Cerchi a raggi cb 750 f

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
matti_gio
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 16, 2019 10:57 pm

Cerchi a raggi cb 750 f

Messaggio da matti_gio »

Buonasera,
Sto sistemando una Honda cb four 750 ss del 1976, negli anni '70 mio suocero aveva fatto una preparazione della moto cambiando i cerchi(montandoli in lega della campagnolo), la marmitta e le sospensioni posteriori. Vorrei iniziare dai cerchi, avete idee su dove posso trovarli?
Grazie
Matteo
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Cerchi a raggi cb 750 f

Messaggio da revere »

usati su ebay

nuovi dai soliti

ciabini
mamoto
davide silver
cmsnl
classic city
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Cerchi a raggi cb 750 f

Messaggio da ANTO »

Nuovi ti costa un bagno di sangue, perchè non hai idea di quanti pezzi ci siano in una ruota... e li devi comperare tutti.
Tanto per citarne qualcuno: cerchi, mozzi, cuscinetti, perni, distanziali, ceppo, ganasce, disco, raggi, nipples...
Ti conviene cercare degli usati.
Smonti tutto, lucidi le parti in alluminio e mandi in galvanica il resto.
Rapidamente: cerchi, leva freno posteriore e mozzi vanno cromati. I raggi zincati (i pensionati da Collodi li fanno nichelare) ed i nipples vanno tropicalizzati (zincatura gialla).
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
matti_gio
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 16, 2019 10:57 pm

Re: Cerchi a raggi cb 750 f

Messaggio da matti_gio »

Grazie dei consigli!!!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Cerchi a raggi cb 750 f

Messaggio da guido56 »

ANTO ha scritto:Nuovi ti costa un bagno di sangue, perchè non hai idea di quanti pezzi ci siano in una ruota... e li devi comperare tutti.
Tanto per citarne qualcuno: cerchi, mozzi, cuscinetti, perni, distanziali, ceppo, ganasce, disco, raggi, nipples...
Ti conviene cercare degli usati.
Smonti tutto, lucidi le parti in alluminio e mandi in galvanica il resto.
Rapidamente: cerchi, leva freno posteriore e mozzi vanno cromati. I raggi zincati (i pensionati da Collodi li fanno nichelare) ed i nipples vanno tropicalizzati (zincatura gialla).


I mozzi non si cromano :mrgreen:
I raggi si nichelano perche' mi son rotto le balle con le zincature che durano da Natale a Santo Stefano! :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Cerchi a raggi cb 750 f

Messaggio da ANTO »

Intendevo i perni.
Per il resto avevo ragione :lol:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
loryspeed
Messaggi: 67
Iscritto il: lun dic 15, 2014 8:46 am

Re: Cerchi a raggi cb 750 f

Messaggio da loryspeed »

Mi permetto di suggerire una cromatura opaca al posto della zincatura..
Devo dire che ha lo stesso effetto ottico,ma durano come una cromatura.
Ho fatto trattare alcune parti della 500,in mancanza di una officina zincatura, e ripeto hanno lo stesso effetto ottico.
Ovviamente si tratta di parti non molto grandi ,non saprei l’effetto su cerchi e mozzi,ma il copri corona posteriore la boccola ruota posteriore il reggimozzo posteriore ed il come do del freno posteriore li ho fatti così.
Appena posso metto foto..così mi date il vostro parere...
COME SI CHIAMA QUANDO VA TUTTO BENE?
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Cerchi a raggi cb 750 f

Messaggio da Tums »

guido56 ha scritto:I raggi si nichelano perche' mi son rotto le balle con le zincature che durano da Natale a Santo Stefano! :D


E i nippoli si tropicalizzano.


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi