e colori??
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione

Messaggio da alexbg »

guido56 ha scritto:
alexbg ha scritto:dipende dall'esaminatore, di solito vogliono tutto originale.


Alex,a me l'esaminatore la passo',a Roma la respinsero (mortacci loro!)


Adesso non c'e' piu' il doppio passaggio (era ora porca vacca) se passa con l'esaminatore viene approvata a razzo.
Ciaooo

Alessandro
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione

Messaggio da ANTO »

alexbg ha scritto:
guido56 ha scritto:
alexbg ha scritto:dipende dall'esaminatore, di solito vogliono tutto originale.


Alex,a me l'esaminatore la passo',a Roma la respinsero (mortacci loro!)


Adesso non c'e' piu' il doppio passaggio (era ora porca vacca) se passa con l'esaminatore viene approvata a razzo.


A razzo... o quasi :(
Moto visionata con parere positivo oltre un mese fa.
Interpellato in merito all'iter, l'esaminatore ha risposto laconico: "la pratica procede..." :twisted:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione

Messaggio da alexbg »

si parla di procedura A , per la B devi cagare lamette
Ciaooo

Alessandro
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione

Messaggio da Paolos90cv »

dminneci ha scritto:quindi sia per fmi che asi la moto deve essere perfettamente originale e restaurata in pezzi e colori??
FMI procedura A on line ora è velocissima (7-10 gg circa per conferma via mail con n.approvazione pratica, poi ti arriva la busta a casa dopo).
FMI procedura B io l'ho fatta 7 anni fa per un veicolo (Vespa... :P ) di provenienza sconosciuta (non avevo nè targa nè documenti) e ho fatto tutto da me a distanza senza portare in visione il mezzo, che comunque era stato restaurato rispettandone in toto l'originalità, aspettando circa 4-5 mesi. Loro sono molto pignoli a volte anche su piccoli particolari.

L'ASI è molto meno fiscale, quindi se la moto non è perfetta come da fabbrica, per me è meglio scegliere di fare il CRS (non l'omologazione, che prevede la seduta dell'esaminatore con rilascio di targa) tramite club ASI, magari previo parere positivo di massima da parte dell'incaricato del club.
Vintage maniac!
Rispondi